martedì 21 maggio 2013

La Confraternita del Pugnale Nero



Salve a tutte ragazze,
ho l’onore di presentarvi la fanastica J.R. Ward e farvi innamorare dei meravigliosi confratelli. Ecco a voi gli episodi di cui è composta la saga de "La Confraternita Del Pugnale Nero"
Titolo: Un amore proibito, Il risveglio

Titolo Originale: Dark Lover
Casa Editrice: Mondolibri, Rizzoli

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
Titolo: Un amore immortale, Quasi tenebra

Titolo Originale : Lover eternal
Casa Editrice: Mondolibri, Rizzoli

Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno sacrificato il cuore e l'anima a un'entità malvagia, l'Omega. In cambio hanno ottenuto l'eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent'anni, è umana, e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un'umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L'amore potrà sconfiggere la morte?

Titolo: Un amore violato, Senso

Titolo Originale: Lover revealed
CASA EDITRICE: Mondolibri,Rizzoli

Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore. "Senso" è il quarto romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero.

Titolo:  Un amore violato,Possesso

Titolo Originale: Lover Revealed
CASA EDITRICE: Mondolibri, Rizzoli

Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

Titolo:Un amore prezioso,Oro sangue

Titolo originale: Lover Enshrined
Casa Editrice: Mondolibri, Rizzoli

Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio lui, il più puro tra tutti i vampiri della Confraternita, ha il compito di generare una nuova stirpe di combattenti. I suoi demoni interiori lo spingono alla violenza più sfrenata, mentre il desiderio invincibile per Bella si trasforma in una tortura insopportabile. Intanto, la Confraternita si deve preparare ad affrontare una nuova battaglia letale con i Lesser. Ma l'incontro di Phury con la sua Prima Sposa, l'Eletta Cormia, cambierà il suo destino, come quello di molti altri. Il sesto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia di tormento e sacrificio, dove si consuma la scelta più difficile: quella tra la passione e il dovere.

Titolo: Un amore infuocato, Riscatto

Titolo Originale: Lover Avanged
Casa Editrice: Mondolibri, Rizzoli

Ogni congiura ha bisogno di un killer, un braccio silenzioso che faccia il lavoro sporco lontano da occhi indiscreti. E per eliminare Wrath, l'ormai debole e quasi del tutto cieco re dei vampiri, Montrag ha scelto lui: trafficante di droga, mercenario, assassino senza scrupoli, Rehvenge è l'uomo giusto per realizzare i suoi oscuri giochi di potere e sostituirsi definitivamente alla Confraternita del Pugnale Nero all'interno della glymera, l'aristocrazia dei vampiri. Rehv, infatti, ha un segreto che a Caldwell nessuno deve conoscere: è un symphath, una spregevole sottospecie dei vampiri capace di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarle. Per difendere la sua vera natura è disposto a fare qualsiasi cosa, tanto più che per Rehv uccidere non è mai stato un problema. Fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena. Alla clinica di Havers, che è costretto a frequentare per disintossicarsi, è l'unica infermiera disposta a curarlo. Di una bellezza diafana e fragile, occhi luminosi color nocciola, Ehlena rappresenta tutto ciò che manca nella vita di Rehv: il coraggio, la generosità, la purezza. Solo accanto a lei la sua anima torturata potrà finalmente trovare pace. Perderla significherebbe rinunciare a ogni possibilità di riscatto. Ma anche scegliere di cambiare per sempre e dimenticare di essere un mercante di morte... Perché chiunque abbia un cuore che batte merita di essere salvato.

Titolo:  Un amore selvaggio, Tu sei mio

Titolo Originale: Lover Mine
CASA EDITRICE: Mondolibri, Rizzoli

Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di riflettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione: John lotta per Xhex, la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci tesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell'Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell. Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore. E John un uomo tormentato, che non ha mai saputo rimarginare le ferite della sua prima vita. Ma il destino insegnerà a entrambi che due anime gemelle non possono combattere contro l'amore vero.

Titolo:  Un amore irresistibile, Ferita

Titolo Originale: Lover Unleashed
Casa Editrice: Mondolibri, Rizzoli

La bellissima vampira Payne, sorella gemella di Vishous e indomita guerriera, ha appena iniziato ad assaporare la libertà dopo una lunghissima prigionia e si prepara a scoprire un mondo a lei sconosciuto insieme ai membri della Confraternita. Finché un incidente la lascia paralizzata. Quando Payne chiede la morte, piuttosto che rassegnarsi a un'esistenza mutilata, Vishous decide di accettare l'aiuto di un uomo di cui non si fida, Manny Manello, l'unico chirurgo in grado di tentare la difficile operazione che potrà forse restituire alla vampira la capacità di camminare. Tra il dottore e la paziente nasce ben presto un'attrazione che li porta a vivere emozioni e sentimenti mai provati. Qualcuno però è sulle tracce di Payne, in cerca di vendetta: il vampiro Xcor, giunto dall'Europa a capo di un gruppo di rinnegati e rimasto orfano di padre proprio per mano della guerriera. Quali verità nascoste emergeranno dal passato di Xcor e Payne?

