lunedì 30 dicembre 2019

NON PROPRIO PER SEMPRE DI CATHERINE BYBEE, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Con Non proprio per sempre continua la serie Not Quite della bravissima Catherine Bybee. Se cercate un romance puro alla vecchia maniera, quest’autrice sa esattamente come farvi passare davvero dei bei momenti. In questo libro incontrerete un medico (in prima linea xD) e una scrittrice di romanzi rosa. Gli opposti si attraggono? Forse…



Not quite series

1. Non proprio un appuntamento, 3 novembre 2015
2. Non proprio mia, 21 giugno 2016
3. Non proprio disponibile, 25 Marzo 2019
4. Non proprio per sempre, 10 Dicembre 2019
5. Not Quite Perfect
6. Not Quite Crazy

Autore: Catherine Bybee
Editore: AmazonCrossing
Genere: contemporary romance
Categoria: Chick-Lit
Narrazione: Terza persona, pov multiplo
Finale: Autoconclusivo





Lei fa fermare i cuori con le sue storie, lui li fa ripartire al pronto soccorso
Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ma è convinta che l’amore a lieto fine esista soltanto nella fantasia delle lettrici più romantiche. Inizia però a cambiare idea dopo aver incontrato l’affascinante e affabile Walt Eddy, che lavora al pronto soccorso e vola per il mondo portando aiuto ai più bisognosi.
L’attrazione tra loro è fortissima. Ma dopo aver trascorso del tempo insieme, tra risate e tenerezze, a un certo punto Walt sparisce senza troppe spiegazioni. Così, nonostante quello che prova per lui, Dakota decide di dimenticarlo.
Il destino, però, ha ben altri piani per loro, anime gemelle. Perché l’amore, quello che entrambi desiderano disperatamente, è più forte della diversità e dei traumi del passato.

Quando si rompe con un uomo l’aspetto è fondamentale e bisogna presentarsi al meglio per fargli desiderare di essersi comportato in modo diverso.

Mi piace proprio un sacco la Bybee. Quando ho bisogno di romance puro, quello che ti fa emozionare senza farti contorcere le viscere per l’ansia, quello che ti aiuta a riprenderti da letture emotivamente distruttive (com’era successo a me), i romanzi della Bybee sono una garanzia, ve lo assicuro.
Walt è un medico al pronto soccorso, ama il suo lavoro e partecipa attivamente alle missioni di Borderless Doctors (Medici senza frontiere) ed è durante una convention medica che conosce Dakota, scrittrice rosa di successo invitata a partecipare a un raduno di autori e lettrici di rosa nello stesso hotel. Lei gli è piaciuta da subito e Dakota è intrigata dall’affascinante medico spiritoso e affabile. Iniziano a uscire insieme, a conoscersi – anche intimamente – costruiscono un rapporto sempre più forte fino a che una sorpresa non arriva a sconvolgere la loro esistenza.

«Credo che tu mi abbia ucciso.»
«Te lo sei meritato» le sussurrò Walt all’orecchio. «Mi hai rovinato irrimediabilmente, 
perché nessun’altra potrà mai reggere il confronto con te.»
Il sentimento era reciproco… Talmente in sintonia da farle paura.

Un libro davvero bello. Mi sono piaciuti i protagonisti, così veri e realistici, mi sono davvero identificata in Dakota, donna forte e divertente e Walt, beh potrebbe quasi essere l’uomo perfetto. Lo stile di scrittura della Bybee è sempre fluido e scorrevole. Dei libri della Bybee mi piace soprattutto la presenza costante dei protagonisti dei libri precedenti, sono come una grande famiglia, e si vogliono tutti bene proprio come una grande famiglia, è una cosa che adoro delle serie di libri con coppie diverse. Sono davvero felice che Amazon Crossing, dopo tre anni di silenzio stampa abbia deciso di continuare questa serie, merita davvero!
A presto,
Sissy



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...