lunedì 10 giugno 2013

In Anteprima la recensione di "Nel profondo di te" di Sylvia Day


"Si, cara lettrice, hai capito bene, questa non può essere la fine. Il viaggio di Gideon ed Eva non è ancora finito. Guardo avanti per vedere dove ci porteranno la prossima volta.  Sylvia"
  
Buon giorno bimbe!
È con immenso piacere che oggi vi regalo i miei pensieri su questo terzo libro della serie Crossfire, "Nel profondo di te", titolo originale "Entwined with you" di Sylvia Day ed. Mondadori in uscita il 25 Giugno.

 Vi faccio una premessa, se mi seguite lo sapete già, io adoro questa serie, mi piace da pazzi lo stile di scrittura "dirty" della Day, e soprattutto mi piacciono i suoi personaggi, quindi se posso sembrare un po' eccessiva mi perdonerete.
Ma passiamo al libro. Abbiamo lasciato Eva e Gideon (vi risparmio la presentazione dei personaggi perchè li conosciamo già molto bene) in una situazione a dir poco drammatica (se volete, andate a rileggere il mio post con il riassunto delle puntate precedenti ); si sono lasciati ufficialmente, Eva è sconvolta e cerca di raccattare i pezzi, Gideon in un paio di occasioni le si avvicina e le fa capire che c'è qualcosa che non può dirle che li costringe a stare divisi ma che la ama ancora e che deve aspettarlo. 
Dopo le rivelazioni della detective Graves sui suoi sospetti per la morte di Nathan, Eva va da Gideon, gli racconta quanto è venuta a sapere e dalla reazione di lui capisce che è stato davvero lui ad ucciderlo. Eva, spaventata che la polizia possa averla seguita per tendere una trappola a Gideon, lo lascia dopo averlo ringraziato senza però spiegarsi. Ma Gideon deve sapere se Eva lo vuole ancora o se quello che lui ha fatto per lei la allontanerà da lui. Ovviamente Eva, se possibile, lo ama ancora di più proprio per quello che ha fatto e i due passeranno una notte roventissima a riconciliarsi. Ora devono decidere cosa fare, come comportarsi, quale strategia adottare per poter continuare a vedersi senza destare i sospetti di tutti. Quello che è successo li ha profondamente cambiati, li troviamo più maturi e consapevoli del loro amore reciproco, meno insicuri, ma soprattutto irrimediabilmente intrecciati l'uno all'altra.
Non posso raccontarvi molto altro altrimenti scattano gli spoiler, ma vi posso dire che la Day ha messo davvero tantissima carne al fuoco, e non tutta si risolverà in questo libro. Ci sono nuovi personaggi, come la giornalista, ed ex fiamma di Gideon, Deanna Johnson, o il marito di Corinne, Jean-Francois,  e rivedremo praticamente tutti gli altri personaggi che già avevamo conosciuto nei precedenti capitoli, e per tutti ci saranno novità e cambiamenti, molti dei quali veramente sorprendenti. Assisteremo ad alcune tra le scene di sesso più bollenti che io abbia mai letto, veramente notevoli (occhio ai capitoli 9 e 12.... sono da 5 scarpe da soli, ma anche al 18 e (sospirone) al 19), ma soprattutto leggeremo una grande storia d'amore, scritta benissimo, con personaggi strepitosi, tutti, anche quelli secondari. In questo libro Gideon impara finalmente ad aprirsi con Eva e lei lo ripaga con la sua fiducia incondizionata. In alcuni passaggi non mi sembravano neanche più loro tanto sono maturati.

Questo è un libro che parla di cambiamenti, in tutti i sensi, meno drammatico del secondo, più profondo del primo. È comunque un libro bellissimo, forse il migliore della serie fino ad ora, complesso e intimo come il suo protagonista maschile (ah! Gideon, chi di voi non è già irrimediabilemente innamorata di lui stavolta capitolerà senza dubbio! Nel mio cuore rivaleggia alla grande con il professore e la lotta è ardua!) ma anche coraggioso e indomito come Eva, che diventerà una vera tigre per difendere il suo amore.

Alla fine rimangono aperte tante situazioni che non vi posso elencare per non rovinarvi la sorpresa. Per cui quelle di voi che erano perplesse sul fatto che la Day avesse deciso di ampliare la serie da tre a cinque libri stiano tranquille, almeno per il prossimo di cose da raccontare questa storia ne ha ancora molte. Poi si vedrà. Vi lascio con il link ad una pagina del suo sito (per chi di voi legge in inglese) dove troverete la scena della riconciliazione vista con gli occhi di Gideon, una vera chicca.
Inoltre vi consiglio un piccolo gioco al quale ci ha sottoposto la Day, che ha pubblicato, sempre sul suo sito, 23 “istantanee”, una per ogni capitolo, dove troviamo un indizio sul contenuto di ognuno di essi. È divertente andare a vederle una ad una man mano che si legge il libro.

