Crazy belle,
oggi siamo qui per parlarvi in anteprima di Onde di velluto, il nuovo romanzo autoconclusivo della talentuosa Chiara Venturelli. Dopo Lezioni di seduzione, l’autrice ritorna oggi 9 febbraio con un nuovo romanzo totalmente inedito, un romanzo profondo, un romanzo struggente, un romanzo vero che vi emozionerà dalla prima all’ultima parola. Con questa recensione partecipiamo inoltre al BOOK PARTY, che vi permetterà di vincere una copia cartacea di ONDE DI VELLUTO: per vincere dovete compilare il form di rafflecopter che trovate in calce alla recensione.
Non perdetevi questa possibilità regalataci dall'autrice e la casa editrice Centauria.
Non perdetevi questa possibilità regalataci dall'autrice e la casa editrice Centauria.
Titolo: Onde di velluto Autore: Chiara Venturelli Serie: non fa parte di una serie Editore: Centauria Data: 9 febbraio 2017 Genere: New adult Categoria: amore a distanza Narrazione: terza persona, pov di entrambi Finale: No cliffhanger Coppia: Bianca, studentessa e scrittrice di racconti; Alex, narratore radiofonico dalla voce sensuale. |
La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c'è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata... Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però vi sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe...
Un romanzo frizzante, tenero, vivo come due cuori che battono. Una storia d'amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti.
E un tuffo nella magia che può scaturire dall'incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.
Crazy belle, so che molte di voi saranno emozionate per l’uscita al cinema di Cinquanta Sfumature di Nero, il 9 Febbraio è il gran giorno e io sono una di quelle che scalpita, ma vi chiedo cinque minuti per parlarvi di questo libro MERAVIGLIOSO che uscirà nello stesso giorno.
Bianca è una studentessa di Bologna, nella famiglia è quella sempre responsabile, quella che non crea mai problemi e che c’è sempre per aiutare al ristorante di famiglia. Come ragazza è un tipo tranquillo, la classica ragazza acqua e sapone della porta accanto, ha giusto qualche insicurezza che sfoga nella scrittura. L’unico svago a parte gli amici e compagni di università, è un podcast (Trasmissione radio diffusa via Internet, scaricabile e archiviabile in un lettore Mp3) chiamato Onde di velluto. La voce di Alex, così bella e profonda fa sognare, ogni venerdì sera. Bianca non ne perde una puntata e quando un giorno decide di mandare uno dei suoi racconti, è lì che inizia la loro storia.
Alex è un ragazzo solo. Chiuso in sé stesso, dopo la lunga malattia dello zio ha perso gli amici, ormai i suoi unici contatti col mondo esterno sono il suo podcast e il suo lavoro come portiere notturno in un hotel di Milano. Questo finché non conosce Dreaming-in-white, ovvero Bianca. I due inizieranno una relazione virtuale via via sempre più intima e la sintonia tra loro sempre più forte, l’amore è dietro l’angolo, ma la distanza tra Bologna e Milano non è certo poca.
Chi di voi non ha mai vissuto una relazione a distanza? È terribile. Soprattutto in quei momenti in cui avresti proprio bisogno di un abbraccio, quando tutto va a rotoli e la presenza di quella persona che ami con tutta te stessa sarebbe l’unica cosa capace di tenerti in piedi. Anche se la mia non era una relazione sentimentale, so bene cosa vuol dire sentire il peso dei chilometri, la gioia per ogni nuovo arrivo e la tristezza per ogni partenza. Forse è per questo che il romanzo mi ha così entusiasmato, perché tra me e i personaggi si è sviluppata una sorta di empatia: li capivo e vivevo i loro pensieri come fossero miei. Ma questo non sarebbe stato possibile se l’autrice non fosse stata così brava nell’esternarli. Leggendo queste pagine si avverte subito un mix di emozioni contrastanti tra loro: la timidezza di un nuovo amore, le gioie e i dolori che ne comporta, le gelosie, i fraintendimenti, la passione.
Un’altra cosa assolutamente da elogiare: la descrizione dei luoghi. Io sono stata sia a Bologna che a Milano anche se per poco, ma leggendo i vari posti che visitavano insieme i due protagonisti, mi è venuta voglia di vederli di persona, giuro che stavo per andare a prenotare un biglietto aereo!
