domenica 10 aprile 2016

Una fidanzata per papà di Fabiola D’amico, arriva in libreria!

Salve Crazy,
Anche Una fidanzata per papà di Fabiola D’amico arriverà con la casa editrice Newton Compton, in una nuova edizione da libreria. Vi avevamo parlato di Una fidanzata per papà in occasione della sua pubblicazione self a Natale del 2014. Una lettura decisamente adatta al clima natalizio, ma non solo, e alle tenerone di cuore.
In attesa di poter leggere la nuova versione, che sarà rivisitata e ampliata rispetto alla precendete, vi lasciamo alle parole di Patty, che a suo tempo lo ha recensito per voi.


Serie Cupido Agency

1. Una fidanzata per papà 24 Dicembre 2014
2. Un uomo da amare, 24 Marzo 2015
3. Inedito

Autrice: Fabiola D’Amico

Editore: Self Publishing

Genere: contemporary romance



Danielle, una bambina di 6 anni, la vigilia di Natale ha cambiato idea sul regalo da ricevere. Non ha bisogno di giocattoli ma di una fidanzata per papà!
Klain, dopo aver scoperto cosa desidera la sua bambina entra in crisi. Deve trovare una donna disposta a fingersi innamorata di lui, non può assolutamente deludere la sua bambina, né rivelarle che Babbo Natale non esiste.
Peccato che trovare una donna non sia affatto un gioco da ragazzi, tanto più che nell'ambiente che frequenta - è autore di una casa discografica- le donne sono egoiste e piene di sé. Frustrato, si reca all'agenzia Cupido, esperta nel cercare l'anima gemella, ma invece di trovare la proprietaria s'imbatte in Simòne, la donna delle pulizie, dall'aspetto dimesso e dalla lingua tagliente. Basta una schermaglia verbale e fissare gli occhi grigio azzurri più belli che abbia mai visto per convincerlo che lei è la donna che sta cercando.
Simòne, pur con qualche remora, si lascerà convincere a fingersi la fidanzata ideale. Dice a a se stessa di farlo perché la bambina è troppo piccola per scoprire che non esiste Babbo Natale, ma forse è l'evidente attrazione fisica che sente per Klain a farle abbandonare il mondo di solitudine che ha costruito intorno a sé. In fondo tre giorni non sono tanti, non correrà il rischio di innamorarsi, di soffrire, di far soffrire. E a volte vivere il presente, senza preoccuparsi del futuro, è davvero un dono prezioso degno di trovarsi sotto un albero di Natale.


In queste feste tra spumante e panettoni, non potete certo fare a meno di trovare un po’ di tempo per la lettura, e se state cercando una lettura romantica, natalizia e breve (visto il poco tempo a disposizione) senza dubbio quello che fa per voi è questo romanzo.
Klein è un autore di canzoni di successo che si ritrova con un bel problema, deve trovarsi una fidanzata perché quello è l’unico regalo che sua figlia Danielle, un’adorabile bambina di 6 anni, ha chiesto per Natale.
Il tempo stringe ed è talmente disperato che alla fine tenta il tutto per tutto rivolgendosi all’agenzia “Cupido”...


Peccato che viste le festività l’agenzia sia chiusa e l’unica che Klein trova è Sìmone, l’addetta alle pulizie dell’ufficio, e forse lei potrebbe essere proprio quella che fa al suo caso.
Sìmone alla fine si lascia convincere a partecipare a questa farsa perché non può accettare che una bambina smetta di credere a Babbo Natale, quando lei potrebbe evitarlo con poco impegno.
Per scoprire cosa succederà a Klein e Sìmone e se a Danielle piacerà il suo regalo, non dovete far altro che leggere questo romanzo breve.
Klein è un padre premuroso che ha rinunciato al suo sogno di fama per stare vicino alla figlia, farebbe di tutto per lei ed ha una famiglia davvero divertente e numerosa che allieta molte scene del romanzo.
Sìmone è il mio personaggio preferito senza dubbio, nonostante abbia subito molti torti nella vita, non si arrende facilmente ed è sempre onesta con se stessa e con gli altri, pensa sempre a tutti e farebbe di tutto per difendere le persone a cui vuole bene anche se questo significa sacrificare se stessa.
Danielle è una vera forza di bambina, avverte che il padre non è felice e quindi pensa che abbia bisogno di una compagna, anche se segretamente è lei stessa a desiderare una figura materna; ed è impossibile non innamorarsi di una bambina così dolce.
Molto romantico, leggero e frizzante questa storia è l’ideale intrattenimento per questo periodo; i personaggi sono convincenti e la storia è coinvolgente anche se breve.
Nato inizialmente come racconto, sono contenta che invece alla fine l’autrice sia stata praticamente “costretta” a farlo diventare un romanzo.

Una menzione speciale va a Patty, sorella di Klein e Ethan Phelps il suo migliore amico, personaggi secondari ma talmente forti da meritarsi un romanzo tutto loro che è in fase di scrittura e che insieme a questo primo danno vita ad una vera e propria serie dal titolo Cupido Agency.
Infine permettetemi di ringraziare di cuore Fabiola D’Amico per la splendida dedica che ci ha fatto all’inizio del romanzo, è un onore e mi ha commosso ricevere tanto riconoscimento.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e ancora buone feste
Patty







7 commenti:

  1. Meravigliosooooo... Io l'ho adorato in tutto... Per essere un romanzo breve secondo me è davvero completo... Dolce, frizzante, ironico, sexy e la piccola Danielle e' una forza della natura... Davvero belloooooo
    Veronica Biancoblu'

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione... Sarà una delle prossime letture 😉

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, anch'io l'ho adorato :)
    Roberta S.

    RispondiElimina
  4. Messo in lista, sembra davvero carinissimo e la vostra recensione è la spinta in più per togliere eventuali dubbi :D
    In bocca al lupo a Fabiola e grazie a voi come sempre.
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo! Fin dalle prime righe mi ha preso..E' sexy, ironico e divertente, senza contare che pur essendo breve non tralascia nulla. Una piacevolissima lettura!
    Ludovica

    RispondiElimina
  6. molto bello dolce forse leggero in confronto a quello che c'e' sul mercato oggi ma dalle prime righe ti coinvolge e ti prende il racconto e' scorrevole e in un batter d'occhio ti rendi conto che hai finito il libro complimenti a Fabiola spero che cosi' esca anche l'inedito non vedo l'ora

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...