A presto

Zia D.



Link per il brano di Gideon

Link per le istantanee
http://www.sylviaday.com/category/snippet/

 Giudizio:

Indimenticabile!
Sensualità







27 commenti:

  1. Oddio Zia ... Ho avuto i brividi durante tutta la lettura del tuo post !

    Come te, anch'io adoro questa serie, e i personaggi, ed ovviamente Gideon ! (come si fa a non innamorarsi di lui?)

    Caspita zia, sarei quasi quasi tentata a comprarlo in inglese.. io che non leggo libri inglese!

    Argh ....!!

    P.s. Grazie, come sempre !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara, per fortuna ormai l'attesa è quasi finita! E ti assicuro che questo libro vale l'attesa che ci ha fatto fare la Day!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  2. Cara Zia, mi hai fatto venire ancora più voglia di leggerlo! Non riesco più ad aspettare, fremo! Anch'io amo follemente Gideon..purtroppo sono una vera frana con l'inglese, quindi aspetto sempre la versione in lingua italiana... Grazie per aver condiviso con noi la tua meravigliosa recensione. Se si può, io gradirei qualche spoiler :)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Valentina, come faccio a darti qualche anticipazione senza rovinare la sorpresa alle altre. Scrivimi sulla mail del blog crazyforromanceblog@gmail.com Quello che vorresti sapere e io ti rispondo.
      Zia D.

      Elimina
    2. Grazie zia D., sei carinissima e gentile! Un abbraccio
      Valentina

      Elimina
    3. Prego cara, però scrivimi! Se non condivido quello che so tra un po' scoppio! Ho una voglia di confrontarmi con qualcun'altra che lo abbia letto!
      Manda una mail con quello che vuoi sapere e ti risponderò

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. Zia D., che bella sorpresa!!! Grazie, grazie!! Pensa che quando ho letto il primo volume della trilogia non ero per niente entusiasta. Poi, il secondo, mi ha fatto cambiare opinione. Gideon e Eva mi hanno appassionato e ora ho proprio voglia di leggere "Nel profondo di te". Ho trovano entrambi i protagonisti maturati già al termine del secondo libro, più solidi e profondi e anche la storia d'amore più concreta nei sentimenti e non solo nell'ossessione! Veramente emozionante! Guardando i parziali risultati dell'Oscar, sono certa che se "L'uragano di un batter d'ali" fosse stato letto da più fanciulle, Christian Grey avrebbe un degno concorrente al podio del vincitore. L'Oscar è una stupenda idea, credo però che chi vota dovrebbe aver letto tutti i romanzi in lista sennò è un voto parziale. Nello stesso tempo credo che se il vincitore sarà Grey se lo merita!. Se non ci fossero state le Fifty non so se ill romance erotico avrebbe così tante adepte!!!!! E tutti questi personaggi (che ci piacciono e ci fanno sognare) forse, non avrebbero preso vita nella penna delle autrici.
    Grazie!!!
    Baci Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia, sono assolutamente d'accordo con te sulla Crossfire. Vedrai come evolverà la loro storia. "Nel profondo di te" ti piacerà moltissimo!
      Per quanto riguarda l'Oscar, per me non c'è storia, io preferisco Gideon sopra ogni altro!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. @Zia D., e per il miglior protagonista maschile Romance scommetto che è "il professore". In questo caso mi trovi assolutamente d'accordo!!!!!!! Sarà divertente quando si dovrà votare per le protagoniste....
      Buon pomeriggio
      Cecilia

      Elimina
    3. Vedo Cecilia che mi conosci bene!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Zia D., volevo aggiungere che ritengo Gideon un degno e valido concorrente al podio, ma The Crossfire Series gode di molte fans!!!
    A presto Cecilia

    RispondiElimina
  5. Zia D. che dire? Mi devo mettere un pò davanti al condizionatore per stemperarmi un pò dopo la tua recensione...wow!!! E dire che come Cecilia il primo libro non mi aveva convinta molto poi mi accorgevo che avevo sempre in testa i personaggi e ogni volta che passavo davanti alla mia libreria mi veniva da buttare un sbirciatina al titolo! Così poco prima che uscisse il secondo l'ho riletto e BAM! Leggendoli di seguito mi sono sentita completamente rapita e dopo quello che hai scritto tu del terzo non sto nella pelle!!! SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai cara Silvia, ti assicuro che questo è anche più hot degli altri due, forse la consapevolezza dei loro sentimenti e la sicurezza che cominciano ad avere l'uno per lo'altra li fa acatenare a dei livelli incredibili!
      Occhio ai capitoli 9, 12, 18 e soprattutto il 19. Ho letto che è il preferito della Day tra tutti e tre i libri....

