mercoledì 9 dicembre 2020

Una dolce vendetta di Kalsey Clayton, recensione

Ciao Crazy! 
Una dolce vendetta di Kalsey Clayton uscito il 3 dicembre per Dutch Girl Publishing apre la serie Haven Grace Prep. La Clayton debutta in Italia con new adult che racchiude una delle mie categorie preferite ovvero lo sport romance e la storia di un amore giovane ma forte che ha un retrogusto di seconde possibilità.




Serie:
Haven Grace Prep #1

Titolo: Una dolce vendetta (The Sinner)

Autore: Kalsey Clayton

Editore: Dutch Girl Publishing

Data: 3 dicembre 2020

Genere: new adult

Categoria: sport romance

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No cliffhanger



Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.


Crazy ci sono quei momenti di piattezza nella vita che a volte colpiscono anche la mia voglia di leggere libri, proprio questo è un momento del genere. Trovare qualcosa che mi soddisfi in pieno è quasi difficile. Poi ecco che inizi un libro di cui non sapevi aver bisogno, questo libro per me è stato Una dolce vendetta di Kalsey Clayton. Ho letto la prima metà del libro tutta d’un fiato, mi sono fermata solo per le occhiaie del giorno dopo (che cosa sopravvalutata il sonno per noi lettori). La lettura catapulta subito il lettore nel fulcro della storia e di questa vendetta attorno a cui ruota tutta la vicenda. Savannah è il capitano delle cheerleader della prestigiosa scuola privata di cui sembra essere la regina indiscussa. Una sorta di Regina George, ma solo in apparenza perché in realtà Savannah usa la sua immagina di ragazza ricca e viziata come uno scudo per difendersi dai pregiudizi e dalle paure che infestano la sua vita che sente sempre essere in bilico sin dal giorno in cui il suo migliore amico l’ha abbandonata.

La risatina che esce dalla sua bocca è una risatina che voglio imbottigliare e mettermi in tasca per un giorno di pioggia. Per un giorno in cui tutto questo sarà finito e lei non sarà altro che il rottame che voglio che sia.

E che succede se questo migliore amico torna finalmente ma è totalmente diverso dalla persona che ricordava? Grayson è una persona completamente cambiata, gli ultimi otto anni sono stati per lui un limbo in cui ha agognato la sua vendetta su quella che un tempo era la ragazza dei suoi sogni che poi ha iniziato a infestare i suoi incubi. Grayson è lo stronzo per eccellenza, se cercate un libro con un protagonista che vi faccia sia contorcere le budella per la voglia di menarlo sia per quel suo lato da ragazzo bisognoso di affetto allora non potete farvi scappare questa lettura. 

"Il testardo, rissoso e celebre quarterback della scuola è in ginocchio davanti a me, eppure tutto ciò che vedo è il ragazzino con cui ho sempre sperato di trascorrere il resto della mia vita."

Sono una lettrice sempre in cerca di nuove penne da provare, non mi tiro in dietro davanti ad autrici sconosciute e sono contenta di aver dato una chance alla Clayton che con questo libro ha dato prova della sua capacità di tenere alta l’attenzione del lettore, di dar vita a una storia interessante senza appesantire l’atmosfera prolungando troppo l’attesa in cui la verità sarebbe stata rivelata ma dando degli spunti nella lettura regalando così un ritmo alla storia. Questo è un new adult con tutti i punti giusti per essere una lettura che soddisfa e che fa sognare chi come me ama le ambientazioni scolastiche tra i corridoi e i campi sportivi.

Alla prossima lettura!
Luigia 






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...