giovedì 23 maggio 2013

L'ìrlandese di Kathleen McGregor, Continua la Saga dei Corsari

Salve a tutte ragazze, 
L'Irlandese di Kathleen McGregor, terzo volume della Saga dei Corsari, sarà disponibile dal 12 Giugno. Scrittura corposa e ambientazioni caraibiche le sue caratteristiche, ma andiamo per gradi. Ecco dei seguito, una presentazione dell'intera saga..

Corinna. La regina dei mari.
Casa Editrice: Leggereditore. In precedenza l’edizione di Mondolibri.
Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall'infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un'incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per i propri principi e per l'uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.


Cuore Pirata
Casa Editrice: Leggereditore

Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado.
Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c’è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.


L'irlandese 
Casa Editrice: Leggereditore

Sono molte le ombre nell’esistenza di Don Juan Corraya, governatore di Portobello:
 un inconfessabile segreto da cui dipende la sua stessa vita, un rimorso che non ha mai smesso di torturarlo, e un debito che non potrà mai ripagare. Soprannominato “Spagnolo Rosso” per il colore dei suoi capelli, è uno degli uomini più potenti e chiacchierati delle colonie spagnole, famoso per le sue ardite imprese in mare e per l’odio sviscerato nei confronti dei pirati. Quando si presenta a casa della giovane Alma De Castillo per reclamarla in moglie, la fanciulla cade nella disperazione. Come può sposare questo sconosciuto, freddo e spietato, quando il suo cuore batte solo per il capitano Quintano, l’uomo a cui è promessa? Il suo futuro sposo è partito per la giungla, e lei sta attendendo con ansia il suo ritorno. Che ne sarà di lei e della creatura che porta in grembo, frutto di un’unica notte d’amore rubata? 


La sposa spagnola 
(uno spin-off,da leggersi dopo Corinna e Cuore Pirata)
Casa Editrice: Leggereditore

Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre.Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura! Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato ‘il meticcio dagli occhi di ghiaccio’, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l’animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.

**Spoilers**
A volte mi chiedo come sia possibile che dalla penna della stessa scrittrice possano uscire eroine così diverse…Tanto Corinna è forte, impavida, orgogliosa, a tratti mascolina, quanto Soledad è schiva, timida remissiva. “ Strani occhi dorati”, come il diavolo,  Soledad è cresciuta dalle suore, nobile, ma povera costretta a sposare un nobiluomo spagnolo, decrepito e violento. La sua notte di nozze finisce in tragedia, rapita dai pirati, sta per essere violentata davanti all’uomo che presumibilmente dovrebbe proteggerla, quando improvvisamente irrompe John McFee. La decisione è presa in un lampo: per salvarla sarà lui che si sostituirà agli altri. La violenza di uno solo, contro la violenza di mille. La figura di John è complessa, non c’è dolcezza, ma solo passione, ogni suo gesto è calibrato, una pantera  che attacca nell’ombra; con John si infrange qualsiasi speranza di un amore romantico. E’ un uomo aspro, tormentato da un passato oscuro, da un antico giuramento, tradito non appena ha posato gli occhi su di lei…  E’ una donna che risveglia in lui un antico senso di possesso, ma in realtà la sua obbedienza sarà la chiave che farà scattare l’amore. Avrei voluto scuotere Soledad mille volte durante la lettura, urlarle di ribellarsi, di scappare…ma in realtà ne sono stata soggiogata anche io. E’ una donna perfettamente adeguata a lui: fuoco e ghiaccio, passione e timidezza, forza e delicatezza finiranno per scontrarsi in mille peripezie che li porteranno naufraghi, in una terra ostile, pericolosa. John, perduta la memoria, si trova con una donna che dice di essere la sua padrona, lui d’altronde altri non è che un meticcio, frutto di una violenza,  con sangue  indiano nelle vene. Sarà proprio questo antico legame a garantire loro la sopravvivenza in una tribù mosquito. Qui,  dimentico della sua identità riuscirà a svelarsi, depurato dall’odio, imparerà ad amare la sua Soledad, a conoscere la trama delle sue emozioni, a mettersi a nudo. Ma un veliero solca l’orizzonte…La donna, spinta dalla paura delle sue stesse emozioni si metterà in salvo, ma condannerà John. Eppure nonostante l’odio, l’uomo farà di tutto per riaverla, per averla a sé. Questa volta non come donna, ma come schiava. Ha inizio qui la parte più drammatica, qualsiasi grammo di dolcezza è ormai tramutato in odio, implacabile e disperato. John legherà a sé – non solo metaforicamente- Soledad. Traversata amara, dolorosa… Soledad nasconde un segreto, così dolce, ma allo stesso tempo terribile. Aspetta una figlio da lui, che neanche le percosse implacabili del marito, dal quale era stata ricondotta, hanno contribuito a toglierle.
L’arrivo alla piantagione. L’incontro scioccante con la madre di John, Tiwànee: è a lei che lui ha promesso, che mai, mai in tutta la sua vita avrebbe toccato una donna contro la sua volontà, mai le avrebbe fatto patire le sue stesse umiliazioni. John è bandito dalla sua stessa proprietà, cacciato tenuto lontano da lei. Eppure Soledad sta maturando, non ha più paura. Vuole affrontarlo. Una corsa, di giorno, all’insaputa di tutti. Lo raggiunge e John, pazzo di furore,  spogliandola con foga, scopre la verità: ombre di ematomi sbiaditi e  il figlio che non ha mai sospettato di avere.
“Era incinta. Come aveva fatto a non accorgersene? Lui l’aveva incatenata ad una stiva…gli sembrava di avere i polmoni in fiamme. Tutto quello che le avevo inflitto lo sommerse come un’onda…si sentiva impazzire.”
Ecco la redenzione, ecco il cambiamento… quando Soledad prende coraggio, sarà lui a tirarsi indietro.
“Hai nostro figlio in grembo…mormorò cercando i suoi occhi. Occhi d’oro che splendevano come stelle e gli scavarono nel petto una voragine di rimorso… John fece un altro passo e si lasciò cadere in ginocchio, premendo il volto sulle sue gambe, le mani che la circondavano, abbracciandole la vita. Per un istante Soledad sentì che il cuore le si fermava nel petto… Perdonami mormorò contro il suo vestito, perdonami , ti giuro sulla mia vita non ti darò mai più modo di avere paura di  me.”
L’amore è completo, Soleda ha prosciugato l’odio.
“ E tu mi ami? Gli sussurrò sulle labbra.”
“Sì rispose lui rauco. Da sempre”

