Buona sera Crazy,
la notizia dell’uscita inglese, prevista per il 28 novembre 2017, di Darker di E.L.James, ovvero Cinquanta sfumature di nero raccontato con gli occhi del suo protagonista maschile, è già nota alla maggior parte di voi, quello che vi possiamo dire oggi è che la versione italiana, che avrà lo stesso titolo, sarà nelle librerie il 9 gennaio 2018, sempre edita da Mondadori.
A pochi mesi dall’uscita cinematografica, prevista per l’8 febbraio 2018, del terzo ed ultimo film tratto dal capitolo conclusivo della serie, continua la rilettura della celebre trilogia che ha reso la sua autrice una delle donne più ricche d’Inghilterra. Chi di voi ha letto Grey, il precedente capitolo della rivisitazione, sa già che termina il giorno della famosa mostra fotografica a cui Christian accompagna Anastasia con la speranza di potersi riconciliare con lei dopo il breve periodo di separazione seguito alla violenta lite alla quale la dolce Ana ha reagito lasciandolo.
Ora potremo vedere con i soliti, magnetici, occhi grigi di uno dei personaggi letterari maschili più amati di sempre, quel Christian Grey diventato rappresentazione stessa dell’uomo sexy e perverso, gli sforzi e l’impegno con i quali cerca di tornare ad avere Ana nella sua vita e nel suo letto. Dopo aver ripassato la storia con il secondo film della serie, uscito a febbraio, sarà bello tornare a leggere alcuni dei momenti più emozionanti della storia d’amore tra il ricchissimo imprenditore dall’indole dominatrice e la dolce studentessa priva di esperienze. Rileggeremo così la loro riconciliazione, il momento, importante, in cui Christian ammette di essere innamorato di lei, e le vicende che li vedono interagire con Helena, Jack e Leyla, fino al momento cruciale della proposta di matrimonio. Non abbiamo ancora la sinossi ufficiale italiana, anche se crediamo che la maggior parte di voi sappia a memoria pezzo per pezzo la storia del libro forse più amato della trilogia di E. L. James, vi abbiamo comunque tradotto la trama in inglese; noi non vediamo l’ora di leggerlo e di potervelo raccontare, e voi?
A presto.
Autore:
E. L. James
Editore: Mondadori
Genere:
erotic romance
Guardate il mondo di cinquanta sfumature di grigio da un
nuovo punto di vista, attraverso gli occhi di Christian Grey.
Con le stesse parole di Christian e attraverso i suoi
pensieri, le sue riflessioni e i suoi sogni, E.L. James offre una nuova
prospettiva della storia d’amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto
il mondo.
Christian Grey esercita il controllo su ogni cosa, il suo
mondo è netto, disciplinato e completamente vuoto fino al giorno in cui
Anastasia Steel piomba, letteralmente, nel suo ufficio, in un groviglio di arti
armoniosi e scuri capelli svolazzanti. Prova a dimenticarla, ma invece è
trascinato in un uragano di emozioni che non riesce a comprendere e alle quali
non può resistere. Diversamente dalle donne che aveva conosciuto prima, la
timida e schietta Ana sembra vedere
attraverso di lui – oltre al ragazzo prodigio della finanza e allo stile di vita
da miliardario, fino al freddo cuore ferito di Christian.
Stare con Ana servirà a disperdere gli orrori della sua
giovinezza che perseguitano Christian ogni notte? O i suoi oscuri desideri
sessuali, la sua ossessione compulsiva per il controllo e il disprezzo per se
stesso che riempie la sua anima porteranno questa ragazza lontano da lui e
dalla gracile speranza che gli sta offrendo?
E. L. James rivisita il mondo di Cinquanta sfumature con una versione più profonda e oscura della storia d’amore che ha ammaliato milioni di lettori in tutto il globo.
La loro relazione sensuale e bollente è finita tra cuori spezzati e recriminazioni, ma Christian Grey non riesce a togliersi, dalla testa e dal sangue, Anastasia Steele. Determinato a riconquistarla prova a sopprimere i suoi desideri più oscuri e il suo bisogno di avere il controllo completo su tutto, per riuscire ad amare Ana alle sue condizioni.
