lunedì 27 maggio 2013

Recensione di "A fior di pelle" di Lauren Dane



Buon giorno bimbe

Oggi vi dò la mia personale impressione su un libro che non ha mezze misure e che non è, ve lo dico già, di facile lettura. Si tratta di "A fior di pelle" di Lauren Dane ed. LeggereEditore. È il primo di una serie di 6 libri incentrati sui componenti, a vario titolo, della cerchia di “familiari” dei protagonisti di questo libro e che troverete tutti leggendolo.

Serie Brown simblings:


A fior di pelle - Laid bare  (Erin, Todd e Ben)
Coming undone (il protagonista è Brody, fratello di Erin)
Inside out (protagonisti Ella e Andy Copeland)
Never enough (il protagonista è Adrian, altro fratello di Erin)
Laid open (tornano i nostri tre protagonisti)
Drawn together (protagonista Raven la tatuatrice)


La storia si svolge a Seattle ed è questa: Erin Brown è una celebre rock star, tatuatissima, pearcing ai capezzoli e al clitoride, capelli metà biondi e metà rosa, bassista e cantante di un gruppo di cui fa parte anche il fratello minore Adrian, front man della band. Dieci anni prima, quando non era ancora così famosa, aveva avuto una storia molto intensa con un poliziotto, Todd Keenan, il quale però era rimasto sopraffatto dalla particolare sensualità di Erin e, spaventato, si era trasferito a Boston lasciandola.
Ritroviamo i nostri due personaggi dieci anni dopo: Todd ha alle spalle un matrimonio sbagliato e una difficile riabilitazione dopo essere stato ferito in una sparatoria, ha lasciato la polizia e torna a Seattle per lavorare nell'agenzia di servizi di sicurezza gestita dai suoi due amici d'infanzia Ben e Andy Copeland. Erin è diventata una famosissima rockstar, ma la celebrità l'ha resa vittima di uno stalker che prima l'ha perseguitata e poi le ha sparato lasciandola in fin di vita e uccidendo la sua figlioletta di due anni. Questo terribile evento traumatico ha completamente sconvolto Erin che ha fatto fatica a risollevarsi dal tremendo dolore ed è tuttora vittima di attacchi di panico e agorafobia, ha lasciato la band (anche se scrive ancora e collabora con il fratello in sala d'incisione) e ora gestisce una caffetteria adiacente allo studio da tatuatore del fratello maggiore Brody. Todd torna a Seattle apposta per lei, non l'ha mai dimenticata e vuole una seconda possibilità, la va a cercare alla caffetteria, e non appena si rivedono, la vecchia passione torna a scoppiare devastante. Todd ha pulsioni da dominatore che dieci anni prima lo spaventavano ma che con il tempo ha imparato ad accettare, e sà che solo Erin con la sua indole da sottomessa tra le lenzuola (e vi assicuro solo tra le lenzuola, al di fuori è una vera tigre) è in grado di soddisfarlo completamente. E anche Erin sà che solo Todd può soddisfarla e aiutarla ad uscire dal suo guscio di paura. Todd è bravissimo a riavvicinarsi piano piano all'animale ferito Erin e a riconquistare la sua fiducia e tra i due nasce una amore totale, assoluto, nutrito da una passione senza freni. Todd scopre con Erin parti della sua sessualità che aveva sempre represso fino a che, esplorandole, fa entrare nel loro letto il suo amico Ben, che è bisessuale. Ben entrerà anche nei loro cuori e attraverso il loro amore scopriranno insieme che un intero può essere formato, oltre che da due metà, anche da tre terzi.
Personalmente questo libro mi è piaciuto molto, davvero, ma sono la prima a dire che sicuramene è un libro che dividerà chi lo leggerà. È scritto con un linguaggio molto crudo, con tantissimo dirty talking, senza giri di parole. Le situazioni possono risultare spesso scabrose e di difficile assimilazione. Ma è scritto benissimo, i personaggi sono magnificamene tratteggiati e la loro storia d'amore "speciale" è raccontata con un pudore e con una delicatezza tangibili. Di contro invece le scene di sesso tra Erin e Todd da soli sono molto più selvagge, come se l'aggiunta nel loro letto di Ben avesse placato un poco i loro sfrenati amplessi D/S. Gli incontri menagè tra i protagonisti sono molto sensuali e descritti in maniera coinvolgente, e posso assicurarvi che la descrizione dei baci che si scambiano Ben e Todd non da fastidio, nè lo danno altre interazioni intime tra di loro, che sono raccontate con estrema delicatezza. Insomma è un bel libro, se lo volete leggere ve lo consiglio, ma indossate la vostra mente più aperta per apprezzarlo a pieno E non fatevi "accecare" dai pregiudizi, in fondo è solo una magnifica storia d'amore.

