venerdì 31 maggio 2013

Vi presentiamo..."Non Lasciarmi Andare" di Jessica Sorensen



Ciao ragazze,
oggi vi presento la scheda di un nuovo libro del genere new adult in uscita (in libreria ed in E-Book) il 6 giugno “Non lasciarmi andare” (The Secret of Ella and Micha) edito in Italia dalla Newton Compton. Essendo io una patita delle serie...potevo proporvi un libro autoconclusivo...? Ovviamente no...
La lungimirante Newton Compton deve aver fiutato il successo di questa scrittrice (New York Times e USA Today Bestselling) tanto che ha già acquistato i diritti di traduzione di un’altra sua trilogia new adult “The Coincidence” (di cui abbiamo già riportato nota nei Coming Soon...) la cui data di pubblicazione in Italia rimane però al momento ancora incerta, si vocifera intorno ad agosto 2013...

Titolo: "Non Lasciarmi Andare" (The Secret of Ella and Micha) 1° volume della Serie The Secret

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: 6 giugno 2013

Genere: New Adult

La trilogia “The Secret”  risulta così composta: 
The Forever of Ella and Micha”(Secret#2), (28 Giugno, Stati Uniti)
The Temptation of Lila and Ethan” (Secret#3).
Non lasciarmi andare” racconta la storia di Ella e Micha, due migliori amici che sono stati separati da un inconfessabile segreto..

Eravamo amici da bambini.
Eravamo io e lei contro il mondo.
Ma la vita ci ha cambiati...

Una volta Ella era una ragazza spensierata, aperta, sempre pronta a sorridere e a infrangere le regole per provare nuove emozioni. Lei e Micha erano grandi amici, e insieme formavano una splendida coppia. Ma una notte accadde qualcosa di terribile, che sconvolse le loro vite e distrusse irrimediabilmente la loro amicizia. Poi Ella andò al college, lasciandosi tutto alle spalle, chiudendosi in se stessa. Nascose il suo segreto al mondo e si trasformò in una ragazza ligia, riservata, senza sogni e senza desideri.
Ora però sono iniziate le vacanze estive ed Ella sta per tornare a casa. Ma non immagina che Micha la sta aspettando. Micha sa tutto di lei, conosce i suoi più intimi segreti, ed è deciso a disseppellire i fantasmi del passato e a far sì che Ella ritorni la ragazza vivace e allegra che era un tempo, la ragazza che lui ama e amerà per sempre.

Quindi Girls...dopo che “Uno Splendido disastro” e “Easy” hanno scaldato i nostri cuori in questo freddo inverno, quest’estate ci faremo coccolare sotto l’ombrellone da questa nuova infornata di giovani sexy protagonisti...Personalmente sto già fremendo nell’attesa e non vedo decisamente l’ora che arrivi giovedì prossimo...
So...stay tuned to my forthcoming review...!!

PS: devo riconoscere che, a differenza del solito, questa volta mi piace davvero moltissimo la cover dell’edizione italiana, molto più della cover originale!
Vi segnalo anche, nella sezione "Letture in Multimedia" il booktrailer originale del romanzo...molto carino secondo me!!

Un abbraccio,

Lavinia

 

 

22 commenti:

  1. Ciao Lavi,

    hai ragione! Finalmente una copertina degna di esserlo !!! :)

    Il genere mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggerlo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda quella di "Ti prego, lasciati odiare"

      Elimina
    2. @ Silvia, Caterina,
      speriamo che il libro sia accattivante quanto la copertina...mi intriga molto...!!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
    3. Hai ragione Cate !!! E' Jennifer !!!

      Lavi,
      il libro è già ordinato ... speriamo bene !

      Elimina
  2. uno splendido disastro mi ha letteralmente rubato il cuore! sono curiosa di leggere questo libro, il genere new adult mi affascina! grazie per il post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      anch'io sono stata catturata dal genere new adult...sarà perchè ormai non sono più una teenager (ho 34 anni...)ma queste storie mi fanno viaggiare indietro nel tempo e poi esprimono una tenerezza e una purezza dei sentimenti deliziosa!Inoltre, nella mia testa, immagino i giovani protagonisti come i futuri adulti che saranno...
      baci, baci,
      Lavinia