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Cara Zia D. Ieri ho resistito dal leggere la tua recensione perche ho pensato perchè buttare più benzina al fuoco già alto?? Ma oggi ho ceduto. Sei stata brava a non rivelare molto, ma questo ha reso l'attesa ancora più difficile. Io sono una di quelle che ha amato Gideon dalla prima pagina e molto più di Grey. E pensa che mi sono già data malatta il 25 giugno, non ci sono per nessuno. E scaricabile già alle 8 di mattina? :)
    Sei bravissima, come sempre
    A presto, anzi, al 26 per i commenti
    Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Maggie, io ho avuto lo stesso colpo di fulmine con Gideon, il nostro Dark & Dangerous. Per me non c'è paragone con gli altri! E vedrai, con questo terzo libro lo amerai ancora di più, è strepitoso!
      Per quanto riguarda la disponibilità online del libro, non vorrei darti una informazione sbagliata ma credo che Amazon lo metta a disposizione già dalla mezzanotte del 25. Se lo prenoti sicuramente te lo scaricano a mezzanotte. Grazie per i complimenti, ci ritroviamo sicuramente il 25, ho una sorpresa in serbo per voi. Nel frattempo vota per Gideon all'Oscar del Romance.

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Carissima Adele, vedrai, se ami la storia di Eva e Gideon, questo terzo capitolo ti piacerà da pazzi. Ormai l'attesa è finita., ancora solo pochissimi giorni e finalmente lo avremo tra le mani!
      A proposito per martedì ho in serbo una sorpresa per voi.
      Vedrete

      Zia D.

      Elimina
  8. Il primo libro si leggeva, il secondo lo adorato ...be il terzo..spero che sia fantastico .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Criss, questo è senza dubbio il migliore dei tre!
      Vedrai

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  9. Carissima zia d. premetto che tutti i libri che sono riuscita a trovare di Silvya Day, tipo Harmony compresi, me li sono letta tutti,perchè mi piace molto come scrive, anche questa trilogia mi è piaciuta molto, l'unico puntino negativo, e sottolineo puntino, e che al momento secondo me l'influenza di 50 sfumature ha aiutato molti scrittori a copiarne un po' il genere, ma comunque sempre molto bello, fra un paio di giorni uscirà anche il terzo volume chissà cosa succederà alla fine... :-). Un bacio Ire

    RispondiElimina
  10. Oh dio del sesso!!! - quest'uomo è un vortice di passione instancabile!
    Ok.. Ok... Andiamo per gradi che qui l'ambiente è già abbastanza bollente ....
    Prima di tutto chi è e specialmente cosa realmente vuole Deanna Johnson??
    ... Mi puzza di bruciato....
    Poi, Corinne e Giroux c'hanno letteralmente rotto (come si dice dalle mie parti!) ... Insomma che se la risolvessero tra di loro... Nel bene e nel male sono marito e moglie!!
    Io non capisco è stata lei anni fa a fare una scelta, ora non può permettersi di rompere le scatole....
    È vero, nella realtà episodi estremi come quello di Corinne accadono, ed è altrettanto vero che al cuore non si comanda, ma in fondo ... Chi, almeno una volta nella sua vita, non ha sofferto per amore??? - È altrettanto vero che nonostante la parte razionale quella emotiva è di gran lunga superiore... ma ad un certo punto bisogna darsi un limite cercare di cambiare pagina facendosi forza e guardare avanti! Si suol dire che chiusa una porta si apre un portone!!!- ma continuiamo col libro...
    Il Giroux non mi ha convinta molto... Uhm... Se fossi in lui non perderei tempo a parlare di e con Cross o con Eva... Ma lotterei per riprendere mia moglie! Bah...
    Megumi ... Mi devo preoccupare??? Non sarà mica stata rapita dai mafiosi russi??
    Mark e Steven .... Della serie tutto è bene quel che finisce bene... Ma finirà veramente bene??? Lo spero...
    E ora parliamo della coppia che sapevo avrebbero combinato il patatrac dell'anno..la medaglia d'oro va al papà e la mamma di Eva!!!
    Sinceramente ... Ho riletto il pezzo due volte!!!
    Cosa dire?? ... L'avevo detto iooooo!!! (Anche se non si capisce bene bene il perché la mamma di Eva è restia a rimettersi col padre ... nella conversazione con Eva dice che è per via dei soldi... Ma è la stessa figlia a sostenere che ne ha e fin troppi!)... Vedremo! Però non mi dispiacerebbe che quei due si rimettessero insieme è!!
    Poi, c'è lui, l'amico che tutte noi vorremmo, bello, dannato, carismatico e con una pazienza infinita!! Colui che basta uno sguardo per capirti, pronto sempre a sostenerti... Io non ci credo su Tatiana... Sarò stronza come Eva, ma a me quella non piace nè convince.
    E poi loro, la coppia principale, Eva e Gideon, belli, stupendi insieme... Un turbinio di sensazioni speciali... Amore, romanticismo e passione .... Con un pizzico di sale e guai in vista... Riusciremo a chiudere il capitolo Nathan, Corinne, dottori, e a proiettarci su qualcos'altro di interessante?

