martedì 21 maggio 2013

Serie Hathaway attendendo "Un pomeriggio d'amore"



Ciao fanciulle, eccomi alla mia prima recensione.
Non ci poteva essere battesimo migliore che cominciare con una delle mie autrici preferite, Lisa Kleypas, sicuramente se siete divoratrice di romance come me ne avrete sentito parlare.Oggi  voglio presentarvi la deliziosa serie Hathaway, pubblicata in Italia a cura della mondadori con la collana “romanzi Passione”, della quale a giugno avremo il piacere di leggere il quinto ed ultimo capitolo, la serie si compone così:



1) Mine till Midnight  (2007) - Fino a mezzanotte (Passione 64)

2) Seduce me at sunrise  (2008) -  All’alba sarò tua (Passione 69)

2.5) A Hataway wedding  (novella inedita)

3) Tempt me at twilight (2009) -  Al calar della sera (Passione76)

4) Married by morning (2010) - La sposa del mattino (Passione 81)

5) Love in the afternoon  (2010) - Pomeriggio d’amore

Ogni libro ci parla di uno dei fratelli della famiglia Hataway rimasti orfani molto presto,  quattro sorelle, Amelia, Win, Poppy,Beatrix e il fratello maggiore Leo che per una serie di coincidenze si ritrova ad ereditare un titolo nobiliare e una tenuta, in pessime condizioni,  nello Hampshire.Titolo che eleva la famiglia a rango nobiliare ma senza benefici economici anzi Amelia, la sorella maggiore, si ritrova a dover prendere in mano le redini della famiglia con molte difficoltà, soprattutto perché Leo se pur più grande non è in grado di gestirla ormai perso nei vizi della vita per dimenticare un amore scomparso prematuramente di scarlattina, dalla quale lui e  Win sono però riusciti a salvarsi, grazie alle amorevoli cure di Amelia e Merripen, rom salvato dal signor Hathaway quand’era ancora un bambino e accolto in casa come un figlio.

Nel primo libro ritroviamo la storia di Amelia che sacrifica tutta se stessa per tenere unita la famiglia e che lotta per resistere all’attrazione che la porta fra le seducenti braccia di  Cam Rohan, mezzo rom ricchissimo, legato alle abitudini che l’alta società impone ma desideroso di poter viver come un vero rom, libero sotto le stelle. Ma per quanto questo desiderio sia forte nel cuore di Cam, non è niente confrontato alla prepotente passione che lo sconvolge quando è con Amelia, come nessuna donna ci era mai riuscito prima. Qui ci ritroviamo a leggere delle pagine di corteggiamento continuo e sensuale,  fatto di passione e parole sussurrate in rom, piccoli nomignoli e voglia di farsi carico dei problemi della donna che ama e che ha l’abitudine di voler controllare la vita di tutti i suoi cari…


Il secondo libro narra invece dell’amore incondizionato e protettivo di Kev  Merripen e Winnifred Hathaway.  Kew, di origini rom, si  ritiene indegno di ricevere amore da Win ma nonostante tutto  un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Arriva il giorno in cui però  Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi dai postumi della scarlattina e al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev  ancora più tormentato e determinato a reprimere il suo amore. Ma quando si rende conto che il dottore tornato con Win a intenzioni di sposarla e di portarla via per sempre per farne il suo trofeo, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perderla, anche di affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando e che lo legano a Cam, che si scopre essere suo fratello. L’amore di Kev è l’amore che dona senza pretendere, incondizionato e senza limiti, dove l’unica cosa che ti sta a cuore è la felicità della persona amata, ma Kev ci metterà un po’ a capire che la felicità di Win può essere solo fra le sue braccia perché lui è tutto quella che lei ha sempre desiderato!



Arriviamo a parlare della dolcissima Poppy nel terzo capitolo che si trova a  Londra per la sua terza Stagione, aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Se nonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy.

