domenica 17 luglio 2016

Un cuore di pietra di Kat Spears, ad Agosto in libreria!

Crazy,
novità in arrivo per tutte noi lettrici: Un cuore di pietra di Kat Spears arriverà l'9 Agosto prossimo, per la Newton Compton Editori.
Il nuovo young adult della scrittrice ci racconterà la storia di Sway, un duro dal cuore tenero. Ma scopriamo di più....




Uscito negli Stati Uniti già qualche tempo fa, questo young adult ha riscosso molto successo, infatti è stato definito dalla critica un esordio esilarante ed intenso, e dalle lettrici è stato commentato con fermento tra chi si è divisa tra l'amore per questo nuovo protagonista che all'apparenza può sembrare duro e problematico, e chi invece si è innamorata del duro che in fondo nasconde un cuore dolce e romantico.
Ebbene si, non vediamo l'ora di poter leggere di Sway, della sua capacità di fare il duro e di affrontare i suoi problemi, e del suo incontro con la bella Bridget, e soprattutto siamo curiosissime di leggere come farà il nostro tosto Cyrano dei nostri giorni  a sussurrare alle orecchie degli altri ragazzi le parole giuste per conquistare il cuore delle ragazze e di noi lettrici, ne siamo certe.


Titolo: Un cuore di pietra

Autrice: Kat Spears

Editore: Newton Compton

Data: 8 Agosto 2016

Genere: Young Adult



Jesse Alderman, detto Sway, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari.
Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo?
Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti.


Alla prossima,
Il Team

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...