mercoledì 31 agosto 2016

Mai dire ex di Sonia Gimor, recensione in anteprima

Salve a tutte,
oggi parliamo di Mai dire ex di Sonia Gimor, quinto libro della serie di stand-alone Crystal, in uscita oggi 31 Agosto.
Questa volta la Gimor ci parla della sorella minore della prima protagonista di questa serie. Stiamo parlando di Gemma, sorella di Giulia. Non temete però se non avete letto gli altri quattro. Si tratta di storie autoconclusive, quindi potrete anche iniziare semplicemente da questo..

Titolo: Mai dire ex
Autore: Sonia Gimor
Serie: Serie Crystal #5

Editore: Self
Data:  31 agosto 2016
Genere:  new adult
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: #1 persona pov alternato
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Gemma, giovane confusa sui sentimenti per il suo ex; Alessandro, pronto  a tutto per riprendersi Gemma



Quanto può essere piccolo il mondo, se il tuo migliore amico, senza saperlo, si fidanza con la tua ex?
Cosa può accadere se i sentimenti del passato, irrompono prepotentemente nel presente?
Alessandro è appena tornato da un anno all’estero, e non vede l’ora di riprendere in mano la sua vita, deciso a non ricadere nel doloroso tranello dell’amore.
Gemma, ex di Alessandro, negli ultimi mesi ha conosciuto Simone, e sono diventati una coppia.
Ma chi è Simone?
In un intreccio di tentazioni, segreti e tradimenti, i nostri protagonisti dovranno riuscire a capire cosa sono disposti a perdere, per raggiungere ciò che più desiderano: l’amore.



Mai dire ex è una storia di un amore mai finito e di una passione che brucia ancora nonostante sia passato del tempo. Gemma e Alessandro sono l'uno il primo amore dell'altro. Ma come spesso succede questo non basta, ed i due finiscono presto per lasciarsi. A prendere questa decisione è proprio Gemma, non pronta per un impegno così importante come l'andare a vivere insieme. Così da un lato ritroviamo Gemma, ormai rassegnata della sua scelta, e dall'altro Alessandro, con il cuore a pezzi e pronto a tutto per riaverla. 
La storia inizia proprio da qui. Sono passati anni, eppure Alessandro pensa ancora a lei. Così quando ritorna dal suo soggiorno a Londra sa che la cosa più importante adesso è andare per la sua strada e dimenticarla definitamente. Eppure si sa, quando il destino interviene, a nulla serve opporsi.
E infatti, la sera stessa del suo ritorno Alessandro ritrova il suo migliore amico Simone. E ben presto scoprirà che proprio lui adesso è il nuovo ragazzo della sua Gemma.
Il romanzo si incentra tutto sul principio “Vendittiano” secondo cui: certi amori non finiscono. Fanno giri immensi e poi ritorno.
Insomma, come avrete capito, siamo di fronte ad una storia destinata alla tragedia, comunque finisca. E indubbiamente può essere riassunta così la storia tra i due.
Gemma è un personaggio molto debole. Non sa chi o cosa scegliere. Vorrebbe stare con entrambi e il bisogno di tornare a toccare Alessandro la consuma. Nonostante questo non riesce proprio a prendere una decisione, sebbene sappia perfettamente chi sia la sua scelta.
Alessandro è il vero uomo della situazione. Non prende nulla con la forza e fa in modo che le cose avvengano naturalmente. Passione e senso di colpa lo divorano ed il bisogno di stare ancora con lei lo porta a tradire il suo migliore amico.
In sostanza, non si può dire che sia un brutto libro, anzi. La lettura è piacevole. Non ci sono tempi morti e la narrazione scorre veloce e incalzante. La descrizione delle situazioni e dei sentimenti di entrambi coinvolgono il lettore sempre di più nella storia e la sensualità che trasuda in ogni paragrafo non può non metterti sull'attenti e vogliosa di continuare a leggerlo.
Quindi consiglio questo libro a tutte quelle persone che pensando ad un ex si sono dette: “E se invece..”


Federica




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...