venerdì 5 dicembre 2014

Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti, Recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo de Le regole degli amori imperfetti ultimo libro di Mara Roberti uscito per la collana digitale di Emma Books il 27 ottobre scorso. Immergiamoci ora in questo delicatissimo contemporary romance con la protagonista Elisa e i suoi adorati tè... non ve ne pentirete! Dal 22 Dicembre inoltre è disponibile gratuitamente Le regole del tè e degli amori imperfetti, un regalo di natale dell'autrice e di Emma Books, che contiene capitoli inediti, due sezioni aggiuntive e infine delle gustose ricette!


Titolo: Le regole degli amori imperfetti

Autrice: Mara Roberti

Casa editrice: Emma Books

Data Uscita: 27 Ottobre 2014

Genere:  Contemporary Romance






Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.


Titolo: Le regole del tè e degli amori imperfetti

Autrice: Mara Roberti

Casa editrice: Emma Books

Data Uscita: 22 Dicembre 2014

Genere:  Contemporary Romance



Un po’ manuale, un po’ dizionario, un po’ libro di ricette. Le regole del tè e degli amori imperfetti contiene gli appunti di Elisa, la protagonista del romanzo Le regole degli amori imperfetti, che voleva raccogliere i segreti del tè in un manuale e ha scoperto che le stesse regole valevano anche per trovare la felicità, e l’amore. Forse mentre scriveva li ha trovati entrambi, per questo non l’ha mai finito... Per chi cerca il compagno giusto in una tazza da tè o per chi vuole saperne di più sui tè citati nel libro, c’è anche un piccolo dizionario, inedito, con le descrizioni di otto tè e delle loro personalità. Per chi vuole provare le tartine che la protagonista mangia con le sue amiche, ci sono infine alcune ricette irresistibili. Chi invece vuole sapere come è andata a Elisa e se le regole con lei hanno funzionato, non deve fare altro che leggere il romanzo!


Elisa è una ragazza come tante, ha un lavoro, un ragazzo, anche se a distanza, e delle amiche con cui condivide la sua passione: l’ora del tè.
Ognuna di noi da bambine ha giocato almeno una volta all’ora del tè, per quanto mi riguarda era uno delle cose che preferivo, apparecchiare il tavolo, disporre le mie tazzine, preparare la teiera e poi chiacchierare con le mie amiche.  Mi piaceva il rituale, le regole. Ecco mentre io prendevo il tè per finta, per Elisa era reale. Tutto merito della madre che l’ha iniziata a questo rituale, prendendolo molto seriamente, tanto che la nostra protagonista riesce ad abbinare il tè giusto alla persona che ha davanti.
Al mondo esterno quindi la vita di Elisa è perfetta, forse un po’ lo crede anche lei, ma un soggiorno omaggio nel borgo più romantico d’Italia, le farà capire delle cose della sua vita che non credeva possibile. Inaspettatamente quel borgo rivoluzionerà tutto il suo mondo, facendo crollare tutte le sue certezze.  Forse la sua relazione non è quella che crede, una persona ritorna dal suo passato, anche se lei non l’ha mai dimenticato.
Ho amato questo romanzo,  scritto in maniera così dolce, etereo, leggero come un buon tè con il giusto tempo di infusione. Si intrecciano due storie d’amore, una passata e una presente, che sembrano scorrere su due linee parallele e all’apparenza senza nulla in comune, poi arrivi verso la fine e scopri che invece qualcosa ce l’hanno eccome: la paura di due dei protagonisti a lasciarsi andare ai sentimenti. Lascio a voi scoprire chi sono e se ci sarà una storia d’amore destinata a rompere la maledizione della Casa delle Camelie.
Il tè è l’altro grande protagonista di questo romanzo, trattato con tutto il rispetto che questa nobile bevanda merita. Accompagna Elisa in tutti i momenti della sua vita, da quelli felici a quelli più tristi, la nostra protagonista trova conforto ,e spesso aiuto, in una tazza fumante di liquido ambrato.  I miei complimenti a Mara per l’ottima storia scritta, per aver intrecciato abilmente le vicissitudini dei protagonisti senza appesantire la lettura, anzi. Questo libro ha il potere di rapirti dalle prime pagine e portarti nel borgo di Roccamori, per prendere il tè con le vecchiette e conoscere gli ultimi pettegolezzi del paese.
Un bacio,Valentina F.



Bello

Freddo

 

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...