mercoledì 26 agosto 2015

L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover: arriva in Italia Ugly Love

Ciao a tutte Crazy,
abbiamo la sospirata data! L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover, titolo con cui arriva in Italia Ugly Love titolo autoconclusivo pubblicato da Leggereditore... da domani 27 agosto sarà finalmente nelle nostre mani... ancora non ci crediamo!
La nostra Francesca  ve ne aveva già parlato alla fine dell'estate scorsa quindi vi lasciamo alle sue parole rigorosamente spoiler-free. 






Ugly Love è l'ultimo nato in casa Colleen Hoover, uscito appena il 5 agosto 2014 (accompagnato da una colonna sonora d’eccezione, ancora una volta a cura di Griffin Peterson) a cura della casa editrice Atria Books.



Titolo: L'incastro (im)perfetto - Ugly Love

Autrice: Colleen Hoover

Casa editrice: Atria Books

Genere: New Adult

Uscita: 27 agosto






Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?



In giro per il web mi era già capitato di leggere qualche recensione in anteprima su questo romanzo e avevo avuto modo di capire che si trattava di qualcosa di diverso rispetto a ciò a cui Colleen Hoover ci ha abituati.
Se fino ad ora i buoni sentimenti erano stati il motore di tutte le sue storie, con “Ugly Love” non solo i personaggi sono maturati, ma hanno anche iniziato a muoversi su uno scenario fino ad ora poco esplorato dall’autrice: quello della sensualità e, in particolare, della sessualità.
Fra Tate e Miles tutto inizia per caso.
L’attrazione tra i due è innegabile e presto si ritroveranno coinvolti in una relazione puramente fisica basata sue due condizioni imprescindiibili: mai fare domande sul passato; mai aspettarsi un futuro.
All’inizio sembra che Tate sia in grado di accettare la situazione, ma il comportamento misterioso di Miles non farà che trascinarla con sé in una spirale di amore (apparentemente) non corrisposto.
Ma perché Miles sembra incapace di amare?
Beh, la sua storia è parecchio intensa e davvero non voglio rovinarvi la sorpresa, ma la lotta interiore che questo meraviglioso protagonista combatte contro se stesso per impedirsi di amare ancora ti tiene sul filo del rasoio per tutta la durata del libro.
La storia, narrata da POV alternati, procede su due binari paralleli ed entrambi incredibilmente coinvolgenti: da un lato il racconto di Tate, ambientato nel presente; dall’altro quello di Miles, uno scorcio sulla sua vita passata e sugli avvenimenti che l’hanno portato a diventare quello che è e a chiudere i suoi sentimenti in un cassetto.
Solo nelle ultime pagine i pensieri di Miles fanno capolino nel presente e la lotta interiore contro i suoi demoni diventa ancora più evidente. Vale la pena sperimentare la bellezza dell’amore, se poi basta un soffio per spazzare tutto via? Per Tate e Miles sicuramente si.
La convinzione che l’amore e la tenacia di una donna possano essere così intensi da riportare un uomo distrutto in vita è ciò che spinge Tate ad andare avanti, a non rinunciare a quello che potrebbe esserci tra lei e Miles se solo lui non fosse così ostinato nella sua convinzione di non essere più degno d’amore. Affezionarsi a questa coppia così complessa è inevitabile. Sentire la loro mancanza una volta girata l’ultima pagina sembra l’unica cosa possibile. Gioire di un meritato e romantico lieto fine non è mai stato così dolce.

Ancora una volta Colleen Hoover ha dato prova della profondità del suo scrivere, donandoci l’opportunità di aggiungere un altro titolo alla lista dei nostri libri preferiti.
Un Abbraccio, Francesca





36 commenti:

  1. WOW... deve essere molto bello.Un altro libro da aggiungere alla wishlist e poi la Hoover non delude mai. Ma si sa se esce in Italia?

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione, l'ho messo nella lista dei libri da leggere... quando esce da noi?

    RispondiElimina
  3. L'autrice garantisce sempre un'ottima lettura, la vostra recensione rende il libro molto invitante, che dire..... quando esce???

    RispondiElimina
  4. Io Adoro la Colleen Hoover,, chissà se arriverà in Italia ...conto sempre su di voi nel tenerci aggiornate quindi aspettiamo e speriamo.

