venerdì 24 maggio 2013

“Amici di Letto” di Gina L. Maxwell




Buon giorno bimbe


Sono qui con voi oggi per parlarvi di un “librino” che mi è piaciuto assai, si tratta di: Amici di letto di Gina Leigh Maxwell, Ed. Fabbri.

Serie Fighting for love: 
1. Seducing Cinderella  - "Amici di letto " (8 maggio 2013)

2. Rules of Entanglements  (per ora uscito solo in lingua inglese e del quale vi darò presto un’anteprima)

3. Fighting Irish (ancora inedito, atteso per l’autunno)

L’autrice ha previsto anche un quarto libro che però non ha ancora né un titolo né una data di pubblicazione.

La trama è questa: la nostra “Cenerentola” è Lucie, una fisioterapista con alle spalle un matrimonio sbagliato e davanti a se una cotta spaziale per un suo collega medico che “non se la fila“; vive per il suo lavoro e spera, un giorno, di trovare quello che le donne anglosassoni chiamano Mr Right, ovvero “quello giusto”, anzi, è convinta che questo uomo sia il suo collega, ma lui non la vede proprio, anzi all’inizio della storia, le chiede addirittura il numero di telefono di una sua amica per poterle chiedere di uscire… Ed è a questo punto che appare il nostro “principe”, nelle vesti di Reid, amico d’infanzia del fratello di Lucie (che ritroveremo nel secondo libro, tenetevi forte..), lottatore professionista (nella versione originale è un lottatore, noi in Italia lo abbiamo trasformato in un pugile… perché?) in convalescenza da un brutto infortunio che rischia di rovinargli la possibilità di combattere per il titolo della sua categoria. Reid va da Lucie per fare riabilitazione, senza sapere che il medico che è stato ingaggiato dal suo allenatore è la sorella del suo amico, con la quale è cresciuto e che conosce da una vita. La trova in lacrime dopo la performance del suo collega di cui sopra e decide di aiutarla a trovare fiducia in se stessa e di darle lezioni di seduzione in cambio di una fisioterapia continua 24 ore su 24.

La sventurata rispose.. infatti il nostro eroe si installa in casa sua e comincia a insegnarle come riuscire a farsi notare dal suo bel dottorino. Ora, care lettrici, è mai successo al mondo che un accordo del genere potesse funzionare senza qualche piccolo inconveniente tipo che nell’insegnarle a sedurre, Reid cominci a sedurla lui stesso? Vi siete risposte da sole vero? Infatti i nostri due tra una lezione e una seduta di fisioterapia cadono nell’errore classico del rapporto amico-amica (da cui l’orrendo titolo italiano), ovvero quello di cominciare ad andare a letto insieme.


Ovviamente non vi racconto altro, altrimenti vi rovino la lettura, vi basti sapere che i nostri avranno il loro lieto fine come previsto da ogni buon romance che si rispetti e che risentiremo parlare di loro anche nel secondo libro.

Nel complesso la storia è buona, forse un po’poco originale ma ben scritta, le scene di sesso sono bollenti senza cadere nel porno troppo descrittivo, i personaggi sono ben delineati, anche quelli apparentemente secondari come Vanessa, la più cara amica di Lucie (che ritroveremo nel secondo, anche lei..) e il vacuo dottore per il quale ha una cotta Lucie, e hanno la capacità di rimanerti dentro a lungo, anche terminata la lettura. Insomma, finirete tutte innamorate di Reid Andrews, che è un’esemplare di maschio spettacolare sotto molti punti di vista, ma vi piacerà anche Lucie, con le sue insicurezze, e alla fine farete il tifo per il loro amore.
Le foto che vi ho regalato sono due di quelle fatte per la copertina originale del libro, dove potete ammirare in tutto il suo splendore Parker Hurley, il modello che la Maxwell ha scelto personalmente per impersonare Reid, quando leggerete di lui nel libro, immaginatelo cosi.


Voto
Sensualità






A presto

Zia D.

26 commenti:

  1. io ho adorato questo libro, ed il particolar modo Reid. E' stato divertente e travolgente..... spero presto in un seguito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia
      Si, Reid è davvero un personaggio notevole, come ho già detto nella recensione. Vedrai come è bello anche il secondo. Ne farò presto una sceda di anteprima. La scena del matrimonio tra Reid e Lucie è spettacolare....
      a presto

      Zia D.

      Elimina
  2. Bellissimo... io l'ho finito in un giorno (ieri)!!! non vedo l'ora di poter leggere il secondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, anch'io l'ho letto in un giorno, bevuto come un bel bicchiere fresco di coca cola, e ti lascia lo stesso gusto dolce in bocca. E il secondo è anche meglio
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. Ciao sono Lavinia,
    mi intrufolo in questo spazio della Zia Dani per commentare anch'io questo romanzo che ho semplicemente ADORATO!!!L'ho divorato in tempo zero...e quando l'ho finito lo sfarfallio nella testa e nello stomaco non mi ha abbandonato per molto tempo!!
    Io amo quest'uomo, so pazza di Reid Andrews...Atletico, sportivo, divertente, passionale, dolce, tatuatissimo, ricchissimo (ovviamente)….un “manzo” da paura…!!
    Il modo in cui Reid si avvicina a Lucie, in cui pian piano entrambi si scoprono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, la dolcezza con cui lui la costringe ad uscire dal suo bozzolo di insicurezze è così coinvolgente....!!Mi è piaciuta moltissimo la scrittura della Maxwell, molto “visiva”, incalzante, la trama sembra quasi una sceneggiatura pronta ad essere trasposta per il cinema o la tv….!! Speriamo....!!!Visti i possibili modelli!!!
    Una storia semplice ma molto, molto coivolgente!!E per di più è solo l'inizio di una serie...Non rimane che aspettare il seguito...(e le anticipazioni della nostra Zia Dani!)
    Un abbraccio,
    Lavinia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lav, ti devo anche rispondere? Mi fa piacere che ti sia piaciuto così tanto e che hai apprezzato la mia recensione. Prestissimo sarà pronta la scheda per Rules of entanglement.
      Baci

      Zia D.

