venerdì 15 luglio 2016

Emozioni in onda di Fabiola D'amico, recensione in anteprima

Ciao Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Emozioni in Onda di Fabiola D’amico, opera Self in uscita il 15 Luglio. Faremo la conoscenza della speaker radiofonica Sabrina e del suo nuovo capo, l’ex capitano della folgore, Stefano. Siete pronte a perdervi con loro in una spirale di passione e mistero?

emozioni in onda Titolo: Emozioni in onda
Autore:
Fabiola D’Amico
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data:  15 Luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Suspence
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sabrina, Speaker radiofonica; Stefano, ex capitano della folgore socio della radio.


Sabrina Belfiore è la speaker più gettonata di radio On Air. Il suo programma serale è seguito da un pubblico numeroso con il quale la ragazza si dimostra sempre allegra e disponibile, pochi sanno che la spensieratezza di Sabrina è solo una maschera. Nel suo cuore c'è dolore e solitudine.
Questo fino a quando nella sua vita non entra il nuovo socio della radio che stravolgerà la sua vita.
Stefano è un ex-paracadutista della Folgore. Anche se deciso a fare del suo meglio alla radio, non può e non vuole dimenticare il suo passato di militare al quale sa che tornerà.
Un uomo che non vuole amare. Ma si sa al cuor non si comanda e quando la vita di Sabrina è a rischio, qualcosa in lui cambia.
Chi è la voce contraffatta che minaccia la speaker di successo di Radio On Air? Un ammiratore segreto che vuole scherzare? Un innamorato deluso? Un assassino spietato?



Penso non ci sia modo migliore di provare un nuovo genere, di quando a fartelo provare è un’autrice che già conosci e che ti piace.
Di solito sono esperimenti sicuri, e così è stato per me con questo nuovo romanzo di Fabiola D’Amico.
Solitamente non leggo romanzi suspance, e per nessuna ragione in particolare, se non la mancanza di tempo e la grande abbondanza di libri a disposizione.
Dopo aver letto questa storia devo dire che il genere mi ha conquistato e sicuramente aggiungerò altri libri simili alla mia, ahimè già lunghissima, lista.
Chissà se il genere ha conquistato anche la nostra scrittrice, senza dubbio trovo che il suo esperimento sia ben riuscito.
Ho trovato i personaggi interessanti e ben caratterizzati, Sabrina pur essendo molto giovane, è una donna che ha sofferto molto. È sicuramente più matura di una ragazza della sua età, e senza dubbio ha dovuto affrontare in poco tempo tante prove che la vita le ha messo davanti. Mi piace il fatto che sia quasi una contraddizione vivente: è fragile dentro, terrorizzata dalla paura di soffrire ancora è arrivata addirittura ad allontanarsi da tutti i suoi cari, eppure in apparenza sembra una donna forte e determinata, pronta ad affrontare la vita con coraggio.
Stefano, dall’altra parte, ha avuto anche lui la sua dose di sofferenza dalla vita, ma ha reagito in modo completamente diverso. Essendo un ex militare ha un approccio molto freddo e distaccato con la vita, è un maniaco del controllo e da buon ex capitano è abituato a comandare ed essere obbedito. Non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con un certo “Lord del Maniero” e sono sicura sia stato un omaggio fatto e voluto dall’autrice.
Si definisce un bastardo, e cerca di mettere in guardia la nostra protagonista da subito, ma alla fine non lo è, anzi è impossibile non innamorarsi di lui.
Il rapporto tra i due è molto intenso, e fin da subito, è bellissimo vedere quanto lui tenti di starle lontano e quanto irrimediabilmente fallisca ogni volta; per Sabrina invece sarà proprio il catalizzatore che le permetterà di riaprire il suo cuore.
Si sprecano i battibecchi tra il militare abituato a comandare e la ragazza ribelle che non ha nessuna intenzione di obbedire, battibecchi che sono molto divertenti nella lettura.
La passione tra di loro è incontenibile, e dà vita a scene davvero bollenti; ma nonostante l’incredibile intesa fisica, il loro rapporto è molto di più e la cosa si acuisce quando la vita di Sabrina viene minacciata.
Ovvio che per il nostro ex capitano sia imperativo difendere la donna che ama da tutto, anche da se stesso.
La storia è un concentrato di passione, mistero e adrenalina, le vicende si susseguono molto veloci, questo ha fatto si che magari alcuni aspetti non siano stati ben approfonditi ma da un altro lato però non ci si annoia mai e si arriva alla fine senza nemmeno accorgersene.
In definitiva, visto che più caldo di così non si può, vi consiglio di immergervi nella storia bollente del capitano e della ragazzina.
Un bacio,
Patty



emozioni in onda


2 commenti:

  1. grazie ad Ale e PAtty per avermi sempre nel loro cuore. sono contenta che la storia vi abbia conquistato.

    RispondiElimina
  2. peccato che nel kobo non si trovi!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...