    RispondiElimina
  5. purtroppo essendo appena uscito in America non si sa se e quando i diritti verranno acquistati. io spero vivamente, per chi non legge in lingua, che questo accada. è davvero un bel libro ♥ ♥

    RispondiElimina
  6. Non vediamo l'ora di leggere questo nuovo capolavoro della fantastica Colleen Hoover! Volevo chiedere inoltre se avete notizie della serie "Disarm" di June Gray,ho adorato il primo libro,pertanto adesso fremo dalla voglia di leggere il secondo.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!!
    Come voi, mi sono affezionata moltissimo ai personaggi e, caso raro, un po' più a quello femminile, Tate, forte e coraggiosa e già mi mancano.
    La Hoover ha una capacità di usare le parole, di giocare con esse tanto da risultare spesso poesia, come poi nei suoi precedenti e famosi libri.
    Delicato, emozionante, intenso ❤️❤️
    Uluru

    RispondiElimina
  8. spero lo pubblichino al più presto, non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  9. Tra l'altro pare sia in programma di fare il film e come protagonista maschile avrebbero scelto il modello nick bateman,che è uno spettacolo!��

    RispondiElimina
  10. Ragazze ma la data di uscita? Nn si sa ancora ? :((

    RispondiElimina
  11. Non dirò mai no a quel sexy pilota, nè alla Hoover, neanche se si trattasse della sua lista della spesa, credo che riuscirebbe a farmi emozionare anche con quella ;)
    Spero che giugno arrivi presto e sarà bello poterlo leggere immaginando Miles con il volto di Nick.

    RispondiElimina
  12. Io sono tanto curiosa di confess.... ma la hoover è una certezza

    RispondiElimina
  13. Avevo già notato con curiosità il libro in originale. Speravo proprio nella pubblicazione in Italia! ^^

    RispondiElimina
  14. ma è vero che ne faranno un film?

    RispondiElimina
  15. Il film confermato Bateman confermato come Miles e ci sono già le foto dal set ;) Non vedo l'ora di avere tra le mani il libro! Hoover sempre la migliore c'è poco da fare.

    RispondiElimina
  16. ma uscirà al cinema o in tv?

    RispondiElimina
  17. Ci sono novità riguardanti una data d'uscita sicura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo alla domanda...siamo a giugno inoltrato T.T

      Elimina
  18. Scusate la domanda.. Ho capito che anche su questo libro ci sarà come su forse un giorno una colonna sonora.. Se dovessi prendere l ebook anziché il libro (dove c e ' il cod da scannerizzare) come posso ascoltarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, se vuoi si trova anche su Youtube... io l'ho ascoltata lì. Si intitola Ugly Love e l'autore è sempre Griffin Peterson. =)

      Elimina
  19. ciao ragazze ci sono novità sulla data dell'uscita del libro? sono in attesa di leggerlo

    RispondiElimina
  20. MI associo alla richiesta sopra, novità sull'uscita del libro? Speravo proprio di leggerlo a breve...
    Grazie!
    Cristina G.

    RispondiElimina
  21. siamo a lugliooooooooooo...quando esce il libro?????

    RispondiElimina
  22. Io l'ho letto in inglese e mi è piaciuto molto. Il titolo Ugly Love ha un significato particolare, sarebbe meglio lasciarlo cosi anche in italiano

    RispondiElimina
  23. Voglio questo libro da troppo troppo tempo! Ormai ci siamo :)

    RispondiElimina
  24. Non vedo l'ora di leggerlo, sono mesi che lo aspetto!! 😍😍 non capisco perché ogni volta le case editrici italiane debbano cambiare le copertine dei libri, quella americana per me è molto più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più che d'accordo con te Daniela per la cover....che tristezza! :(

      Elimina
  25. Trama interessantissima... Inoltre ho appena letto su Amazon che verrà pubblicato domani.
    Non vedo l'ora!!

    Serena

    RispondiElimina
  26. ma che copertina hanno messo?? quella originale è bellissima!! quella italiana è carina ma banale...non attira nemmeno l'occhio.. T_T

    RispondiElimina
  27. Santifichiamo la Hoover! Facciamo una petizione o qualcosa del genere e la presentiamo al Vaticano. Perché questo libro è sublime. Come lo sono tutti i suoi libri... L'unica cosa è che prima ti trascina nell'oblio più oscuro poi vedi il sole più luminoso che mai.

    RispondiElimina
  28. letto in 3 giorni... stupendo!!

    RispondiElimina
  29. Letto in un giorno tutto d un fiato.... quante lacrime versate... questa scrittrice mi emoziona sempre di più!!!!

    RispondiElimina
  30. Le mie lacrime...scendono....scendono...scendono....l ho finito!!!e sono molto molto arrabbiata e triste...xché nn volevo che finisse....mi ha travolta....mi ha smontato...mi ha inebriato...mi ha soffocato...mi ha spiazzato....mi ha divorata!!! Meravigliosamente fantastico....la testa mi sta scoppiando x quanto ho pianto! E il cuore mi si è fermato un casino d volte! Nn è stato un libro bellissimo....semplicemente è indimenticabile........continuerei all infinito...ma è tardi e devo chiudere! Miles x sempre....e....rimarra x sempre nel mio cuore.....io sono liquido....e lui è solido.......nel mio ricordo...Miles ...ovunque Miles....forever Miles.....

    RispondiElimina
  31. RagazZe ho letto una recensione di questo libro giorni fa ....E già lo finito ....lo divorato bello ...grazie a voi che mi fate scoprire nuove letture ....ora leggerò sintonia dell' ammore

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...