      Elimina
  4. ah dimenticavo, gli hanno dato proprio un brutto titolo... avrei preferito lasciassero Seducing Cinderella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maresa, pensa come sarebbe stato meglio se si fosse chiamato "lezioni di seduzione" o anche ""come sedurre Cenerentola" come ho visto scritto in altri forum.
      Speriamo che il titolo del secondo lo traducano meglio, tipo "le regole della relazione" traducendo letteralmente o anche "sette regole per amare" che sarebbe perfetto per la storia.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  5. Beh visto che questo libro ha travolto proprio tutte (o quasi), non posso esimermi dal farvi sapere che anche io ho adorato questa storia.
    Effettivamente devo dare merito alla Maxwell di essere stata capace di descrivere "l'involontaria" opera di seduzione di Reid nei confronti di Lucie in una maniera magistrale, piena di particolari senza essere mai volgare e capace di far sobbalzare il cuore ad ogni tocco, anche nella semplice descrizione di una carezza alla schiena, bhe poi ovviamente, se te la immagini fatta da quel bel fustacchione delle foto, che la Zia D. cia ha voluto così generosamente regalare, è facile comprendere le rezioni di noi donne, o no???

    un bacio a tutte e grazie A dany per la bella recensione!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a te devo rispondere? Grazie per i complimenti Ale
      Baci
      Zia D.

      Elimina
  6. Anche io l'ho divorato :) gli uomini con i tatuaggi sono il mio debole..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Ginger, cosa ne dici del nostro Parker? Gina Maxwell ha un debole per i maschi come lui.. Vi farò altre sorprese!
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  7. Titolo italiano a parte(avrei preferito l'originale)il libro mi è piaciuto e molto;sono felice di sapere che nn sono stata
    l'unica a divorarlo;Reid è perfetto dolce,forte e tatuato.....nn vedo l'ora che esca il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, è molto bello. Forse anche più del primo. Jackson Maris è un personaggio spettacolare, rivaleggia alla grande con Reid. Ti piacerà di sicuro.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  8. oddio non vedo l'ora di leggerlo! ne ho sentito parlare molto bene e ora che leggo questo articolo mi è venuta ancora piu voglia di averlo!!!!!!! vado a prenderlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla Martina, non te ne pentirai. E poi immaginati Reid con la faccia e soprattutto il corpo del nostro Parker...
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  9. Aggiunto alla lista dei miei prossimi acquisti, spero di averlo tra le mie mani domani! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona scelta Betsy, come ho già detto, non te ne pentirai. Anche a te il consiglio di immaginarti Reid come lo ha immaginato Gina, è il motivo per cui vi ho donato le foto
      Buona lettura
      Zia D.

      Elimina
  10. Letto velocissimamente, anche se non è tra i miei preferiti è stata una lettura piacevole. I protagonisti come Reid che sono capaci di usare le mani per ridurre in poltiglia gli avversari poi sono capaci di accarezzare con una dolcezza infinita mi fanno diventare le gambe molli :-) SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia, Reid è un personaggio fantastico, sensuale, estremamente virile e al tempo stesso dolcissimo. Ti piacerà anche Jackson Maris, forse anche di più.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  11. bel libro... romanticismo e sensualità che si fondono in uno splendido connubio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Keiko, sono assolutamente d'accordo con te. a me è piaciuto tanto, credo si sia capito...
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  12. Sono molto curiosa di leggere questo libro!!!Ora la lista dei libri da leggere si è allungata...
    Domani faccio un salto in libreria!
    Ciao ragazze e complimenti per il blog,mi piace molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie America, se non guardi troppo l'orrida copertina e non pensi all'orrido titolo italiano,questo libro ti piacerà moltissimo.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. L'ho finito oggi!!!Anche se non è tra i miei preferiti mi ha fatto passare qualche ora in compagnia di Lucie e Reid!!!
      Effettivamente la copertina non è delle migliori!
      Credo che quando uscirà leggerò anche il secondo,sperando che mi prenda un pò di più!
      Ciao ragazze!!!

      Elimina
  13. Cosa posso dire, wow...Il protagonista, Reid: tanti muscoli, tanti tatuaggi (che fanno la loro parte durante la lettura, soprattutto immaginando Reid come lo strafigo Parker!) e tanto cuore, quel cuore che ha una vena artistica che lo rende l'uomo perfetto...Un concentrato di dolcezza e passione che ti tramortisce già al primo sguardo...Lucie, bella, dolce ma tanto insicura, complice quell'amore sbagliato e quello per il bel dottorino ma che a me sembra un pò un cretino, per essere gentili! Per fortuna è il nostro Reid a salvarla da quella scelta sbagliata, quella dell'amore di comodità...Un libro intenso nelle descrizioni delle scene hot ma mai volgare, scritto in maniera magistrale, fluente e scorrevole, quasi "visivo"...Unica pecca, titolo e copertina...Orribili...Però per fortuna il contenuto non ci ha deluso...Reid...<3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...