giovedì 23 gennaio 2014

“Merry Christmas Mr Grizzly” di Fabiola D’amico, Recensione


Buongiorno Crazy,
anche se Natale è ormai lontano, oggi vi parlo di “Merry Christmas Mr Grizzly” di Fabiola D’amico.

 
Titolo:Merry Christmas Mr Grizzly

Autore: Fabiola D’amico

Data: 3 gennaio 2014

Editore: Autopubblicato

Genere: Contemporary Romance






Laura è un medico, la sua missione è aiutare gli altri. Per farlo è disposta ad affrontare una bufera di neve, peccato che non possa farlo da sola. Si trova costretta a chiedere aiuto a un uomo che tutti conoscono come Grizzly. L'aspetto di Nathan non ha nulla dell'orso, ma il suo carattere sì. Una bufera di neve alla vigilia di Natale addolcirà il carattere di quest'uomo misterioso e solitario? Si sa che Natale è il giorno ideale per i miracoli! Merry Christmas Mr. Grizzly è un'altra storia sul Natale pubblicata da Fabiola D'Amico che dopo Un giorno da Favola torna a parlare dell'amore nel periodo più magico dell'anno.


Storia ambientata sulla neve per Fabiola D’Amico, che ha come protagonista Laura Campbell, il nuovo medico di un piccolo paese del Canada Settentrionale; Laura ha un’ emergenza, una sua paziente sta per partorire e lei deve assolutamente raggiungerla, peccato che una tempesta di neve le metterà i bastoni tra le ruote e le renderà la cosa un impresa pressoché impossibile.
 Non senza difficoltà, riuscirà a convincere Nathan Freeman, detto Grizzly, ad accompagnarla con il suo aereo; e Nathan potrà anche accettare di accompagnarla, ma questo non significa che sia d’accordo con lei. Laura è una giovane donna che ha deciso di rivoluzionare la sua vita dopo una delusione d’amore, e lo ha fatto trasferendosi in un piccolo paesino sulle montagne del Canada, ha accettato di diventare l’unico medico di questo paese, subentrando al precedente ormai andato in pensione. Minuta di corporatura, non si farà di certo fermare da questo piccolo particolare, e dimostrerà un gran bel caratterino quando la situazione lo richiederà, soprattutto quando ne dovrà dire quattro a Grizzly. Nathan Freeman, si è meritato il suo soprannome di Grizzly, per il suo carattere solitario e scorbutico, insomma praticamente un orso. Non si lascia toccare da niente, ha deciso di non permettere alle emozioni di prendere il sopravvento, e ci riesce benissimo finchè sulla sua strada non incontra Laura, la dottoressa riesce a scatenare in lui una tale tempesta di sensazioni, dalla furia al desiderio, da cui non potrà in alcun modo difendersi.
Il rapporto tra i due è uno scontro fin dall’inizio, volano scintille e battute al vetriolo, preparatevi ad assistere a battibecchi continui che io ho trovato davvero spassosi e intelligenti. Fabiola D’amico ha un vero dono, che è quello di riuscire ad essere completa in poche pagine, nonostante questa sia un’opera di trenta pagine, non ti senti in sospeso alla fine, e non hai la sensazione che manchi qualcosa, i personaggi sono ben caratterizzati, riesci a capirli, riesci a seguire lo sviluppo della storia e tutto in poche pagine. L’unica cosa, insignificante in realtà, è il fatto che il tema natalizio non c’entri molto, a parte il titolo la storia avrebbe funzionato ugualmente anche senza alcun riferimento al Natale; cosa che lo rende, ancora di più, una lettura adatta a qualsiasi periodo dell’anno.
Una lettura comunque ideale, se volete passare un’oretta spensierata e immergervi nei paesaggi innevati del Canada.

Un saluto, LaGina&LaPina


sicuramente da leggere
Quasi sexy


 Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

2 commenti:

  1. storia molto dolce e romantica. L'ho divorato. La scrittrice mi ha veramente stregato.

    RispondiElimina
  2. Appena inizi a leggere, cadi in trappola. Bravissima. Lara

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...