giovedì 4 agosto 2016

Sette giorni di te di K A Linde, recensione.

Ciao crazy 
eccomi a parlarvi di Sette giorni di te di K A Linde, attesissimo sequel di Senza compromessi e secondo volume della Avoiding Series, pubblicato il 28 luglio dalla casa editrice Newton Compton. Pronti psicologicamente a entrare nuovamente in questa storia pazzesca? Alexa, Jack e Ramsey ci aspettano!

La ragazza di
mezzanotte Titolo: Sette giorni di te
Autore: KA Linde
Serie: #2 Avoiding Series
Editore:
Newton Compton
Data: 28 luglio 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: triangolo
Narrazione: terza persona, 
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alexa, neo avvocato; Jack, primo amore di Alexa. Ramsey, imprenditore di atlanta
QUI SERIE

Lexi ha finalmente rinunciato alle sue relazioni distruttive e sta andando avanti con un uomo nuovo e sexy verso lidi migliori. Proprio quando ha appena cominciato vivere la storia con lui, il suo mondo viene di nuovo messo sottosopra da una telefonata di Ramsey Bridges. Un anno dopo il suo ingresso nella sua vita, Ramsey sta cercando di chiedere scusa e fa l’unica cosa che lei non si aspetterebbe mai: la invita al matrimonio di Jack. Il matrimonio che lei ha cercato di evitare a tutti i costi. A quanto pare sembra impossibile per Lexi sfuggire al suo passato con Jack. Ma lo desidera davvero?
Malgrado la chimica esplosiva tra lei e Ramsey, resta scettica e non riesce a fidarsi di lui dopo tutto quello che è successo. Quando le cose con lui iniziano ad andar male, Lexi mette in discussione le sue ragioni. E se Ramsey fosse l’unico a poterla aiutare a dimenticare Jack per sempre? O sarebbe meglio se si dedicasse alla sua nuova vita?


Vi capita mai di non sopportare una storia o dei personaggi, ma di non riuscirvi ugualmente a staccare dalle pagine perchè siete comunque coinvolte dalla lettura e curiose di vedere fin dove si spingono i protagonisti e dove vuole andare a parare l'autrice?
Se la vostra risposta è si, allora capite bene qual è  stato il mio rapporto con questo libro e la Avoiding Series in generale.
Abbiamo dovuto aspettare un anno per capire cosa sarebbe successo a Lexy dopo quella folle settimana ad Atlanta in occasione del fidanzamento di Jack, quindi la curiosità di leggere subito Sette giorni di te è stata tanta. Il libro, raccontato tutto dal punto di vista di Lexy in terza persona, alterna capitoli nel presente, in cui siamo a un anno dal finale del precedente libro e capitoli nel passato, in cui la narrazione torna indietro a un mese dopo il viaggio ad Atlanta.
Tutto comincia con una telefonata di Ramsey che invita Lexy al matrimonio di Jack e sua sorella... Dico, ma sei scemo? Ma cosa mai ti viene in mente? Quale persona sana di mente inviterebbe la donna che ama e che vuole riconquistare al matrimonio della sua ossessione da dieci anni?
E' inutile che vi dica che la resistenza di Lexy è durata il tempo di incontrare fortuitamente Jack durante il suo addio al celibato che gli fa lo stesso invito. E qui dovrebbero scattare tutti gli interrogativi di sopra con l'aggiunta dell'assurdita di invitare al proprio matrimonio la propria amante occasionale da dieci anni!
La catastrofe è praticamente annunciata a questo punto! E se da una parte a quanto pare abbiamo un Jack ancora titubante, dall'altra abbiamo un Ramsey che ha da farsi perdonare un bel po' di cose avvenute nell'arco temporale che ci viene narrato al passato... e che non vi dirò assolutamente!
Una cosa è indiscussa, l'autrice oltre ad aver imbastito una storia che, anche se ha dell'assurdo, crea dipendenza, ha un'abilità innata per gli intrecci e una capacità narrativa ottima. Se non fosse infatti per il fatto che il libro fila che una bellezza e che le situazioni, per quanto sembrino a volte delle sit com, ti coinvolgono tuo malgrado, sarebbe il classico libro da defenestrare se si ha a cuore la salute del proprio stomaco.
Il nervoso per la maggiore lo fa venire Lexy. Lei è l'eterna indecisa - e non l'indecisa che quando non sa cosa fare resta ferma. No. No. No. Lei è l'indecisa che quando non sa cosa fare fa danni- e anche se in questo secondo libro sembra avere le idee un po' più chiare, non manca di ficcarsi sempre in alcune situazioni al limite soprattutto perchè ancora ossessionata dal suo rapporto malato con Jack.... Oh Jack, lui è quello da prendere decisamente a calci nei gioielli di famiglia. Un personaggio egoista, opportunista, senza sentimenti e che ragiona solo con le parti basse. Vederlo in alcune situazioni atteggiarsi anche a vittima è stato esilarante!
Ramsey è l'unico che ne esce quasi vincitore, anche se pure lui poteva comportarsi meglio, però è anche vero che sembra mettere la sua donna al primo posto e che gli errori commessi siano comunque stati dettati dalla voglia di non rovinare il suo rapporto con Lexy.
Ora, sicuramente vorrete sapere se vale la pena leggere il sequel di Senza Compromessi, per me comunque è un gran si. Perchè nonostante tutto mi sono divertita a leggerlo, perchè non mi sono annoiata e perchè, per quanto forse l'autrice abbia calcato un po' la mano su alcune situazioni, le storie da maalox sono sempre state la mia passione. E se ve lo state domandando, si, non vedo l'ora di continuare a leggere i libri di questa serie.
PS. Ci sarà un terzo libro, ma questo non finisce con un cliffhanger, quindi potete leggerlo tranquillamente!
PPS. Sul finale c'è un tutti contro tutti che farebbe invidia a una delle miglior scene delle tanto carine commedie romantiche americane sul grande schermo: Imperdibile!!
PPPS. Vi aspetto il 24 agosto per legere la novella sulla migliore amica di Lexy, la vulcanica Chyna, e un personaggio di cui farete conoscenza in questo secondo libro.

Fatemi sapere la vostra, Ale.







La ragazza dimezzanotte





2 commenti:

  1. Io sto aspettando la versione cartacea, vi giuro mi sto mangiando le mani. Nonostante odi i personaggio, questa storia crea indipendenza, poi avendo ricevuto in regalo il primo volume della serie mi dispiace lasciarlo solo soletto ha bisogno dei suoi compagni XD Come sempre ottima recensione ;)

    RispondiElimina
  2. Ancora mi devo riprendere...un finale incredibile! Mentre leggevo questo libro non facevo altro che dire "No, assurdo! Non ci credo"
    Sette giorni di te è paradossale per le situazioni che si creano e per le scelte assurde dei protagonisti, ma è molto divertente! Si perché non sai mai cosa ha in mente la diabolica Linde! Mi domando cosa ci aspetta nel terzo capitolo...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...