      Elimina
  3. Non lo perderò, anzi già in preordine su amazon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure Rita...
      ormai la lista dei preordini su Amazon si allunga, si allunga, si allunga...e a fine mese, quando arriva il conto della carta...hai presente la pubblicità della Zalando...?!!!Argh.....!!!!!
      La mia autogiustificazione è: i soldi per i libri sono sempre soldi ben spesi...!!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  4. messo in lista... grazie lavinia per la dritta...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Keiko,
      mi fa piacere...siamo qui apposta...!!Io sono molto curiosa di leggerlo...ho proprio bisogno di qualcosa di più "leggero"...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  5. Ciao Lavinia, ti dirò che sono proprio curiosa di leggerlo. Infatti non ho ancora capito se il New Adult è un genere, che oltre a riportarmi indietro nel tempo (e questa, non lo nego, è una bella sensazione), può darmi belle emozioni nel presente. Mi è piaciuto molto "Easy" e Lucas.....un ragazzo che ti scalda il cuore. Da "Beautifull Disaster", invece, mi aspettavo una trama più coinvolgente e dei protagonisti con più carattere. Leggerò sicuramente "Walking Disaster", sperando che quel gran ...di Travis spieghi in modo dettagliato cosa lo spinge a comportarsi da "zerbino". Aspetto il 6 giugno.
    Grandi baci
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia,
      io invece ho amato moltissimo "Uno splendido disastro" e Travis mi ha proprio teneramente conquistata...All'alba dei miei 34 anni mi emoziono ancora tantissimo a leggere le storie di questi giovani ragazzi che si innamorano per la prima volta e vivono tutto in modo così appassionato.
      Ciao cara,
      Lavinia

      Elimina
  6. Ciao! Anch'io mi emoziono a leggere le storie che parlano del primo amore!!!!! In quasi tutti i romance o romance erotici, che ci piacciono tanto, è presente il calore del primo vero grande amore. È proprio questo che mi spinge a leggerli. I protagonisti che, per la prima volta, bruciano di emozioni e non vivono senza respirare il partner ma.....se in Easy ho ritrovato queste sensazioni, seppur più delicate e meno passionali, in Beautifull disaster non sono riuscita a coglierle. Allora mi chiedo: è il romanzo che non mi ha conquistato o il genere? Easy, però mi è piaciuto, e anche parecchio, forse sto solo invecchiando!!!!!
    Ciao Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia...forse questo terzo new adult ti chiarirà le idee...
      per quanto mi riguarda, oltre ad una "passeggiata nel viale dei ricordi", mi piace molto il genere new adult per la dolcezza e il forte romanticismo di cui è permeato e in "Uno splendido disastro" ho trovato personalmente queste caratteristiche...ma ovviamente ciascuna ha i propri gusti ed è giusto che sia così!
      Kiss, kiss
      Lavinia

      Elimina
    2. Lavinia, ieri sera sono tornata a casa, era tardi, ma non ce l'ho fatta. Sono andata a vedere se nelle anteprime trovavo "Non lasciarmi andare" e...mi sono letta i primi 4 capitoli.... Promette molto ma molto bene!!! Forse mi chiarirà le idee sul New Adult!!!
      Ciao, baci
      Cecilia

      Elimina
    3. Ma dai Cecilia,
      Ti sei già letta i primi quattro capitoli....io non sono arrivata a tanto...però credimi non vedo l'ora di averlo tra le mani...manca poco ormai...!! La prossima settimana mi aspetta questo è il primo romanzo di Irene Cao "Io ti guardo" che ho già preordinato....
      Due generi molto diversi....
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  7. Premetto che questo è il mio genere preferito in assoluto!Mi riporta indietro con la mente, a non molti anni fa, e mi emoziona come se fossi una bambina... ricordare il primo amore è sempre un'esperienza piacevole. Ho letto "Uno splendido disastro" e me ne sono follemente innamorata.. l'ho preferito di gran lunga ad "Easy"...
    Questa trama non mi colpisce più di tanto, ma visto il successo del genere non posso perdermelo!!!!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      di questo romanzo ho letto solo recensioni più che positive sui blog oltreoceano...tra l'altro la scrittrice è giovane pure lei...speriamo che si riveli all'altezza delle aspettative...
      baci,
      Lavinia

      Elimina
  8. Ho già acquistato questo libro e non vedo l'ora di leggerlo!
    Per chi ha già letto il libro... questo libro può essere considerato come conclusivo? Cioè, il finale fa rimanere con suspance dell'attesa del volume successivo? ( Per esempio Gabriel's Inferno è una trilogia, ma il finale del primo libro si può dire un vero finale... senza lasciarti con il fiato sospeso)..anche questo? Grazie :D
    PS: Bellissimo Blog! Ogni giorno entro per guardare le recensione e le novità delle uscite! Siete bravissime!
    Miriam:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Miriam,
    Se vuoi andare a vedere ho già scritto la recensione di questo libro...la trovi nei post di giugno...non ci sono spoiler sulla storia perciò puoi leggerla senza rovinarti la lettura...Ti anticipo comunque che, facendo parte di una Trilogia, in effetti il romanzo si conclude lasciandoti in sospeso...anche se la priam parte del riavvicinamento tra Ella e Micha si conclude già in questo primo capitolo...
    Grazie per i complimenti!!
    Un abbraccio,
    Lavinia

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...