mercoledì 29 maggio 2013

Serie Chicago Stars di Susan Elisabeth Phillips

Buon giorno bimbe
Oggi vi ho preparato una scheda che riguarda i tre volumi usciti fino ad ora in italiano di una delle mie serie preferite, si tratta della Serie dei Chicago Stars di Susan Elisabeth Phillips edito da LeggereEditore.
La serie è composta da 7 libri tutti autoconclusivi ma legati da un filo comune che in qualche modo riconduce alla squadra di football americano dei Chicago Stars.

 I titoli sono i seguenti:
1. Il gioco della seduzione - It had to be you, Febbraio 2012 
2. Heaven, Texas un posto nel tuo cuore - Heaven, Texas, Luglio 2012
3. E se fosse lui quello giusto -Nobody’s baby but mine, Febbraio 2013
4. Un piccolo sogno - Dream a little dream, Agosto 2013
5. Il Lago dei Desideri - This heart of mine, Novembre 2013
6. Lady Cupido - Match me if you can, Aprile 2014
7. Natural born charmer, prossimamente


La Phillips ha uno stile di scrittura veramente unico, i suoi libri sono romantici e sensuali ma sono anche divertentissimi e spesso ci sono scene veramente esilaranti che stemperano un po’ la tensione narrativa. I personaggi sono sempre ben delineati, con personalità caratterizzate in maniera perfetta dalla scrittrice, e in particolare i suoi protagonisti maschili, che sono tutti indimenticabili e che ti rimangono dentro impressi a fuoco (il coach Calebow per iniziare, ma anche Bobby Tom, Cal Bonner e i suoi fratelli, Kevin Tucker, il suo agente il “pitone” Heath Champion e Dean Robillard, il seduttore nato…). Sono, in un certo senso, il filo conduttore tra i vari libri perché nel libro precedente (o nel successivo) è sempre presente uno di loro a fare da collegamento tra le storie. Un’altra caratteristica dei libri della serie è che oltre alla storia d’amore principale nella narrazione ne troviamo anche una secondaria, spesso con protagonisti “maturi” (almeno rispetto ai principali) che aggiungono fascino e non stonano mai rispetto alla trama portante. Qui vi presento i primi tre libri, quelli già pubblicati in Italia, presto vi preparerò un’anteprima del quarto in uscita quest’estate. Buona Lettura
Zia D.

Il gioco della seduzione 
Phoebe Somerville è la figlia maggiore del proprietario della squadra di football americano dei Chicago Stars. Essendo stata violentata da adolescente ha sviluppato per difesa un atteggiamento da “mangiatrice di uomini” che la fa sembrare una bambolona sexy bionda e stupida, ma è tutta apparenza. Diventata musa ispiratrice di un pittore famoso, suo padre l’ha disconosciuta dopo che i musei di tutto il mondo si sono riempiti dei quadri che la ritraggono nuda. Ma alla sua morte (la scena del funerale è un capolavoro comico assoluto) diventa proprietaria della squadra che il padre le ha lasciato in eredità con la clausola che devono vincere il campionato.
Dan Calebow, detto Iceman, è un ex giocatore di football diventato allenatore ed è l’attuale coach degli Stars. È maschilista, irascibile e privo di senso dell’umorismo, ma soprattutto è maledettamente sexy.
Tra i due la chimica è immediata e travolgente, ma si avvicinano con cautela, perché Phoebe è traumatizzata dal suo passato e, a differenza di come appare, non ha rapporti con un uomo da anni ed è convinta di non riuscire più ad essere donna fino in fondo. Dan invece è alla ricerca della donna perfetta per mettere su famiglia e,  suggestionato dal “personaggio” Phoebe, è convinto che lei non sia la donna che cerca. Ma non riescono a stare lontani e quando la passione tra di loro scoppierà sarà una vera bomba atomica, con un susseguirsi di scene bollenti e situazioni esilaranti, credetemi, si ride fino alle lacrime!
Deliziosi i personaggi secondari, il general manager Ron , che sarà il protagonista della storia d’amore parallela anche se in questo libro è appena accennata, la sorellastra di Phoebe, Molly, qui adolescente bruttina e complessata che ritroveremo, cresciuta, protagonista del quinto libro della serie e soprattutto quel Bobby Tom che sarà il protagonista e il filo conduttore con il secondo libro della serie.
Sensualità
Voto