Harry manda a monte i piani dei due innamorati, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni… ci troviamo così di fronte ad un’amore  che sboccia solo dopo tanti inganni, negazioni, inizialmente non corrisposto dove solo la convivenza matrimoniale da la forza ai protagonisti di conoscersi e capire che sono indispensabili uno per l’altra se pur così diversi ! Solo la dolcissima e sensibilissima Poppy poteva sciogliere il cuore indurito di Herry ..


Già da “A calar della sera”  cominciamo ad assistere all’avvicinamento e il continuo punzecchiarsi dei protagonisti della storia d’amore che padroneggerà il quarto capitolo. Infatti  ne “ la sposa del mattino” ritroviamo Catherine Marks , che da tre anni  è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, e Leo, l’esasperante fratello maggiore.

 I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio. Ormai non c’è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…

Questa coppia a differenza delle altre scopre l’attrazione tramite continui battibecchi e tutto la storia e vivacizzata dalla frizzante ironia di Leo, che riesce a dare brio al libro rimanendo al contempo colmo di passione e sentimenti. 



Sicuramente i pregi della  Kleypas sono quelli  di riuscire a travolgerti nelle sue storie grazie a una grande introspezione dei personaggi, alla forza dei legami famigliari, a una delicatissima sensualità e  poi non per ultimo alla capacità di farti innamorare di tutti questi sensualissimi maschioni …e  in questa serie tutti per giunta per motivi diversi:

Cam sicuramente per il suo sex appel nel corteggiamento; Marripen per il suo senso di protezione e devozione che lo porta a porre la sua donna su un piedistallo; Harry l’uomo che lotta per avere ciò che desidera e che non molla davanti a niente e poi Leo l’uomo che ti conquista con la sua dolcissima simpatia!

Beh se ancora non l’avete fatto vi consiglio vivamente questa serie nell’ attesa di scoprire al più presto la storia che vedrà protagonista la nostra Beatrix, la piccola della Hatawey tanto amante degl’animali… quindi a giugno  tutte quante in edicola!

Giudizio:

voto
sensualità



Un caloroso abbraccio


Alessandra


7 commenti:

  1. una serie veramente favolosa,come d'altronde tutti i libri della Kleypas;sto attendendo con ansia giugno per poter leggere di Beatrix ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fraalba,
      noto che anche tu sei un fan della Kleypas, ma d'altronde se la conosci non puoi che innamorti del suo stile!
      Dai un po' di pazienza giugno è ormai vicino...
      Un abbraccio
      Ale

      Elimina
  2. Serie fantastica!!! mi è piaciuta tantissimo...i romanzi storici della Kleypas li adoro, personaggi ben strutturati, trame coinvolgenti, una bella dose di sensualità...
    Cosa vogliamo di più????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory
      benvenuta nel blog, anche io ritengo che la Kleypas sia fantastica nello scrivere romanzi storici (e non solo), effetivamente la cosa che più mi coinvolge dei suoi romanzi, come dicevo nella recensione, è proprio questa capacità di farti conoscere i personaggi e farti innamorare di loro, coinvolgendoti in splendide storie sensualissime!
      a presto
      Ale

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che esca l'ultimo libro di questa serie meravigliosa!! Io ho eletto la Kleypass a mia scrittrice preferita, è formidabile sia nel genere contemporaneo che in quello storico, è molto equilibrata nel dosare tutti gli ingredienti fondamentali per realizzare un romanzo indimenticabile!! Sono convinta che anche questo libro non mi deluderà.
    Ciao
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede,
      anche io sto contando i giorni che mi separano dalla storia della nostra piccola Beatrix, per immergermi finalmente nella dolce sensualità che solo una scrittrice come la Kleypas riesce a descrivere in maniera sublime!!!
      Un abbraccio
      Ale

      Elimina
  4. a distanza di due anni non riesco a trovare la serie in pfd!! qualcuno mi puo aiutare.
    Grazie!!
    email:barbarabadino@yahoo.it

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...