lunedì 29 dicembre 2014

Serie Gli Stanislaski di Nora Roberts: da domani in digitale

Buonasera ragazze
oggi vi parliamo della  Serie Gli Stanislaski di Nora Roberts composta da Natasha, Mikhail, Rachel, Alex, Nick e Kate. Si tratta di sei romanzi brevi che sono delle piccole pietre miliari del genere romance, usciti per la prima volta a partire dal 1990 e che ritroveremo in una nuova veste grafica nella collana e-lit (solo in digitale) da domani 30 Dicembre.


Serie gli Stanislaski
1. Natasha
2. Mikhail
3. Rachel
4. Alex
5. Nick
6. Kate
Autrice: Nora Roberts
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data uscita: Ristampa il 30 Dicembre
Genere: Contemporary romance



Protagonista indiscussa della serie è la famiglia Stanislaski con tutti i suoi membri, anche  acquisiti. Si tratta di un nucleo di origine ucraina composto dai genitori Yuri e Nadia che scappano dal loro paese per sfuggire alla guerra e si trasferiscono insieme ai loro tre figli Natasha, Mikhail e Alexi, negli Stati Uniti. La serie ci racconta le storie d'amore di diverse generazioni di questa grande e colorita famiglia: infatti, i primi quattro libri ci raccontano della seconda generazione di Stanislaski mentre gli ultimi due passano alla terza generazione raccontano della storia tra Frederica, figliastra di Natasha e il giovane cognato di Rachel, Nick. L'ultimo libro invece ha come protagonista Kate, famosa ballerina classica, e figlia più piccola di Natasha.

Il primo motivo per non perdersi questa serie è che ci sono un sacco di ballerine! Il secondo è che si tratta di uno dei grandi classici della narrativa di Nora Roberts. Molte di voi avranno già incrociato questi romanzi o alcuni di essi nelle innumerevoli ristampe che di qui a vent'anni abbiamo trovato in edicola, ma per chi si è affacciato al romance dopo l'uragano cinquanta sfumature sarà piacevole riscoprire per intero e in ordine (cosa da non dare per scontata) questa mini saga dolce e romantica.



Chiamarsi Stanislaski, appartenere a quella prestigiosa famiglia di origine russa è motivo di orgoglio e comporta regole precise da rispettare.

Natasha
Natasha, ex ballerina, ha deciso di non soffrire mai più per amore. Il suo cuore è racchiuso all'interno di una torre inespugnabile e il suo temperamento focoso ha fatto fuggire più di un uomo. Eppure dentro di sé nasconde un animo dolce e generoso che nessuno, però, riesce a capire o svelare. L'orgoglio degli Stanislaski permea ogni sua parola e comportamento, nella sua vita non c'è spazio per il desiderio. Finché non incontra Spence Kimball...






Mikhail

Mikhail Stanislaski è un uomo che non conosce paura. Affronta i problemi di petto e nel suo vocabolario non esiste la parola sconfitta. Si infiamma facilmente, ma non dimentica mai la propria posizione e il suo carisma gli permette di conquistare ogni donna. Ora il suo obiettivo è Sydeny Hayward, la sola che ha l'ardire di resistergli. Il desiderio che gli infiamma l'animo e il cuore, però, non potrà mai essere domato.



Rachel

Rachel Stanislaski è un avvocato brillante, preparato e agguerrito. Accetta ogni caso con entusiasmo, mettendosi immediatamente al lavoro. Il suo obiettivo è vincere, sempre. La sua grinta nasconde un'intensa femminilità, il suo sguardo è seducente e conquista tutti, dal giudice alla giuria più intransigente. Prima o poi, però, verrà anche per lei il momento di essere conquistata.


Alex

Alex Stanislaski è un poliziotto caparbio e affascinante. Durante una retata arresta Bess, sceneggiatrice di soap opera che si era finta lucciola per cercare materiale per il suo prossimo lavoro e creare così personaggi il più possibile verosimili. Dal loro incontro nascerà un nuovo e conturbante protagonista per le soap di Bess, e forse anche qualcosa di più...

Nick

Per Nick Stanislaski la musica è vita. Valente compositore dall'animo ricco e sensibile, dopo anni di studi e sacrifici è pronto ad agguantare il successo. Le melodie che crea toccano il cuore della gente con naturalezza, ora che ha trovato la propria via, ma la sua vita non è ancora completa, non è ancora all'altezza dell'orgoglio degli Stanislaski. Quel che gli serve per raggiungere la perfezione è una moglie... e l'amore.

Kate

Kate Stanislaski si muove leggiadra come una farfalla e attraversa la vita a passo di danza. Fin da piccola ha sempre perseguito un unico sogno: diventare una ballerina. L'eleganza dei suoi movimenti l'ha resa famosa, e ogni sua performance è diventata leggenda. Ora, però, si trova a un bivio: deve scegliere fra l'amore e la carriera.

A presto,
Il Team Crazy








1 commento:

  1. Che bello! Io ho il volume della Harlequin che comprende solo i primi tre. Adesso corro a completare la serie!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...