Heaven, Texas un posto nel tuo cuore  
Bobby Tom Denton, wide reciver dei Chicago Stars, ha subìto un incidente di gioco che lo ha obbligato a ritirarsi dallo sport professionistico, e ha quindi deciso di intraprendere la carriera di attore, accettando di girare un film nella sua città natale in Texas, Heaven (rinominata Telarosa). Ma Bobby Tom è un ragazzo speciale, buono come il pane, e forse anche un po’ ingenuo, è preda di tutta una serie di profittatori che gli ruotano intorno per cercare di ottenere favori, soldi, o anche solo un po’ di pubblicità, e lui dice di si a tutti, perché è convinto che la sua fortuna vada condivisa con gli altri. Lo troviamo, all’inizio del libro, non completamente convinto di iniziare le riprese e, deciso a dettare lui le regole, si sta facendo attendere sul set.
Gracie Snow è una giovane impiegata della produzione del film che viene inviata da Bobby Tom per convincerlo a trasferirsi in Texas e cominciare a girare, è quella che noi chiameremmo poco gentilmente “zitella” nel senso peggiore del termine. Nata e cresciuta nella casa di riposo di un piccolo paesino di provincia gestita dai suoi genitori, persino sua madre pensa sia brutta; in realtà non è abituata ad essere femminile né a tenere al proprio aspetto ed è decisamente un po’ “fuori contesto” rispetto al mondo che ruota intorno a Bobby Tom. Il loro incontro è disastroso. Gracie arriva a casa di BT nel bel mezzo di una festa organizzata dai suoi ex compagni di squadra e viene scambiata per una spogliarellista… immaginatevi un po’…
Successivamente Gracie, come un mastino attaccato ai polpacci, costringe BT ad andare a Telarosa per cominciare a girare. Arrivati in Texas Bobby Tom dirà a tutti che Gracie è la sua fidanzata per riuscire ad avere un po’ di tranquillità e tenere a bada le ammiratrici e Gracie si farà guidare da BT alla scoperta della propria femminilità e sboccerà come una rosa… Tra i due, piano piano nasce un sentimento da prima lieve, poi sempre più passionale fino allo scontato lieto fine finale! La storia d’amore parallela è quella tra Suzie, la mamma di BT, vedova ancora piacente ma che da quando ha perso il marito ha perso anche ogni interesse al di fuori di suo figlio, e Wayland Sawyer, l’uomo più ricco di Telarosa, ex teppista arricchito che sente di avere un credito nei confronti degli abitanti del paese e per questo vuole vendicarsi chiudendo l’unica fabbrica e lasciando metà della popolazione senza lavoro. Saywer conosce Suzie da quando erano al college ed è segretamente innamorato di lei da allora. La ricatterà per avere la sue attenzioni in cambio della promessa di non chiudere la fabbrica, ma il loro amore “maturo” sboccerà impetuoso e al tempo stesso lieve, raccontato con una delicatezza speciale. Il libro, per me, è il più debole della serie, pur essendo piacevolissimo non arriva alle vette di “Il gioco della tentazione” o dei successivi. È comunque una buona lettura.