Titolo:  L’amore rinato

Titolo originale: Lover Reborn
Casa Editrice: Mondolibri. Di prossima pubblicazione per l’editrice Rizzoli

Dopo la morte della sua compagna, Tohrment precipita in un abisso di dolore. L´ultimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero. Da quando hanno ucciso Wellesandra, la sua amatissima shellan, Tohrment si è votato all´autodistruzione. La sua vita non ha più scopo e ogni notte scende in campo contro il nemico, incurante dei pericoli e della morte. Ma da qualche tempo nella dimora della Confraternita è arrivata No´One, una vecchia conoscenza per Tohr. Secoli addietro, infatti, i due si sono incontrati in circostanze drammatiche: quando No´One, aristocratica violentata da un symphath e per questo ripudiata dalla famiglia, è stata aiutata da Tohrment, che ha curato le sue ferite e ha cercato di aiutarla per quel che ha potuto. Ora le loro strade sono tornate a incrociarsi nuovamente e No´One intende restituire il bene che ha ricevuto. Tutto chiuso nel proprio dolore, però, il vampiro rischia di non accorgersi di lei. Almeno fino a quando non è sul punto di perderla per sempre... Giunge al decimo capitolo la saga dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero: entusiasmante come sempre, travolgente come mai e sexy come nessuna.


Lorenza














14 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Ginger,
      sono stra felice che ti piaccia la Confraternita.Io ho una passione enorme per la Ward. Ad ogni suo libro recido qualsiasi legame con il mondo e leggo fino allo sfinimento! Speriamo che ci sia presto la storia di Qhuinn e Bay. Un caro saluto

      Elimina
    2. il mio è un amore incondizionato per la Ward :) sto leggendo anche la serie degli angeli caduti, molto carina ma mai quanto la confraternita.. La storia di Qhuinn e Blay mi è giunta voce che verrà pubblicata in Italiano prima di dicembre 2013..

      Elimina
    3. Ginger cosa mi dici!!Che belle notizie!A giugno uscirà Lover Reborn per la casa editrice Rizzoli con il titolo di RINASCITA, e credo che già a settembre ci sarà la storia di Qhuinn e Blay. Sono troppo curiosa. Penso anche che i prossimi saranno Layla e Xcor. Chissà...
      Comunque a me la saga degli angeli piace molto,però la Rizzoli ha interrotto le pubblicazioni. Purtroppo perchè gli altri personaggi erano davvero interessanti.

      Elimina
    4. Da quanto ho capito, dopo Qhuinn e Blay ci sarà un altro libro su Wrath e Beth che si intitolerà "The King".. Sarà vero??

      Elimina
    5. Ciao Ginger,
      si è proprio vero! Ho visto il video su youtube in cui la Ward annunciava fra il delirio delle fans questa notizia. Io sono come al solito impaziente!

      Elimina
  2. Non ho mai iniziato a leggere questa saga ma sto per cedere. Farò bene? ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      benvenuta. Anche io all'inizio ero titubante...venivo dai vampirucci della Adrian... Scordati quel mondo!Qui c'è amore, intrigo, sono storie che ti prendono. Non riesci a fermarti. Ti troverai a ridere alle loro battute e a piangere con loro. Io sono una fan ultra sfegatata(ma forse si era già capito ;-) Se posso darti un modesto parere,inizia la saga.Però non fermarti al libro di Wrath,ci vuole un pò di tempo per abituarsi alla Ward e al suo modo di scrivere.Non rimarrai delusa!

      Elimina
    2. ciao..sono arrivata a leggere il terzo della serie e me ne sono completamente innamorata.Storie bellissime,intense,non riesco più a staccarmi e il fatto di leggerle una di seguito all'altra contribuisce a farmi diventare dipendente non l'avrei mai detto mi stupisco da sola.

      Elimina
    3. Paola! Ma davvero!!!
      Che belle che siete tutte voi...Ti volevo anche dire che la Ward pubblicherà il prossimo libro su Beth e Wrath e si chiamerà THE KING.E' in uscita in America nel 2014. Speriamo!!

      Elimina
  3. Ciao Lorenza, ho sempre snobbato il genere ma la tua recensione mi ha proprio incuriosita. Tra l'altro ho letto un romance contemporaneo della Ward e mi è piaciuto molto, perciò credo proprio che mi farò coinvolgere.
    Grazie
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede,
      grazie!Sono molto contenta di averti messo la pulce all'orecchio! La Ward è una maestra e se ti ha interessato nel contemporaneo ti stregherà nel paranormal. Lì era ancora agli inizi, qui ti fa venire voglia di eclissarti da tutto.
      Leggi la serie tutta d'una fiato...è stupenda!! :-)

      Elimina
  4. Concordo: la Confraternita è una saga nozzafiato. Io l'ho letta tutta almeno un paio di volte (se non di più). So che a settembre, per Mondolibri uscirà il libro di Quinn e Blay...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...