venerdì 17 febbraio 2017

Se mi lasci ti licenzio di Noelle August, recensione

Care Crazy,
oggi vi parliamo di Se mi lasci ti licenzio, scritto dallo pseudonimo Noelle August, dietro il quale si nascondono le due scrittrici di successo Veronica Rossi e Lorin Oberweger e secondo romanzo della serie Boomerang. Questo nuovo libro, edito dalla Fabbri, è uscito nelle librerie il 2 Febbraio scorso, e basandoci sul successo avuto dal primo libro della serie Non vorrei però ti amo, uscito circa un anno fa, siamo sicure che conquisterà con successo le lettrici italiane.

Se mi lasci ti licenzio Titolo: Se mi lasci ti licenzio
Autore:
Noelle August
Serie: #2 Boomerang Series
Editore: Fabbri editori

Data: 2 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: office romance
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Adam, proprietario della boomerang; Alison, figlia del futuro socio in affari di Adam.
QUI SERIE


Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l'incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell'armadio. Lei, d'altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell'impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare... anche in ufficio. Ma la passione e - chissà - l'amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?



Adam è proprio come lo immagini. Affascinante, sexy, intelligente e generoso. Anche vestito da Zorro, durante una festa in maschera con parte dei membri della sua azienda, sprigiona sensualità da tutti i pori. Ne fa le spese, sempre durante questo party in maschera una bella Catwoman. Tanto forte è l'attrazione tra i due che si ritrovano in pochi minuti in atteggiamenti moolto intimi in un garage isolato. Ad unirli non è solo una fortissima attrazione fisica, ma anche una chimica mentale che si sprigiona durante le poche battute che si scambiano tra un bacio e l'altro. Direte voi, con questi presupposti sarà facile continuare questa conoscenza anche senza il costume di halloween addosso e nella vita reale. Ma se vi dicessi che Zorro e Catwoman non sono altro che Adam e Alison, rispettivamente capo di Boomerang e figlia del magnate che vuole impadronirsi dell'azienda del nostro caro amministratore? Capite da sole che le cose non sono poi così facili.
Ritrovarsi il giorno dopo in ufficio, con gli occhi puntati dei rispettivi dipendenti, pressati dalle aspettative dei genitori e dei sogni che si nascondono in fondo al cuore, non sarà certo una passeggiate ignorare le scintille e le sensazioni che stanno nascendo. Se ci mettete poi una casa sulla spiaggia, dei cavalli dagli occhi dolci, una nuotata, una tempesta di neve, avrete a disposizione gli ingredienti per una bella storia d'amore. 
Lo dico subito. La Boomerang Series è una delle mie preferite. Esattamente come è successo con il primo volume, ho subito legato con i protagonisti. Mi sono subita immaginata davanti agli occhi Adam seduto sulla sua poltrona di pelle mentre guarda l'oceano. Ho subito sentito la frustrazione di Alison nel dimostrare a tutti di non essere più la combina guai di un tempo. Entrambi i personaggi sono stato ben descritti. Adam, l'avevamo conosciuto un po' nel primo romanzo. Adesso lo ritroviamo alla festa di Halloween organizzata da Ethan e Mia, che ormai sono felici insieme e sono diventati una coppia consolidata. Capiamo subito che questo bellissimo ragazzo, all'apparenza disinvolto, nasconde un animo fragile e un senso di colpa troppo grande per essere portato da solo. Desidera solo un occasione per dimenticare per poche ore questo peso. Quando incontra alla festa Alison, vestita da una sexy gatta, pensa che sia perfetta per passarci qualche tempo senza pensare a nulla. Nonostante Alison sia arrivata a questa festa con l'intento di conoscere meglio i membri dell'azienda che dovrà valutare, non può rifiutare le avances di questo bellissimo Zorro. E l'incontro nel garage sarà solo l'inizio di questa storia che prima di arrivare ad un finale, dovrà risolvere un sacco di imprevisti. Alison è una ragazza dura, dopo aver commesso l'errore di tradire Ethan e lasciarselo scappare, ha cercato in tutti i modi di rimettersi in piedi e rigare dritto. Valutare l'investimento della Boomerang per conto del padre è l'occasione che ha per tornare in pista. Purtroppo per lei, le cose però non andranno esattamente lisce. Dovrà fare i conti con la fiducia in se stessa, con la fiducia negli altri e dovrà capire veramente cosa vuole fare nella vita.
Il modo in cui questo duo di scrittrici scrive, mi fa ogni volta innamorare. E' veloce, frizzante, ironico. Descrive talmente bene le scene e i personaggi che immedesimarsi diventa la cosa più facile da fare.  Rispetto alla storia di Ethan e Mia, questa l'ho trovata meno scontata e più profonda.
Racconta si la loro storia d'amore, ma lascia trasparire molto bene le parti oscure che entrambi i personaggi nascondono. Adam ha un passato che lo tormenta e che lo tiene bloccato senza la possibilità di pensare ad un futuro dal punto di vista dei sentimenti. Alison invece, deve affrontare questioni familiari che la fanno sempre sentire in obbligo verso la gente e che non le hanno mai permesso di fidarsi ciecamente delle persone. Riusciranno insieme a colmare questi vuoti.
La Boomerang Series continuerà con l'uscita del terzo romanzo che racconterà la storia di Grey, fratello di Adam e davvero un bel tipino, con Skyler, una violoncellista con i capelli rosa. E non vedo l'ora di leggerlo.
Con questo, vi saluto e come sempre vi invito a leggere il romanzo e farvi da sole un idea di questa nuova coppia di personaggi.

Alla prossima,
Vitalba



Se mi lasci ti licenzio

1 commento:

  1. SENZA CAPO NE CODA,
    almeno la prima metà del libro. 22enne neolaureta miliardaria va per conto del padre ad analizzare una società di incontri on line che vuole fare anche film -???- il padre è un babbeo che in barca non si rende conto delle cose e impone alla figlia di conoscere i dettagli personali dell'altro ventenne miliardario ceo della società di incontri, certo perchè gli affari si fanno in base agli aspetti personali della gente e non certo sui numeri !!!! Padre che diventa tirchissimo se la figlia vuole un cavallo da 800 dollari - che quasi potrei comprarglielo io .... Questo lavoro sembra fondamentale e si svolge tra una festa di halloween, immersione subacquea, surf, cavalli, sciate, mah ... piantato lì per troppa noia e confusione... ah non manca l'amico gay che da consigli di vita e di stile.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...