venerdì 25 settembre 2020

Un amore da principianti di Sarina Bowen, recensione

Ciao Crazy, 
oggi Naike vi parlerà di Un amore da principianti, nuovo volume di Sarina Bowen edito Always Publishing. In questo caso, l’autrice ci porterà di nuovo tra i ghiacci atletici di Brooklyn e metterà in scena il second chance più second chance di tutti: un amore liceale interrotto sei anni prima e ripiombato nella vita di Georgia e Leo. 




Serie:
Brooklyn bruisers #1

Titolo: Un amore da principianti

Autore: Sarina Bowen

Editore: Always Publishing

Data: 24 settembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: second chance, sport romance

Narrazione: terza persona, Pov doppio

Finale: Conclusivo



Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.
Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

Second Chance, ovvero un romanzo le cui seconde possibilità sono il fulcro dell’evoluzione dei personaggi e della trama. 
Sarò sincera, fin troppo spesso i second chance hanno strutture scricchiolanti: la prima rottura della coppia si basa su presupposti inesistenti, tra i protagonisti c’è sempre troppo rancore e fin troppo spesso mollo i libri a pagina 50. 
Sarò sincera per una seconda volta: delle regine dello sport romance ho un’opinione piuttosto chiara. Sono tutte bravissime, però, a ogni loro nuovo libro, ho sempre il terrore di trovarmi a leggere qualcosa di già scritto, troppo stereotipato… è successo con una di loro in particolar modo. 
Sarina Bowen, che amo dalla Gravity, ha sempre avuto la capacità di raccontare e tenermi incollata alle sue pagine senza grandi plot twist e grandi colpi di scena e capite che al suo ottavo libro, il rischio di un déjà-vu ha sempre più probabilità di uscire vincente, invece con Un amore da principianti, devo affermare che è andata vicinissima ad avere il massimo dei voti sorprendendomi (sarò sincera per la terza volta: non avevo grandi aspettative su questo volume)
Vi spiegherò meglio il perché: gli ingredienti della romantica storia d’amore no-drama ci sono tutti. 
Personaggio femminile smart e propositivo, personaggio maschile orsacchiottoso, sentimentale, ambiente sportivo testosteronico. 

Fuori dal ghiaccio, si finiva col cuore spezzato. 
Sul ghiaccio, se perdevi una partita, era uno schifo. 
Se la vincevi era grandioso.

Però, stavolta, Sarina Bowen ha aggiunto alla trama una storia passata tra i due, ben equilibrata, sensata e soprattutto senza strascichi rancorosi al limite dello psicotico. 
Leo e Georgia si sono amati ai tempi del liceo, si sono uniti attraverso un legame puro e romantico, passionale e vero. Gli eventi della vita hanno diviso il loro grande amore, qualcosa più grande di lor che non sono stati in grado di affrontare, ma come tutti i grandi amori, quei sentimenti hanno continuato a bruciare nonostante il tempo. 
Perché se è vero che tutte noi, in fondo, siamo ancora invaghite del fidanzatino del liceo, figuratevi se tale ragazzino si trasforma in un maschione sexy che ancora vi guarda come se non fossero passati sei anni. 
I Brooklyn Bruisers li faranno ritrovare vicini, molto vicini e da lì in poi, Sarina Bowen ha sviluppato una storia dove non saranno gli avvenimenti a portare avanti la trama quanto i sentimenti e le speranze dei due. 
E c’è qualcosa di più romantico?

Proprio mentre si stava per addormentare, quasi le sembrò che qualcuno le sussurrasse: 
«Torna da me, Georgia.»

Devo quindi confermare che il libro mi è piaciuto tantissimo, ho trovato questa storia la migliore tra quelle lette di questa autrice. 
L’evoluzione del loro riavvicinamento non ha perso lo smalto di purezza che solo un amore adolescenziale può avere e il loro ritrovarsi ha saziato la mia vena romantica. 
Insomma, surprise surprise, Sarina Bowen si prende cinque stelle pienissime e sfiora l’indimenticabile. 
Ritmo narrativo veloce, per niente ripetitivo. Introspezione dei personaggi equilibrata e mai prolissa. 
Libro, quindi promosso, e consigliato a chi ha voglia di far battere il cuore attraverso emozioni dolci e crescenti.

Naike







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...