martedì 3 dicembre 2013

“La devozione” di Anisha Rai


Buongiorno amiche,
oggi vi presentiamo “La devozione” di Anisha Rai che verrà pubblicato dalla Newton Compton il 30 gennaio prossimo. Per quanto l’erotico ci sia ormai propinato in tutte le salse e niente ha più il sapore della novità, non vi nascondiamo che questo libro ha solleticato parecchio la nostra curiosità.
Due culture che si mescolano, due mondi opposti che non sappiamo come riusciranno a conciliarsi: una donna che si sottomette per cultura e un uomo che sottomette per piacere. Speriamo che il romanzo sia come lo immaginiamo già nella nostra mente, ovvero, sesso, amore ed erotismo che si fonderanno insieme nella spiritualità dell’atto che non porta solo al piacere fisico…

 
Titolo: La devozione

Autrice: Anisha Rai

Data: 30 gennaio 2014

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Erotic Romance






Devozione come scelta e devozione come obbligo culturale

Una donna indiana che da serva di Dio e del suo uomo si trasforma in schiava del piacere maschile


Nishtha, giovane indiana, approda a New York: il vecchio marito l’ha affidata, in punto di morte, al suo giovane amico Jordan Mathers, un rampante avvocato americano.Nishtha, cresciuta nella fede induista, è fedele e devota al suo uomo come a un dio e l’abnegazione è la sua pratica di vita. Jordan è bello, ricco, e potente, ma anche intransigente ed egoista, un vero pragmatico. 
Tra i due l’incontro è freddo, troppo lontani i loro mondi, estranei e sconosciuti i loro modi: uno spirituale, l’altro dal forte senso pratico e fisico. Jordan inizia Nishtha al bondage da cui viene attratta irresistibilmente, percependo in questa pratica un ulteriore metodo per sottomettersi al proprio uomo. Per Nishtha è un viaggio pericoloso nella filosofia occidentale, nella venerazione del maschio padrone non per le sue doti di saggio o di amante ma per la sua capacità di prevaricazione sociale, per la sua fame di potere e di successo. Il loro incontro è un lento, eccitante e sofferto gioco delle parti: la spiritualità dell’amore tantrico e la carnalità dell’universo sadomaso si incontrano e si scontrano. E nell’erotismo velato, trattenuto, nella sospensione del piacere che si protrae giorno dopo giorno, Nishtha sarà pronta per essere “occidentalizzata”. Jordan finalmente sente che la giovane compagna è sua e non è più di Madhur, l’anziano marito. Nasce in lui, nonostante la brutalità delle sue pratiche, nonostante l’apparente misoginia, lentamente e irrimediabilmente un’attrazione per quella giovane indiana con implicazioni che nemmeno lui, rampante yankee, avrebbe mai potuto prevedere…

Ci auguriamo che non deluda le nostre aspettative questa scrittrice dalla cultura multietnica, Anisha Rai, di padre americano e madre indiana, la quale per studiare ha scelto la nostra Italia, dove ha anche trovato l’amore e vive con la sua famiglia nella bella toscana. Ora non ci resta che attendere fiduciose…

Baci, Team Crazy for Romance 


Se ti è piaciuto questo post clicca G+1 in fondo al post grazie!

6 commenti:

  1. La trama è molto intrigante, mi interessa questo incontro/scontro culturale tra due personalità così diverse. Le buone premesse ci sono: speriamo nella scrittura dell'autrice, nella trama che non sia banale, in non troppa volgarità/umiliazione e nel rispetto del mese di uscita (che è già lontano). Mi spiace dirlo, ma odio questi post, che annunciano uscite tanto in là nel tempo; adoro quelli che titolano: "Oggi in libreria..."; bellissimi, veloci, mi basta un clic del mouse per avere il libro, invece di fare estenuanti conti alla rovescia. Zero frustrazione, massimo godimento. Ma tant'è, così vanno le cose... Continuerò a rosicare. Dimenticavo: non mi piace la copertina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Brekke scusa se ti rispondo solo ora, anche a me intriga veramente tanto la trama e spero che non si trasformi solo in nuda fisicità una staria che nasce anche da un'incontro tra due mondi spirituali diversi... Per la frustrazione purtroppo posso fare poco, per quanto questi post siano fonte di alienazione per voi lettrici, ci tocca farli quanto prima, fra noi blogger un libro diventa vecchio già il giorno d'uscita... brutta politica lo so, ma bisogna adeguarsi se vuoi sopravvivere ahahahah...Comunque d'accordissimo con te sulla copertina, rasenta l'inguardabilità, ma ormai sono poche le cover italiane che mi entusiasmano, questa inoltre molto simile a "90 giorni di tentazione" sempre Newton! Bacio e a presto, Ale.

      Elimina
  2. La trama mi aveva intrigato moltissimo, ma sinceramente sono rimasta profondamente delusa.
    All'inizio è stata una lettura piacevole, anche se a volte un po' troppo lenta, ma dopo un po' ho iniziato a pensare che mancasse qualcosa, e quel qualcosa era l'amore. Jordan è spinto solo dal desiderio di infliggere dolore e di Dominare Nish 24/7. Al contrario di Nish, che è profondamente presa da Jordan.. Lui secondo me è troppo freddo. Alcune scene non mi hanno entusiasmata molto e ho fatto fatica a continuare a leggere, ma la parte veramente che mi ha fatto arrabbiare e odiare questo libro, è la fine. L'autrice sembra che non sapesse più che scrivere e ha deciso di finirlo così.. Ma non si fa!! Che delusione. E che rabbia.

    RispondiElimina
  3. bellissimo stupendo questo romanzo spero tanto che ci sia un seguito per sapere se Jordan cambierà almeno un po' per amore e il continuo della storia di allison e august io lo comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  4. mi è sembrato che il libro sia finito nel momento più bello e poi vorrei leggere un libro dedicato alla storia degli altri 2 protagonisti

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto tantissimo, non solo per la diversità culturale, ma anche per la profonda analisi introspettiva nella prima parte. La seconda parte è più erotica, sensuale, ma si tratta pur sempre di pratiche di sottomissione, per cui non a tutti possono piacere. io le ho apprezzate, anche perché alla fine lui dice una frase bellissima, che spiega tutto l'amore che prova per Anisha.... credo e spero che ci sarà un seguito per numerose questioni lasciate in sospeso, ma soprattutto per il finale, la cui "brevità" potrebbe avere una motivazione.....

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...