 P.S. in fondo al libro l’autrice ci ha fornito una bella playlist di musica rock da ascoltare mentre si legge il libro. Ve la aggiungo alla sezione multimendia.
 
Voto






Sensualità





A presto
Zia D.


20 commenti:

  1. I manage a trois non sono proprio il mio forte.. ho letto già altri libri che trattavano l'argomento e quasi tutti della Leigh.. ma da quanto ho capito leggendo la tua recensione, cara Zia D., qui l'aspetto psicologico sembra essere meglio caratterizzato quindi mi fiderò del tuo giudizio e lo leggerò!
    Grazie come sempre per la tua recensione!
    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, cara, grazie a te per le belle parole. Io la serie bound hearts della Leigh l'ho letta quasi tutta e questo libro è su un piano completamente diverso. Le motivazioni che spingono i protagonisti al menagè sono differenti, la Leigh scrive di uomini il cui unico scopo è il piacere, qui si parla di sentimenti molto intensi, di amore vero. Come ho scritto in questo caso un intero è fatto di tre terzi, per sentirsi completi hanno bisogno di essere loro tre insieme. A me è piaciuto molto, malgrado il lessico molto crudo, anzi nonostante quello le situazioni sono spesso dipinte con grande delicatezza. Fammi sapere se ti piacerà.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  2. Non lo avevo minimamente preso in considerazione per lo stesso motivo di Miriam M., ma alla luce della tua recensione l' ho rivalutato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo con mente aperta Agostina, è un bel libro che parla di sentimenti puri. Poi fammi sapere se ti è piaciuto
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. ciao Zia D., era già un po' che avevo comprato questo libro ed era in attesa di essere letto ma ora dopo la tua recen non vedo l'ora di cominciarlo!!!
    anche io amo la Leight anche se in Italia viene tradotta poco rispetto a quanto lei scrive...anzi ho visto che nei prossimi mesi qualcosa uscirà ma non so cosa visto che non conosco i corrispondenti titoli inglesi! vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emilia
      Sono certa che questo libro ti piacerà I prossimi titoli in uscita della Leigh sono della serie bound hearts e sono "un solo piacere" (only pleasure) che in pratica è il seguito di "piacere malizioso" con protagonista Chase, il gemello di Cam e uno dei primi titoli della serie "sottomessa", che a rigor di logica dovrebbe essere "submission" il secondo racconto della serie, ma non è sicuro che sia quello. Continua a seguirci, mi raccomando.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Ciao Zia D, aspettavo questo libro da un po, sono di mente molto aperta e non vedo l'ora che mi arrivi l'ordine per poterlo leggere,avendo letto la tua recensione sono molto più curiosa.Dopo averlo letto ti farò sapere, ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, sono certa che ti piacerà, è davvero scritto molto bene, e come ho detto, in fondo è solo una bella storia d'amore, anche se èun amore speciale. Fammi sapere cosa ne penso dopo che lo avrrai letto.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  5. Ciao Zia D., ho da poco terminato la lettura del libro ed è piaciuto molto anche a me, nonostante non sia un'amante del "genere mènage".
    Il linguaggio è un po' volgare ma la storia mi ha proprio emozionata. Non posso che ammirare la protagonista che è in grado di coltivare un amore puro e sincero per due uomini contemporaneamente.
    Beh, lasciatemi dire che, nonostante ritenga un po' fantascientifico che una storia del genere non generi gelosie e incomprensioni, la ragazza è davvero fortunata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, proprio fortunata non direi, non dimenticare quello che ha dovuto subire in passato. Te lo dico da mamma, perdere un figlio bambino in un modo così atroce non può farti annoverare tra le persone fortunate. Diciamo che la vita ha voluto compensare Erin della sua immensa perdita facendole trovare l'amore vero di due uomini che sono disposti a dividersi il suo.
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  6. Non mi sono spiegata bene, sono mamma anch'io e non posso neanche immaginare di poter sopravvivere senza i miei figli. La fortuna di Erin per me è limitata alla sfera amorosa, non mi riferivo certo alla perdita cha ha subito.
    Chiedo scusa per essermi spiegata male.
    Ciao
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Fede, forse la mia risposta ti è sembrata un po' brusca ma non voleva essere una critica nei tuoi confronti. Avevo capito che ti eri solo spiegata male. Era una precisazione.
      Ti chiedo scusa se ti sono sembrata scortese.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  7. Terminato ieri sera!! Che dire? Anche questa volta ho dovuto interrompere la lettura!! Libro molto forte!! Fino a quasi metà del libro tutto ok...ma poi!!! Come in quasi tutti i libri che raccontano di menage lei si innamora di entrambi, vivono tutti e tre assieme, le rispettive famiglie capiscono e accettano la situazionee dulcis in fundo anche se verra' un figlio, non importa di chi sarà figlio! Mi sembra un po surreale la storia! Io sono favorevole ai menage ma li concepisco come esperienze non come rapporti stabili e duraturi a vita! E quasi tutti questi libri finiscono così. ..e nessuno sarà geloso dell'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa, magari non sono gelosi tra di loro, le dinamiche dei rapporti a tre sono molto particolari. E forse sono un po' fuori dal nostro pensare normale...