Un altro appunto: Giulia e Luca, i due migliori amici di Bianca. Tra quei due c’è tanta di quella tensione e gelosia da riempirci uno stadio: che sia un incipit per il prossimo libro?
Forme grammaticali ineccepibili, parole che prendono vita man mano che si leggono, emozioni che scorrono agogo: questo troverete in Onde di velluto. Quindi cosa aspettate? Correte in libreria o sul vostro Kindle/Kobo store, perché questo è un INDIMENTICABILE.
a Rafflecopter giveaway
Potete trovare le altre tappe del Book Party sui seguenti blog:
Wonderful Monster
Il blog di Erika Zini
New Adult Italia
Atelier dei Libri
Salottodeilibri
Partecipo volentieri al giveaway. Niente potrebbe farmi più piacere che aggiungere questo libro alla mia collezione *-*
RispondiEliminaMi è piaciuto il tuo post e anche la scelta dei prestavolti. La dolcezza trasuda da ogni parola!
RispondiEliminaGrazie mille, Mara. Te lo consiglio davvero questo libro. Bellissimo.
Eliminapartecipo molto volentieri.
RispondiElimina*O* Partecipo
RispondiEliminaAspettavo questo libro, partecipo assolutamente!
RispondiEliminaBello Partecipoo
RispondiEliminaEmail: shira.blase@libero.it
Instagram: shirablase
Grazieee
Bella recensione,la trama mi è piaciuta fin da subito. Mi sembra una storia particolare e diversa dal solito. Partecipo con piacere
RispondiEliminaIn altre parole, un romanzo assolutamente da non perdere e io di certo non me lo lascerò scappare ♡.♡
RispondiEliminaVoglio conoscere Alex e Bianca, voglio emozionarmi con loro ♡
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo
Condivisione:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=822036357948097&id=100004252210765
Lily Collins la adoro! Però anche lui è un gran bel volto per Alex ;)
RispondiEliminaPartecipo! Sono molto curiosa di questo libro, la trama è diversa e l'autrice italiana quindi dobbiamo dargli una possibilità di sicuro!
RispondiEliminaHo commentato tutti gli articoli
EliminaCondivisione fb https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1255188697894418
Condivisione twitter https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/829698230254522368
Partecipo con piacere, questo libro è assolutamente imperdibile!
RispondiEliminaFB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1166756413443538
Voglio leggerlo quindi partecipo per averlo tra le mani. E.mail giusy2790@gmail.com
RispondiEliminaintrigante!
RispondiEliminamail: marascamartina90@gmail.com
condivisione FB: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1558231330872153
condivisione TW: https://twitter.com/MartyM_46/status/829707922053668864
La casa editrice Centauria sta facendo un lavoro magnifico. Questo nuovo libro della Venturelli sembra il loro ennesimo gioiellino imperdibile. Partecipo volentieri.
RispondiEliminaIndirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Link di condivisione:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=413792105629462&id=100009960271401&ref=
Partecipo volentieri :-) sabyx86@hotmail.it
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri
RispondiEliminagrecoangela1987@libero.it
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto BookParty è proprio bello! Questa recensione unica ;)
RispondiEliminaChiara è una scrittrice fantastica, non mi perdevo mai una sua storia su EFP ed è sempre stata capace di rendere in qualche modo protagonisti anche i personaggi secondari - quindi non mi stupirei se un giorno scrivesse una storia anche su Giulia e Luca.
RispondiEliminaBelloo,speriamo bene :)
RispondiEliminaPartecipo volentieri!!la mia mail è monica.cateni83@gmail.com.
RispondiEliminaHo condiviso su FACEBOOK qui https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208385162091908&id=1391106471
Speriamo! :D :D
RispondiEliminaFb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1509347722439523
Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/829802744894611456
Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/3UH5De9q81W
Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/157031481827/book-party-onde-di-velluto-di-chiara-venturelli
Instagram: https://www.instagram.com/p/BQTh5q7A4cy/
partecipo...sono molto incuriosita da questo libro!!!
RispondiEliminaLessi anni fa, per ben tre volte, "Lezioni di seduzione" su efp e me ne innamorai.
RispondiEliminaNon posso non provare ad avere questo libro che sono sicura sarà in grado di regalarmi qualcosa , proprio come l'altro!
Speriamo bene *-*
Grazie per questa bellissima opportunità, partecipo molto volentieri visto che in palio c'è un libro di Chiara!
RispondiElimina