giovedì 22 settembre 2016

Ogni tuo battito di Sophie Jackson, recensione

Buongiorno Crazy belle!
Oggi siamo lietissime di parlarvi di Ogni tuo battito della talentuosa Sophie Jackson. Terzo della famosa serie A pound of flesh, questo meraviglioso romanzo vi farà emozionare raccontandovi la storia d’amore e d’amicizia tra Riley e Lexie, una storia scritta nelle stelle e che nemmeno la lontananza e il dolore sono riusciti a spezzare veramente.

Ogni tuo battito Titolo: Ogni tuo battito
Autore:
Sophie Jackson
Serie:  #3 A pound of flesh
Editore:
Fabbri Editore (Life)
Data: 15 settembre 2016
Genere: New adult
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lexie, proprietaria di un negozio di bigiotteria; Riley, meccanico donnaiolo di New York.



Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l’aiuto di Carter, il protagonista di A fior di pelle, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…



Wow ragazze! Chi non ha letto questo libro non può capire che mix di emozioni assurde è stato leggerlo. Intensissime, contrastanti tra loro, ricco di un pathos da lasciarmi senza fiato. Pensavo che Max (Nel tuo respiro) non potesse essere battuto, ma Riley mi ha ampiamente dimostrato che mi sbagliavo.
Riley si è innamorato di Lexie, inconsapevolmente, quando entrambi avevano otto anni e lei si era appena trasferita in città. Lei non era la solita ragazzina intenta a giocare con le bambole o a impiastricciarsi il viso con i cosmetici della madre, anche se amava qualsiasi cosa fosse rosa, era un vero e proprio maschiaccio.
Tra i due bambini era scoccata subito un’amicizia unica che col passare degli anni e con il risveglio degli ormoni e la consapevolezza del proprio corpo, è diventata qualcos’altro. Una relazione intensa e trascinante che li ha resi ancora più inseparabili di quanto già non fossero.
Avevano fatto un sacco di progetti insieme. Bei piani di vita insieme, ma qualcosa è andato storto.
Un dolore inimmaginabile per chi non l’ha sperimentato su di sé ha colpito Lexie avvelenando la loro relazione. Sono volate parole grosse. La loro relazione sembrava arrivata al capolinea.
Ma dopo anni, un evento nella vita di Riley li ha portati di nuovo a incontrarsi e un segreto che lei ha mantenuto per cinque anni è venuto a galla. 
Standing ovation, davvero. Il libro è un continuo crescendo di emozioni, amore, amicizia incondizionata, ma soprattutto è un libro sulle seconde possibilità, tra i più belli che io abbia mai letto.
Certe scene mi hanno spezzato il cuore per la commozione, strappandomi anche qualche lacrimuccia, altre mi hanno fatto saltellare di felicità e esclamare “era ora!”.
Scene del loro passato sono intervallate a quelle di vita attuale in modo magistrale, a volte in modo da sembrare pensieri, ricordi e altre sotto forma di sogni inconsci. Fantastico.
Ma il personaggio migliore lì è Riley, ovviamente. Il modo in cui ha reagito alla scoperta del segreto di Lexie è stato assolutamente realistico. Finalmente una coppia che non risolve i propri problemi facendo sesso, ma parlando. Hanno parlato tanto e tutti gli scheletri, i rancori e i rimorsi sono venuti fuori, in modo che tra loro non ci fosse più nessun segreto. Assolutamente perfetto.
E poi ormai è appurato che la Jackson scriva in modo così coinvolgente che leggere un suo libro è un vero piacere. Credo che presto entrerà a far parte anche lei della mia lista di autrici di cui leggerei persino la lista della spesa!
Un piccolo appunto: la famiglia di Riley è parecchio interessante. Oltre a Tate, che sinceramente non vedo l’ora di conoscere più a fondo, sono ansiosa di esplorare meglio le storie del sexy nerd Dex e dello sportivo Seb. Mi incuriosiscono un sacco! Spero che la Jackson pensi a sistemare anche loro!
Un’ultima cosa e poi vi lascio. L’epilogo è di una dolcezza infinita, bellissimo davvero.
Che dire? Correte ad acquistare questo libro a chi è in pari e chi per qualche strano scherzo del destino non avesse ancora iniziato questa bellissima serie, consiglio vivamente di darsi una mossa, non vorrete perderla!

Un bacio,
Sissy



Ogni tuo battito



2 commenti:

  1. bellissima storia davvero!i flash back sono stati inseriti benissimo e la lettura non è mai interrotta o spezzata
    spero anche io che questa autrice pubblichi su Tate (mi piace da morire!)

    RispondiElimina
  2. Stupendo, ho adorato Riley! E anch'io spero che la Jackson scriva sui fratelli di Riley uno a caso Tate che mi incuriosisce moltissimo.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...