giovedì 25 giugno 2015

Se te ne vai ti aspetto di Kim Karr, recensione in anteprima

Ciao crazy,
oggi vi parlo in anteprima di  Se te ne vai ti aspetto  secondo volume della serie Connections e sequel di Avvicinati di Kim Karr, che la Newton Compton pubblica oggi 25 giugno. La serie è al momento composta la sei libri e due novelle ma amiche se ancora non l'avete cominciato mi preme rassicurarvi che con questo  secondo libro si chiude la storia di River e Dahlia e quindi iniziatela senza remore...
Se invece avete già letto il primo libro della serie sarete sicuramente febbricitanti all'idea di leggere la continuazione di una storia interrotta veramente  in un momento di alta tensione e che ha lasciato tante lettrici col fiato sospeso ...pronte a conoscere l'evolversi della storia del rocker e la sua bellissima ragazza?




Serie Connections

1Avvicinati –  23 ottobre 2014
2. Se te ne vai ti aspetto - 25 giugno 2015
2.5  Dazed, novella
3  Mended
3.5  Blurred, novella
4.  Frayed
5.  Flawed
6.  Perfected
Autore: Kim Karr
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance


La rockstar River Wilde ha portato Dahlia a Londra e l'ha salvata dal baratro della disperazione con il suo amore incrollabile e la sua devozione. Ma la loro intricata storia sta per essere messa alla prova... Dahlia era certa di aver ritrovato un grande amore, quando ha incontrato River. Ma il suo mondo le crolla addosso in mille pezzi perché qualcuno che fa parte di un passato che sembrava ormai svanito per sempre ritorna, portando con sé tutti i segreti che così accuratamente River le ha tenuto nascosti. Lui vorrebbe dimostrarle che la vita non va vissuta aspettando che la tempesta passi, ma ballando sotto la pioggia! Vuole riconquistare la fiducia di una donna che rischia di perdersi, ma un cuore spezzato può guarire? River e Dahlia saranno in grado di affrontare insieme l'uragano o ne saranno sopraffatti?



Sconsiglio la lettura della recensione a chi ancora non ha letto il primo libro della serie.


Dunque dove eravamo rimaste crazy... 
Gli ultimi capitoli di Avvicinati ci hanno mostrato un River e una Dahlia innamoratissimi, sul punto quasi di coronare il loro sogno d'amore purtroppo spezzato, proprio sul finale, da un aggressione ai danni di Dahlia. Ma non finisce qui. Proprio nelle ultimissime pagine qualcuno torna dall'aldilà - Ben il fidanzato storico di Dahl fa la sua comparsa annunciando al mondo intero che è risorto, anzi che aveva pensato bene di inscenare la sua morte per entrare in un programma di protezione in modo da salvaguardare la sicurezza sua e di Dahlia. Ora non me ne vogliate ma se proprio doveva simulare la sua morte doveva per forza farlo di fronte a lei? Non avrebbe potuto inscenare lo stesso incidente senza la sua fidanzata che assisteva sgomenta a quella scena? Davvero una "bastardata" di cattivissimo gusto e un dolore inutile da infliggere ad una persona che ami. Scusate la considerazione sul primo libro ma a suo tempo per evitare lo spoiler l'avevo omessa nella prima  recensione ma torniamo a noi, ora cosa succederà?!

Alzo lo sguardo e vedo l’immagine di Ben. 
Mi manca il respiro e lo stomaco si contrae.
Sto forse sognando? Non può essere reale. 
È morto. Lo so per certo. Cosa mi succede?
Succederà meno di quello che vi aspettate a dire il vero, o almeno meno di quello che io mi aspettavo.
Ben torna dalla sua famiglia, un po' disorientato e senza più una vita, la prima cosa che cerca di fare è riconquistare la sua Dahlia che presa alla sprovvista reagisce davvero male alla scoperta di un fidanzato che aveva visto morire sotto i suoi occhi e che aveva pianto per mesi ora vivo e vegeto -come biasimarla d'altronde!
Questo ritorno e la recente aggressione portano scompiglio nella vita di River e Dahlia. River è tormentato dai dubbi e dalle paure, mentre Dahlia per quanto non metta mai, nemmeno per un attimo, in discussione i suoi sentimenti per la rock star attraversa un periodo di profonda crisi dovuto soprattutto a piccole omissioni da parte di River e al rancore covato nei confronti di un uomo che aveva amato ma che aveva "scelto" di farla soffrire deliberatamente.
Se te ne vai ti aspetto per quasi tutto il libro, attraverso la voce narrante di Dahlia intervallata dalla lettura di alcune pagine dal diario di Ben, ha dipanato queste dinamiche, svelato segreti -alcuni già supposti nel primo libro- e ha snodato intrecci che l'autrice ha ben inserito nella storia con il risultato di trovarsi fra le mani una lettura davvero piacevole, scorrevole e che con un ritmo abbastanza serrato mi ha tenuta incollata al libro.


