venerdì 24 maggio 2013

Elizabeth Hoyt e la sua serie Maiden Lane


Buongiorno a tutte! 
Spinta dalla curiosità ho voluto dare un chance ad un’autrice di cui sentivo sempre parlare, ma della quale non avevo mai letto nulla: Elizabeth Hoyt e la sua serie Maiden Lane. Ebbene… saggia decisione! La serie è così composta :


1.Maliziose Intenzioni - Wicked Intentions

2. Bisticci d’amore-Notorious Pleasures

3. Scandalous Desires

4. Thief of Shadows

5. Lord of Darkness

6. Duke of Midnight

Edizione: Mondadori, Collana "Passione"
Lazarus Huntington, lord Caire, è deciso a dare la caccia al feroce assassino che si aggira nei bassifondi di St Giles e che ha ucciso la sua amante. Ma per scovarlo ha bisogno dell’aiuto di Temperance Dews, vedova e direttrice di un orfanotrofio, che conosce quella zona come le proprie tasche. Poiché ha bisogno di fondi, la donna stringe un accordo con Lazarus: gli farà da guida in cambio del suo impegno a individuare un benefattore per i suoi trovatelli. Si tratta di un patto d’affari, tuttavia fra i due scaturisce un’attrazione potente. Dai bordelli ai saloni di Mayfair, e alle insidie dei vicoli bui, ogni passo li avvicinerà a una rete mortale, e sempre più alla passione… 

Lady Hero Batten, sorella del duca di Wakefield, ha tutto quello
che una donna potrebbe desiderare, incluso un fidanzato perfetto: il marchese di Mandeville.  forse un po’ troppo contegnoso e privo di umorismo, però a lei non dispiace. Così Hero programma il matrimonio e conosce il famigerato fratello Griffin, donnaiolo impenitente e proprietario di una distilleria illegale nel malfamato quartiere di St Giles, lo stesso in cui si trova l’orfanotrofio di cui è patronessa. Tra i due sono subito scintille, ma quando Griffin inizia ad accompagnarla nelle sue visite, si accende una passione con cui dovranno ben presto fare i conti…

Era dai tempi di “Peccati d’Inverno” di Lisetta, che non avevo una smania così grande di sapere come sarebbe andata...Ve la ricordate Eve tremante che aspettava di essere sbranata dal sexy St. Vincent e finiva per prenderlo al laccio? Ebbene mie care, qui è peggio…Molto peggio… Prima di tutto la Hoyt ha uno stile inconfondibile, leggero, scorrevole, ma mai superficiale. Parole scelte con cura, personaggi delineati con precisione. Lord Griffin, la pecora nera della famiglia, con un estremo senso dell’onore, e poi la bellissima Lady Hero, compassata al punto giusto. Un amore che nasce piano, alimentato dalla tenacia di Griffin che proprio non si arrende: la vuole tutta per sé. Che importa se Hero è la promessa sposa di suo fratello? Deliziosa la scelta di accompagnare ogni capitolo con una favola, che dà un tocco in più alla storia: nell’altro episodio c’era il ReCuoreChiuso, qui la ReginaCapellicorvini. La Hoyt,poi ha l’incredibile capacità di riuscire a farci interessare, enormemente, anche ai personaggi secondari come Silence, la sorella di Prudence e Winter. Ora ditemi: come faccio ad aspettare due mesi prima di sapere di lei e Mickey O’Connor? E’ impossibile…

Lore


2 commenti:

  1. Brava Lore!!! anch'io sono un'estimatrice della Hoyt che ho conosciuto soltanto da poco...Ho appena finito di leggere i 4 romanzi che compongono la serie "La leggenda dei 4 soldati" e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso...Non sono le solite storie ma delle trame ben articolate con personaggi ben costruiti e vicende che ti coinvolgono...
    Mi sono piaciuti cosi tanto che ho preso pure questi due primi romanzi della serie Maiden Lane e spero di cominciarli presto...
    Leggendo anche la tua recensione sono sicura che non mi deluderanno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ripeto: è stata una così piacevole scoperta,che non potevo non parlarne. Vedrai che l'ansia di sapere ti consumerà!
      Inizierò anche io la serie dei 4 soldati,se mai riuscirò a smaltire l'enorme carico dei libri!
      Un abbraccio e grazie ancora per il sostegno che ci dai!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...