Voto
Sensualità






E se fosse lui quello giusto? 
Jane Darlington è una brillante scienziata trentenne, professoressa di fisica teorica all’università di Chicago, comincia a sentire il ticchettio del suo orologio biologico e vorrebbe diventare madre. Ma è terrorizzata dalla possibilità che suo figlio, scegliendo un donatore dalla banca del seme, possa essere un “cervellone” come è stata lei, che per questo motivo ha sofferto emarginazione e isolamento durante l’infanzia e l’adolescenza.
Decide quindi di cercare il “donatore” con meno intelligenza che riesce a trovare e lo sceglie nella persona del quarterback dei Chicago Star Cal “the bomber” Bonner, dopo averlo sentito parlare durante un’intervista alla tv.
Cal è arrivato ormai a fine carriera e sente il peso degli anni, ma non si rassegna e per questo si accompagna sempre a donne molto più giovani di lui, è molto più intelligente di quello che sembra, laureato in biologia, preferisce far credere di non essere brillante per non avere problemi. Si conoscono perché Jane riesce a farsi passare per una prostituta e i compagni di squadra di Cal gliela donano per il compleanno. Jane, attraverso uno stratagemma, riesce nell’intento di farsi mettere incinta da lui e pensa così di aver raggiunto il suo scopo, ma Cal scopre l’inganno, e arrabbiatissimo, la costringe a sposarlo e a trascorrere l’estate al suo paese natale Salvation, tra le montagne del North Carolina. Cal ha comprato un villone trash, appartenuto ad un telepredicatore disonesto morto mentre scappava dopo essere stato scoperto, e ci rinchiude Jane lasciandola senza auto e non facendola vedere nessuno per tenere nascosta la gravidanza. 
Ovviamente avremo, come sempre, il nostro lieto fine dopo aver assistito a battibecchi strepitosi e a scene di sesso bollenti tra i nostri due colombi. Menzione speciale per i personaggi secondari, prima fra tutte la nonna di Cal, Annie, ottantenne arzilla e simpaticissima, i suoi genitori, che sono i protagonisti della storia d’amore secondaria, nella quale assisteremo al loro riavvicinarsi dopo un periodo di separazione, il fratello minore di Cal, Ethan, reverendo protestante del paese, ma soprattutto Kevin Tucker, il giovane quarterback degli Stars e riserva di Cal, che spinge per prendere il suo posto in squadra e che ritroveremo protagonista del quinto libro della serie “This heart of mine” insieme alla ormai cresciuta Molly Somerville.Anche questo capitolo della saga dei Chicago Stars è assolutamente strepitoso, i personaggi come sempre fantastici, gli scenari ben inseriti nella storia e anche qui assistiamo a scene comiche magnifiche, in particolare quelle che hanno come protagonista involontaria una scatola di cereali Lucky Charm di cui Cal è ghiottissimo.



Sensualità
Voto





A presto
 Zia D.

36 commenti:

  1. e se fosse lui quello giusto mi manca....provvedero'......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà. Come del resto tutti quelli della serie.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  2. Che bello zia che hai introdotto questa serie!! Io adoro la phillips!! Ho letto tutti e tre i libri che mi pare siano stati scritti negli anni novanta ma pubblicati solo da poco in italia dalla leggereditore! Mi stavo giusto chiedendo quanto avrei dovuto aspettare per leggere il successivo...quindi ad agosto potrò avere la mua dose! Che bello! Ero già in astinenza! Lei scrive in maniera esemplare, i suoi libri fanno divertire ed hanno simpatia e sensualità dosati in modo perfetto! Aspetto con ansia il successivo! Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la serie dei Chicago Stars, si capisce? Vedrai Alessandra che bello che è "un piccolo sogno", quello che uscirà ad Agosto, secondo me è al livello di "il gioco della seduzione" , fa meno ridere ma è molto più intenso. I fratelli di Cal Bonner ti piaceranno tutti e due..
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. hai ragione alessandra sono d'accordo, la phillips è magnifica!
      io ho letto solo "il gioco della seduzione" e secondo me quello è IL ROMANCE per eccellenza, ha tutto quello che dovrebbe avere un grande romance, per me è perfetto! c'è umorismo, dolcezza, romanticismo, dramma, passione, suspence... c'è TUTTO!!!
      un bacio
      patty