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  8. Ciao, credo che nella vita reale in un ménage ci siano gelosia e anche un po' di competitività per accapparrarsi l'esclusivitá di uno dei partner. Dopo aver letto Ménage Proibito di Lora Leigh, che non mi è piaciuto, ho letto Piacere Malizioso della Leigh e Lezioni proibite di Shayla Black. Sono storie di ménage più veritiere. Il "terzo" è una presenza terapeutica per il partner maschile, una spalla su cui appoggiarsi per vivere liberamente il rapporto sessuale con la donna amata. Ma alla fine l'amore tra i due protagonisti è totalizzante e il desidero di vivere un rapporto a due prevale. Almeno in amore che trionfi l'esclusivitá!!!!! Belli!
    Buona giornata a tutte le Crazy!!
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia, non lo so se hai ragione tu o se invece nella vita reale ci sono tipi di rapporti a tre che prevedono una condivisine totale, ciòè un intero formato da tre terzi come dico nella recensione. Secondo me è solo una forma differente di amore.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  9. Ciao! E' passato un anno dalla pubblicazione di questo splendido libro ma ancora non riesco a trovare notizie sulla pubblicazione italiana degli altri libri della serie. Voi avete notizie? La storia mi era piaciuta tantissimo e i personaggi li avevo adorati. Mi piacerebbe tanto sapere come continua il loro rapporto, ma anche approfondire la conoscenza degli altri personaggi come il fratello di Erin. Grazie!

    RispondiElimina
  10. ciao,
    per caso avete notizie sulla pubblicazione della serie?

    RispondiElimina
  11. Io ho letto a fior di pelle e mi è piaciuto tantissimo. Volevo sapere se gli altri sono già usciti i ancora devono uscire. Grazie

    RispondiElimina
  12. ciao, vorrei sapere se è in uscita il seguito, il libro è bellissimo e ormai sono diversi anni che è uscito

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...