    P.s. Scusate ma qualcuno sa dirmi se si è fatta l'idea o sa chi sia il Gage di Magdalene? Io mica l'ho capito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di capire che ti sia piaciuto Silvia! Io qualche idea me la sono fatta, ma vorrei avere un po' di tempo per andare a sbirciare un po' sui vari forum delle fans americane della Day dove fanno un sacco di congetture e dove a volte interviene la Day stessa e da qualche spiegazione! Comunque sicuramente a Meguni è successo qualcosa di poco piacevole, spero nulla di irreparagile comunque, spero inoltre che quella s....za di Tatiana perda il bimbo o decida di non condividerlo con Cary, o ancora meglio salti fuori che non è suo, non la voglio in famiglia! Che dire di Monica e Victor? Non so come ne uscirà la Day... Certo che Richard non si merita di essere tradito..., per quanto riguarda la parte "gialla" secondo me Clancy centra qualcosa nella messa in scena che ha scagionato Gideon, e poi che altro? Secondo me risentiremo parlare di Christofer jr e anche del resto della famiglia Vidal. E il video di Eva e Brett? Insomma secondo me di roba da mettere in altri due libri ce n'è anche se il lieto fine per Eva e Gideon c'è già stato. E non dimentichiamo che ci saranno almeno due matrimoni!
      Chi vivrà vedrà, speriamo entro la fine dell'anno, io comunque sarò qui per anticiparvi tutto quello che riuscirò a sapere
      A presto
      Zia D.

      Elimina
    2. Porca miseria Zia D. ... Anche secondo me a Megumi è successo qualcosa di spiacevole... Spero che non sia stato qualcuno che ha a che fare con Eva e Gideon ...
      Per Tatiana, invece, secondo me il bambino non è di Cary... Cioè lo spero col tutto cuore!!!
      Hai ragione su Richard, non si merita un simile tradimento... È stato sempre buono (o almeno finora)... Ma Zia D. quei due sono come una scarica elettrica di mille watt insieme... Ti ricordi nel secondo libro??? ... Caspita la passione tra di loro è ardente...era inevitabile che succedesse qualcosa! (e qui brava alla Day che ci sa far emozionare e far provare sensazioni che sembrano reali) ...
      Mi sono dimenticata di menzionare Ireland, la trovo solare, divertente, mi piace come personaggio ! Ma non posso dire altrettanto per la mamma di Gideon e gli uomini Vidal... Uhm... Credo che ci sia bisogno di chiarimenti e questo la Day ce lo deve!
      Ahhhhhhhh si, il video è stato fantastico... Mi dispiace per Brett (come lo vedi vicino ad Ireland?) e mi ha fatto morire la fuga di Gideon.... che gelosoooOoooooO!!!
      Beh si effettivamente di carne sul fuoco ce n'è tanta.... Un passato da risolvere, questioni da chiudere e un futuro che attende con due matrimoni in grande stile da celebrare... Anche se a me è piaciuto molto quello privato sulla spiaggia... Argh! Che emozione! Romanticissimo!
      Come te spero di non aspettare mesi per gli altri... Spero che quel genio della Day faccia fuochi e fiamme prima del previsto!
      Ma tu dacci notizie appena sai qualcosa....
      Grazie mille!
      Un bacio,

      Elimina
  11. Christian e' Christia, il primo amore...ma anche questo pezzo d'uomo di Gideon non e' da meno....sto leggendo nel profondo di te ed e' intensissimo......mi sembra di entrare nei personaggi talmente mi prende....che emozioni....negative, positive...non ci capisco piu' niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Letizia, è molto intenso e coinvolgente, ma è merito della magnifica scrittura della Day e dei suoi personaggi fantastici!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. Anche io Sono d'accordo... Christian è Christian, ma Gideon si difende benissimo.... ho adorato questi 3 libri e non vedo l'ora di poter leggere il 4°. So però che hanno posticipato le uscite... che peccato!
      Vale

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...