      Elimina
  3. bellissima presentazione di tre libri che ho adorato... non nascondo però che il primo rimane il mio preferito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio Keiko, insieme al quarto, per intensità, e agli ultimi due per l'umorismo.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Sapete se esiste ebook di "e se fosse lui quello giusto" non riesco a trovarlo.
    Grazie. Ciao
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Mari, per quello che ne so, Leggere non ha ancora pubblicato il terzo in formato digitale. Speriamo lo faccia presto, altrimenti c'è sempre il cartaceo...
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. Grazie mille , attendo ancora un po' e poi passo al cartaceo.
      Ciao
      Mari

      Elimina
  5. Brava Zia D. presentazione eccellente. Ho letto tutti e tre i libri e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Adoro la Philips, i suoi libri contengono la giusta dose di romanticismo, sensualità, divertimento...
    Baci. Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Ale, hai proprio ragione riguardo alla Phillips, e vedrai che belli anche gli altri quattro della serie.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Finito questa mattina,il primo libro di questa autrice( mai letto niente di suo)bellissimo <3 grazie alla tua presentazione Zia D
    ho ordinato anche il secondo e terzo delle serie dei Chicago Stars :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ti piaceranno Nella. E vedrai che belli che sono anche gli a
      Tri!
      A presto
      Zia D.

      Elimina
  7. ho cominciato a leggere e se fosse lui quello giusto...mi sto divertendo,certo lei proprio furbetta.....cmq mi piace da matti lo stile della phillips.....ho amato gli altri 2 libri della serie.....romantici, leggeri e divertenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia, ti piaceranno tutti, ne sono certa! Io più che Jane nel terzo ho apprezzato Cal, secondo me è strepitoso! E vedrai anche i suoi due fratelli!
      A presta

      Zia D.

      Elimina
  8. Anch'io ho amato i primi due della serie.. stavo aspettando "E se fosse lui quello giusto?" da un bel po', visto che in versione ebook non si trovava...ieri sono riuscita ad averlo, e non vedo l'ora di cominciarlo!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina cara, questa serie è tutta magnifica, i libri sono uno più bello dell'altro, vedrai
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. Zia, mi è piaciuto tanto tanto!! Più volte mi sono trovata a ridere come una bambina! Cal e Jane sono due personaggi spassosi al massimo, i dialoghi sono fantastici e ancora una volta la Philipps ha dimostrato di essere una sicurezza! l'ho aspettato tanto e ne è valsa la pena...quasi quasi lo rileggo :)
      Valentina

      Elimina
  9. Finito. Bellissimo,dolcissimo.. tra il coach ,Bobby Tom e Cal non saprei proprio chi scegliere...li adoro tutti...

    RispondiElimina
  10. Sono libri scritti in modo eccellente, coinvolgenti e divertenti. Non capisco perché abbiano aspettato tanto a tradurli visto che il gioco della seduzione in america è stato pubblicato nel 1993!!!!! Non vedo l'ora che esca un piccolo sogno!!!!

    RispondiElimina
  11. Ho letto il primo solo per farmi un'idea su questa scrittrice e me ne sono innamorata immediatamente, ma hanno fatto ridere fino alle lacrime, la scena del funerale è stata esilarante... l'ultimo è stato sconcertante ho riso e pianto allo stesso tempo!! Sapete se il quinto libro uscirà a breve??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      Difficile non innamorarsi della Phillips e di tutti i suoi personaggi, sono dei libri stupendi. Il quinto libro uscira a novembre ma non abbiamo ancora la data ufficiale, continua a seguirci e sicuramente avrai aggiornamenti in merito, Baci, Ale

      Elimina
  12. carinissimo l'ultimo, finito ieri. è scritto bene e alcuni passi sono davvero irresistibili!
    mi piace la Phillips
    Roby