Ma gli orrori della sua gioventù lo perseguitano ancora, e il nuovo capo di Ana, l’enigmatico Jack Hyde, la vuole chiaramente per se. Riuscirà il terapista e confidente di Christian, il Dott. Flynn, ad aiutarlo ad affrontare i suoi demoni? O invece sarà la possessività di Elena, la donna che lo ha sedotto da giovane, o la devozione folle di Leyla, la sua ex sottomessa, a trascinare Christian di nuovo nel suo passato più oscuro.
E se anche Christian riuscisse a riconquistare Ana, un uomo così oscuro e danneggiato potrà mai sperare di riuscire a tenersi accanto la donna che ama?
La storia in fondo la conosciamo già, l’unica sorpresa
sarà leggere la versione di Christian e vedere con i suoi occhi Ana e la loro
relazione, abbiamo il sospetto che questo ci farà impazzire di rinnovato amore
per questo personaggio così complesso e adorato.
Nell'attesa di sapere anche del terzo volume vi lasciamo a gustare il trailer del terzo film!
Nell'attesa di sapere anche del terzo volume vi lasciamo a gustare il trailer del terzo film!
A presto, Il team Crazy
quando in italiaaaa....
RispondiEliminaFantasticoooooo....non vedo l'ora....sono innamorata persa di Grey......😍😍😍
RispondiEliminaNon ci posso credereeeeeeee <3
RispondiEliminaQuando esce in italia per favoreeeee *____*??
Io sono del parere che un libro come questo, con tutto il successo che ha avuto la trilogia, poteva benissimo uscire lo stesso giorno per tutti; comunque speriamo di non dover attendere un eternita per mettere le mani su una copia cartacea ;)
RispondiEliminaAdOOOOOOro la Mondadori !!!!
RispondiEliminaApplausooooo !!!!
SPLENDIDA NOTIZIA
RispondiEliminaFantastica notizia!! Il 18 giugno avrò il mio Grey!!!
RispondiEliminaWow spettacolo !!!!
RispondiEliminasul sito della mondadori dicono che in italia uscirà il 3 luglio!
RispondiEliminaammetto che sono curiosa....tanto anche....ma sto' leggendo una fanfiction che si intitola " 50 sfumature di MR GREY " che è scritta davvero davvero bene e che riporta tutti e tre i libri secondo il pov di christian.....non so' se questa della james reggera' il confronto perchè è davvero ben scritta e fedele ai 3 libri.......boh....staremo a leggere come suol dirsi.... ;)
RispondiEliminaNon voglio essere puntigliosa perché non è una caratteristica della mia persona, ma ci terrei a sottolineare una cosa: da vera ammiratrice e seguace di E L James e della trilogia, ho provato anche io a leggere alcune fan fiction scritte e ideate esclusivamente dal punto di vista di Christian. Erano davvero ben scritte, seguivano passo per passo il libro e l'ideologia in esso contenuta, ma, ad essere sincera, non metterei mai a confronto delle scrittrici (in un certo senso "fasulle") con la vera e propria scrittrice del romanzo. La James, e il suo romanzo, supererá di gran lunga ogni fan fiction in questo mondo, essendo la scrittrice e la "madre" della storia, secondo la mia opinione!
EliminaNon vedo l'ora di leggerlo!!! Aspettando il 3 luglio!!! *-*
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo!!! Aspettando il 3 luglio!!! *-*
RispondiEliminacavoloooo il 3 luglioooooo <3 <3 <3
RispondiEliminaLetto in lingua originale...si può scrivere un parere o è meglio aspettare l'uscita in Italia? :-) Elena
RispondiEliminaScusate ma l'occhi in copertina e' quello di Matt Bomer ?
RispondiEliminanon vedo l'oraaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaAppena finito..... delusione non é la parola giusta.... ma non é riuscito ad acchiapparmi.... come gli altri. ... sono un po scossa. Non pensavo che Mr. Grey fosse così... normale di pensieri. Spinto lo é ma sembra quasi un comune ragazzo di 28 anni...
RispondiEliminaAttente allo zenzero...
RispondiEliminaCecile Bertod
Io l'ho letto me l'ha prestato una mia amica. Su un sito di libri ed ebook ho letto solo recensioni negative, io sinceramente io l'ho trovato bellissimo anche perchè vediamo il punto di vista di Grey. E posso dire che spiega benissimo perchè lui sia un maniaco del controllo. L'ho adorato e me lo comprerò molto presto
RispondiEliminaci sarà per caso anceh cinquanta sfumature di rosso dal punto di vista di Grey? Oppure si fermano con Darker?
RispondiElimina