martedì 26 luglio 2016

Il cuore batte la mente si distrugge di Vanessa Di Lena, recensione in anteprima

Crazy,
Vi parliamo in anteprima di Il cuore batte la mente si distrugge di Vanessa Di Lena, una pubblicazione self published in uscita, ebook e cartaceo, oggi 26 luglio! Siete pronte ad un viaggio pazzesco, in una storia fuori controllo, con personaggi che se non ci fossero bisognerebbe inventarli? ..per fortuna ci ha pensato l'autrice. Ecco, allacciate le cinture che si parte!

Il cuore batte la
mente si distrugge Titolo: Il cuore batte la mente si distrugge
Autore:
Vanessa Di Lena
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data:  26 luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: amore7odio
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Dylan, ragazzo dal passato tormentato; Jacqueline, ragazza con disturbi mentali.

Ansia. Panico. Paura. Amore. Tradimento.
Se la vita di Jacqueline potesse essere racchiusa in cinque parole, sarebbero queste. A ventitré anni si ritrova rinchiusa in un centro di supporto psicologico per combattere il male di vivere che l’ha sempre seguita in ogni sua emozione, facendola diventare un guscio vuoto e privo di vita. Dylan invece esce fuori di prigione, e la voglia di cambiare e di non tradire suo fratello lo spinge ad accettare la proposta di lavoro che gli viene offerta. È così che si incontrano Jacqueline e Dylan, due anime completamente alla deriva che non hanno mai conosciuto cosa vuol dire emozionarsi per qualcosa. Jacqueline si affida a Dylan per uscire dal tunnel che è la sua malattia… ma Dylan? Cosa farà Dylan? Anche lui si aggrapperà all’amore che Jacqueline comincia a nutrire per lui, o cederà alla tentazione di manovrarla a suo piacimento e tradirla?
Jacqueline e Dylan si faranno davvero del male, perché a volte la dipendenza dall’amore è ancora più soffocante e corrosiva.
E poi? Quando due minacce dal passato incrineranno il loro rapporto e le loro vite cosa accadrà? Cosa dovrà sopportare ancora il cuore malconcio di Jacqueline?



OMG! come dicono gli americani…
Oh mio Dio! come dicono gli italiani e come ho reagito io alla lettura dell’ultima pagina di Il cuore batte la mente distrugge.
Ragazzi non potete immaginare che personaggi, che trama, che storia d’amore e che crepa cuore sono racchiusi in questo romanzo!
Vi dico solo che l’ho iniziato e finito nell’arco della stessa giornata, e quando un libro mi rapisce così non posso che parlarvene!
Andiamo con ordine: Jacqueline è una ragazza di ventitrè anni che viene trattata dai genitori come una bambina, sono asfissianti, controllori, maniaci e così pieni di problemi che invece di fare una visita al psicologo loro, la fanno fare alla figlia.
Lei è considerata fragile, debole e tutta l’insicurezza dei genitori le viene riversata dentro così ci troviamo una protagonista femminile rinchiusa in un centro di cura per disturbi mentali.
La povera ragazza in realtà è solo soffocata; ha bisogno di vivere, respirare, di ossigeno, di risate.
Jacqueline è bellissima, una bionda mozzafiato, benestante ed intelligente ma che soffre di attacchi di panico e viene curata in una specie di villa per chi ha disturbi psicologici e per chi ha dipendenze, ha medici specializzati che la seguono e un sacco di attività ricreative: dalla libreria interna al maneggio per l’ippoterapia.
La sua vita vuota e solitaria cambia nel momento esatto in cui i suoi occhi annebbiati dalle pastiglie incontrano quelli pieni di rabbia di Dylan.
E qui arriva il bello! Ebbene si ragazze, abbiamo un altro bad boy da aggiungere all’infinita lista dei ragazzi bastardi ma super eccitanti.
Dylan era un ragazzo felice in famiglia nonostante il padre assente, un ragazzo con dei sogni e un sacco di speranze che sono andate in frantumi una sera di Febbraio in cui ha visto morire il fratello.
Da li in poi la sua vita diventa un calvario fatto di prigione, botte, fumo, alcol e sesso(tanto)con prostitute e non.
Uscito di prigione viene accolto come un figlio dallo psicologo che dirige la Villa in cui si trova anche Jacqueline e appena lui vede la ragazza ne rimane affascinato.
Subito fa molta tenerezza vedere i modi impacciati ma dolcissimi con cui i due iniziano a conoscersi, dopo succede il finimondo emotivo, mentale ma soprattutto psicologico.
La loro storia è un vortice di pura pazzia in cui il lettore si trova travolto e rischia di impazzire con il cuore spezzato: i due si amano ma si massacrano a vicenda, lui la chiama “principessa” ma la tratta così male...ma male...ma male e ancora male che ci si ritrova a leggere in apnea per non scoppiare in lacrime!
Lo ammetto: Dylan è bellissimo sia fuori che dentro, ma lo si odia tantissimo per come si comporta, per come reagisce, per ciò che fa, che non dice.
E’ un anima in pena, piena di rimorsi e rimpianti, innamorato dell’unica donna che lo calpesta e con una seria dipendenza dal sesso, di quello brutale, che ferisce e che non appaga.
Lui in realtà fa davvero pena e io mi sono affezionata per tutti gli sbagli che commette; è davvero bastardo ma solo perchè non ha mai conosciuto altro nella sfera affettiva, lui è pazzo davvero e se lo dice da solo tantissime volte.
Ne combina davvero tante che alla fine, secondo me, dovrebbe ricevere il premio come “Ragazzo più incasinato e disgraziato del romance”.
Jacqueline subisce tutto, incassa, perdona e finalmente alla fine reagisce. Nel corso del romanzo mi sono trovata spesso a giudicarla ma alla fine posso dire che mi ha fatto stringere il cuore in tutto ciò che ha perdonato(e giuro, davvero tanto!) e pianto per il suo amore malato, pazzo e cattivo.
Il libro ha una narrazione che io trovo fantastica: un capitolo ci si trova nella testa di lei, nell’altro nella testa malata di Dylan.
Ebbene si...considerano tutti fuori di testa la ragazza ma in realtà i problemi seri li ha lui….
Vi consiglio con tutto il mio cuore (straziato dopo questa lettura) questo romanzo perchè ci fa conoscere una realtà insolita per una storia d’amore, ci fa conoscere due protagonisti che davvero, vale la pena di adorare, ci fa provare sentimenti multipli come rabbia, angoscia, amore, gioia, tristezza, felicità, agonia, nervoso, disperazione tutto in uno!

P.s
 Astenersi: cuori colmi d’amore che sognano campi di fiori e sorrisi tra i due
                  cuori speranzosi di dichiarazioni del tipo “ti amerò da qui all’infinito e oltre”
                  cuori che vogliono la pace nel mondo
                  cuori che amano i finali scontati.

Vi ho incuriosito? Bene, dopo voglio sapere il vostro parere perchè io ho dato a questo libro un voto alto…

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...