Un abbraccio a tutte
Lore



Voto
Sensualità

19 commenti:

  1. Sono felicissima per l'apertura del vs.blog, naturalmente continuerò a seguirvi.
    Una domanda ... per visualizzare il vs. nome, e non accedere al sito come Anonimo, avete creato un nuovo account su Google? Al momento sono unicamente registrata su libero.
    Se è così, provvederò ad aggiornarmi.
    Un saluto, Greta

    RispondiElimina
  2. Evvai!!!...bellissimo davvero, tantissimi complimenti a tutte...
    Bellissima tutta la Saga, da non perdere assolutamente! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie!!Siamo tanto felici di essere finalmente riuscite a realizzare questo sogno. La saga è imperdibile.Fantastica!
    @Greta
    Credo che tu debba registrarti si Google per non apparire come anonimo,basta semplicemente che tu ti crei un profilo.
    Un saluto a tutte

    RispondiElimina
  4. Quando ho iniziato a leggere "Corinna" ero un po' scettica perche' non pensavo che un romanzo che narra avventure di pirati e filibustieri potesse piacermi,ho dovuto ricredermi.Saga bellissima e scritta magistralmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      anche io trovo che la McGregor abbia uno stile inconfondibile. Corposo,crudo a tratti,ma bellissimo. Spero di avere al più presto tra le mie grinfie Cuore Pirata,così da poterci confrontare!
      Un saluto

      Elimina
    2. Non mancherò di farti sapere cosa ne penso.ciao

      Elimina
  5. Bellissima saga!! L'ho divorata!!! La mia preferita in assoluto..adora la mcgregor, il suo modo di scrivere è semplice e chiaro! Le descrizioni dei paesaggi sono talmente minuziosi che sembra di essere la! In altre parole...indimenticabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      condivido in toto tutto quello che hai detto. E' di una bravura incredibile.Lessi qualche tempo fa,che probabilmente stava scrivendo la storia di James,fratello di John...
      Incrociamo le dita!
      Le sue sono donne che rimangono nell'animo,per non parlare poi dei suoi eroi! ;-)

      Elimina
  6. Davvero? Speriamo. ...sarebbe fantastico!! Contrariamente a quello che pensa la maggior parte delle lettrici io ho preferito la sposa spagnola a corinna!! Non sono riuscita a perdonarle il fatto di essere stata con un altro uomo!! Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. In effetti il mio problema è lo stesso... Corinna,come ho scritto sopra, è a volte mascolina,anche nella maternità non ho trovato quella dolcezza che avrei voluto...Soledad, nonostante all'inizio mi faceva venire i nervi, è riuscita a conquistarmi.La McGregor ha solo un difetto: scrive troppi pochi libri!
      Di nuovo un saluto
      Lore

      Elimina
  7. È vero facciamole un appello!! Io la adoro..ti giuro che nonostante siano libri di parecchie pagine, non ne avevo mai abbastanza! ! Ma sai qualcosa dello spin off dedicato a pablo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale,
      purtroppo lo spin off dedicato a Pablo si trova nella rivista ROMANCE MAGAZINE,numero zero,ma non so proprio come fare per reperirla. Per il resto credo che il prossimo anno ci sarà la ristampa de L'IRLANDESE, oppure la storia di James. Era un personaggio alquanto tormentato,ergo mi farà impazzire!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. No vabbe avendo già letto tutta la saga volevo leggere di pablo! Qualche contatto ce l'ho quindi posso provare a rintracciare una copia di questa rivista...grazie dell'informazione! Se vuoi appena so qualcosa ti informo ok? Almeno ci potremmo gustare un sltra storia stile mcgregor ti pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* Ale sarebbe magnifico! Grazie mille! Intanto sto aspettando che mi arrivi Cuore Pirata!Poi ti dico cosa ne penso!

      Elimina
  10. Si dai voglio sapere la tua opinione!! Io ho adorato tutti i libri ma la sposa spagnola ha un posto particolare nel mio cuore! Cuore pirata e l'irlandese sono bellissimi e avvincenti..se ti servono fammelo sapere! Io ora mi darò da fare per trovare l'ultimo pubblicato...speriamo in bene! Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale io entro lunedì lo avrò sicuramente,tempo una notte insonne e poi ti dirò.Dovrei anche trovare il tempo di leggere Liberami, ma gli storici hanno priorità su tutti per me!
      Baci

      Elimina
  11. io non riesco a trovare l'irlandese qualcuno puo dirmi dove trovarlo?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...