giovedì 23 febbraio 2017

More than this di Jay Mclean, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di More than this di Jay Mclean, primo capitolo della nuova serie More than in uscita oggi 23 febbraio per Fabbri Editore.
Faremo la conoscenza di un gruppo di amici davvero unito e speciale ed entreremo in questo mondo insieme a Mikayla che li incontra per la prima volta insieme a noi.

More than this Titolo: More than this
Autore:
Jay Mclean
Serie: #1 More than
Editore:
Fabbri Editore
Data: 23 febbraio 2017
Genere: New Adult
Categoria: Drama
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Mikayla, studentessa; Jake, studente e giocatore di baseball.
QUI SERIE


Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare... Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere... e ad amare.



Ormai ho capito che Jay Mclean è una scrittrice di New Adult tipici. Che cosa intendo per tipici? Intendo che se vi approcciate a leggere un libro della Mclean aspettatevi il dramma, perché ci sarà sicuramente.
Arrivata al terzo libro di questa scrittrice, ne ho la certezza.
Attenzione!!! Non lo sto dicendo come una cosa negativa. Lo dico solo per illustrare il tipo di scrittura dell’autrice, perché siate preparate quando cominciate uno dei suoi libri.
Non voglio parlare troppo della trama, perché non voglio rovinarvi la sorpresa; il colpo di scena c’è ed è anche prima di quanto si potrebbe pensare.
Sono rimasta sconvolta e del tutto impreparata alla piega che il romanzo prende quasi subito, oserei dire una vera doccia gelata in piena regola.
Si soffre insieme alla protagonista per quasi tutto il libro, Kayla sembra quasi la ragazza più sfortunata del mondo.
In tutta questa sfortuna però si distingue un raggio di sole, e il suo nome è Jake.
Jake è un vero angelo custode, un cavaliere pronto a salvare la fanciulla in pericolo. In tutta la situazione, che è davvero particolare, lui è senza dubbio il punto fermo. Impossibile non innamorarsi di lui al primo istante, sia per noi lettrici che per Mikayla. Peccato però che più volte vi ritroverete a desiderare di darle una scrollata per le sue continue pippe mentali e per quanto tiene in sospeso noi lettrici e lui.
Purtroppo ho anche compreso che le sue vicissitudini sono davvero gravi e che lei è molto giovane e non sarebbe facile per nessuno affrontare un destino simile.
È una situazione talmente singolare che le continue contraddizioni tra i suoi desideri e i suoi comportamenti non sono del tutto assurde.
Certo questo non impedisce che diano fastidio comunque.
È un libro molto scorrevole, che coinvolge e tiene incollate alla pagina. Lo stile della Mclean è, come sempre, semplice e diretto e mi sono piaciuti molto i riferimenti ad altri libri e alla cultura pop in generale.
Non do un voto più alto perché ho trovato che si sia concentrata fin troppo sulla storia tra i due protagonisti tralasciando altri aspetti che per me andavano analizzati. Soprattutto per quanto riguarda la situazione in cui si ritrova la protagonista e tutte le difficoltà che deve affrontare. Molte volte sarebbe servito un occhio più focalizzato su tutte le cose che affronta, ma spesso questi aspetti sono stati tralasciati per concentrarsi sull’evolversi, anzi sarebbe meglio dire sul NON evolversi della loro storia d’amore. Ed è un peccato perché questi aspetti tralasciati erano in pratica la causa di questa non evoluzione.
Per fortuna alla fine si ottiene il tanto sospirato lieto fine, si tratta infatti di un libro autoconclusivo.
Nei prossimi libri faremo la conoscenza più approfondita di altri personaggi che compongono questo gruppo di amici davvero speciale. Vengono tutti presentati in questo libro e ho trovato che siano tutti dei personaggi davvero interessanti.
Il prossimo volume vedrà come protagonista Logan, che si è già distinto in questo romanzo e Amanda che ha fatto appena un’apparizione fugace.
Ho grandi aspettative per la loro storia, perciò vi invito a non perdervi questa nuova serie che ha avuto un inizio niente male.

Un bacio, Patty








More than this


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...