In questo frangente mi è piaciuta Dahlia, sempre sicura del suo amore per River che non si è fatta mai prendere dai ricordi o dai dubbi, pronta a far capire al suo fidanzato che per lei nulla potrà mai scalfire il sentimento nei suoi confronti.
D'altro canto un tenerissimo River si è fatto strada nel mio cuore con tutta la sua fragilità e insicurezza, non dovuta solo alla sfera sentimentale della sua vita ma anche a quella lavorativa che non lo soddisfa a pieno. Questo momento di smarrimento ci fa conoscere un River geloso, più aggressivo e combattivo, e ci regala delle scene di sesso piene di passione e rudezza. Diciamo pure che la versione "rude" di River per me batte alla grande la sua versione "sweet" che è comunque predominante in questo personaggio follemente innamorato della sua "bellissima ragazza"... versione sweet che poi ritroveremo ampiamente nel lunghissimo e infinito epilogo che per me è durato un po' troppo.
La mia  avversione per gli epiloghi purtroppo ha fatto si infatti che l'ultimo quarto del libro fosse davvero pesante ma siccome so di essere io l'anormale, sono sicura che incontrerà il vostro gusto questo finale nel quale ci sarà ancora qualche dolore ma soprattutto verrà fuori tutto l'amore e i sentimenti di questa affiatatissima coppia.. con tante dichiarazioni, gesti e dimostrazioni d'affetto e di fiducia, senza contare un bel po' di scene hot. Insomma un Happy ending coi fiocchi per le amanti del " vissero per sempre felici e contenti" bello corposo e inoltre per una parte narrato dal POV di River -che volete di più?

Così con questo libro abbiamo chiuso il capitolo River&Dahlia, teoricamente adesso sarebbe il turno, nell'ordine, della novella dell'amica di Dahlia, Aerie, e del cugino di River, poi del terzo volume su Xander, fratello maggiore di River e infine toccherà a Ben e a Caleb, migliore amico di Ben.
Speriamo di farvi sapere presto buone nuove ma ora godetevi la storia d'amore del rocker e della sua musa...









7 commenti:

  1. ragazze, scusate ma dopo Raw non ho letto nient'altro.. mi date una mano... cerco romanzi con un minimo di tensione .. non amori stucchevoli .. i soliti clichè.. perchè la maggior parte dei romanzi che vorrei leggere sono inediti in italia??? sono tutti in inglese! please help me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Me ne vengono davvero tanti in mente ma sono tutti in lingua inglese e inediti in Italia, però ti consiglio vivamente "Soffocami" di Chiara Cilli!

      Elimina
    2. già letto!!!!:(((((((

      Elimina
  2. Il fidanzato morto non è morto? Scherziamo? O_o
    E non lo ammazza lei? Perché nel caso le do una mano...

    RispondiElimina
  3. SOSPIRONEEEEEEEEEE... Io voglio un RIVER...voglio la sua dolcezza, il suo essere sexy e caldo, il suo amare in modo incondizionato, istintivo e premuroso... Ho amato questa dualgia. Una storia bellissima e che mi ha fatto innamorare ancora di più dell'amore. E poi ache River sa bene come scaldarti :)
    Più che soddisfattaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Ho letto che nell'ultimo libro che sta scrivendo l'autrice, ha deciso di mettere tutti i personaggi della serie, ma quando noi pensavamo che fossero tutti a posto con le loro vite purtroppo non è così....Io vorrei solo sapere cosa salta in mente di scombinarci i ns. finali happy ends . Mi auguro vivamente che non li voglia scombinare proprio nell'ultimo che senso ha? Io il finale lo farei carino mettendo un pezzetto della loro nuova vita di tutti. Già la vita è fin troppo reale lasciateci almeno sognare nei libri.....

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace , ma questa volta rimango malissimo per questa recensione...Vi seguo da tempo e prima di acquistare un libro leggo sempre e dico sempre le vostre recensioni......ma questa volta mi deludete proprio...PERCHE' RIVELARE CON CHI VA A FINIRE DAHLIA ?????
    Avevo inziato questo secondo capitolo con eccitazione e curiostà...finalmente una storia non retorica...con dimaniche nuove.....e non avevo letto la vs. recensione per problemi di pc, però circa a metà ho fatto la cavolata di leggerla e PUFFF................DICO MA PERCHE'.....PERCHE'...RIVELARE IL FINALE !!!!!!!!!
    Ho finito il libro solo perchè River geloso e insicuro è davvero strepitoso.....ma ragazze attenzione, non si può rovinare un libro così......

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...