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte ho finito di leggere i primi 5 libri e mi sono innamorata di tutti i personaggi... Adoro tutti anche se Kevin e Molly hanno un posto speciale nel mio cuore <3 qual'è la vostra coppia preferita? Simona

    RispondiElimina
  14. anche io ho appena finito tutti e 5... e devo dire che la coppia Kevin e Molly mi piace tantissimo :-)

    RispondiElimina
  15. li ho letti tutti e cinque in italiano, anche se la curiosità di leggerli in lingua originale è fortissima. L'unica cosa che mi trattiene dal leggerli in inglese, è rischiare di non capire alcune battute/doppi sensi.
    Quello a mio avviso più bello? il terzo episodio, ci sono delle scene che sono state rese non solo reali ed esilaranti; ma hanno qualcosa in più.
    Che dire...
    Attendo il sesto episodio con il fiato sospeso [senza nemmeno leggerne la trama per non rischiare di rovinarmi la sorpresa]

    RispondiElimina
  16. Ho appena finito di leggere il primo... sono corsa sul Kobo Store e li ho comprati tutti! Mi sono innamorata di questa autrice! Il suo stile è incredibile, ho riso come una scema ed emozionata al massimo... grazie a questo magnifico blog vengo sempre a conoscenza di libri meravigliosi. Siete fantastiche, grazie di tutto vi seguo da sempre!

    RispondiElimina
  17. scusate per caso qualcuno mi puo consigliare dei ibri simili ?? in particolare il lago dei desideri cerco qualcosa che abbia una trama simile con gravidanze, questi qui li ho gia letti tutti! e me ne sono innamorata ! vi prego aiutatemi!

    RispondiElimina
  18. Zia D ogni tua presentazione è semplicemente perfetta! Ho letto tutti i libri della serie e li ho trovati FANTASTICI. Adoro come scrive la Philips, i suoi libri hanno tutto, un mix esplosivo di romanticismo, sensualità, divertimento. Se non lo avete fatto, leggeteli!

    RispondiElimina
  19. ...su amazon vendono a 9.90 per il Kindle la serie completa (tutti e sette i libri)!!!!!io ora sto incominciando a leggere il quarto!!!!adoro la Philips!!!!e...GRAZIE per le recensioni...

    RispondiElimina
  20. Ho appena finito " e se fosse lui quello giusto ? " .....ed è entrato prepotentemente nella classifica dei miei libri preferiti . BELLISSIMO !!!!

    RispondiElimina
  21. Ho letto da qualche parte che quest'anno è in uscita l'ottavo libro della serie. Mi sapete dare più info in merito? Il titolo originale: First Star I See Tonight, sapete dirmi se uscirà anche in lingua italiana? Grazie :-)

    RispondiElimina
  22. Ormai posso dire che lo stile di questa donna mi ha letteralmente conquistata; con il suo modo di scrivere e con la sua capacità di creare personaggi all'apparenza semplici, ma che in realtà sono simboli di tante realtà quotidiane e allo stesso tempo molto divertenti...che non è poco!

    RispondiElimina
  23. Della serie "Chicago stars" dovresti aggiornare col settimo "Seduttore dalla nascita"

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, il mio nome è Joan dalla Polonia, non ho mai creduto all'incantesimo finché non incontro un uomo chiamato Dr.Ehis, che mi ha aiutato a lanciare un incantesimo che mi ha portato il mio ex-amante entro 48 ore. Questo incantesimo funziona oltre le mie immaginazioni e oggi sono felicemente sposato me e il mio ex-amante sono ora marito e moglie. Quello che più posso dire piuttosto che dire ringraziare il dottor. Ciò che è stato per me, contatta il dottor. Oggi e la tua vita non rimarrà mai la stessa cosa. per i soggetti interessati, ecco il suo indirizzo e-mail thebrotherhoodtemple@gmail.com

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...