domenica 16 giugno 2013

Recensione Qualcosa di Te di Julie James

Buongiorno Crazy,
oggi sono qui per parlarvi finalmente di “Qualcosa di te”, primo volume della serie FBI/US Attorney, di una delle mie scrittrici preferite, Julie James.
Serie FBI/US Attorney di Julie James

1) Qualcosa di te - Something About You, Mondadori Emozioni, Giugno 2013

2) A Lot Like Love (2011)

3) About That Night (2012)

4) Love Irresistibly (2013)



Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago,l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Ancora una volta, riconfermo il mio amore per Julie James, il suo stile mi ha davvero conquistata, e si vede che più va avanti a scrivere e più migliorano i suoi romanzi. La sua scrittura è leggera, divertente, romantica e, come ho potuto constatare in questo suo nuovo romanzo, più sensuale. L’ironia dei battibecchi tra i protagonisti è irresistibile, il piccolo particolare che in tutti i suoi romanzi; i protagonisti, che evidentemente mal si sopportano, siano costretti a stare a stretto contatto, le dà la possibilità di creare situazioni e dialoghi davvero divertenti e pungenti, che non hanno proprio la possibilità di annoiare; vale per tutti i suoi romanzi, e quindi anche per quest’ultimo.
mura di Gerico
In “Qualcosa di te” abbiamo Cameron Lynde che si ritroverà, suo malgrado, testimone di un omicidio avvenuto nella camera dell’albergo accanto alla sua, e chi si occuperà delle indagini, se non Jack Dallas(in originale Jack Pallas) l’agente con il quale ha avuto un problema in un’ indagine tre anni prima, andata talmente male che lui si è ritrovato trasferito in un altro stato, ed è da poco tornato. Anche Jack non farà i salti di gioia, quando scoprirà chi è la sua super testimone, in fondo lei è il procuratore che ha buttato al vento due anni del suo duro lavoro sotto copertura, e che gli ha quasi rovinato la carriera, dopo alcune “dichiarazioni” che lui ha rilasciato alla stampa in un impeto di rabbia. Ma la cosa peggiore e che proprio non riesce a perdonarle, è il fatto che Jack sempre super controllato e con la situazione in mano, finisce sempre per perdere il controllo di sè e della situazione ogni volta che c’è di mezzo lei. Le cose non si metteranno bene, quando l’assassino comincerà a minacciare Cameron, richiedendo addirittura che sia protetta 24 ore su 24, e chi potrà occuparsi del compito se non il nostro Jack?!
L’attrazione tra di loro è irresistibile, e forse Jack non sa davvero come sono andate le cose con l’indagine e anche con la sua carriera. Impossibile evitare di farsi coinvolgere per entrambi, in fondo sono stati attratti l’uno dall’altra fin dall’inizio, e nemmeno il loro alterco ha attenuato la grande passione che alla fine esploderà.
Jack Dallas è un agente molto particolare, che non ama la classica divisa da fbi, cioè giacca e cravatta, e preferisce i suoi amati jeans; viene preso sempre in giro da tutti perché è sempre “accigliato”, ma è un ottimo agente, soprattutto negli interrogatori e poi “lui sa sempre tutto”.
Cameron è una donna molto forte, il miglior procuratore del distretto, con un grande senso morale e di giustizia, che ha deciso di realizzarsi mettendo in galera i delinquenti dopo che il padre, poliziotto, è stato ucciso in servizio da uno spacciatore. L’unico suo rimpianto è il modo come sono finite le indagini tre anni prima, ma non è una che si arrende, è una donna molto coraggiosa e non ha paura di tenere testa e a volte anche “manipolare” l’agente Dallas!
come si spoglia un uomo
Il loro amore passionale, riscalda davvero il cuore e gli “animi”, non mancano poi altri personaggi, come, l’oramai molto di moda, “amico gay” e la migliore amica in procinto di sposarsi, un super romantico matrimonio a chilometri di distanza, che li farà ritrovare da soli in una camera d’albergo, il che ricorderà a Cameron la scena di un famoso film di hollywood... e non c’è bisogno di aggiungere altro. Attenzione all’abito della copertina originale del libro, perché non è stato scelto a caso, e chi ha già letto il libro capirà. Nonostante si parli di un omicidio, non ci sono elementi gialli o suspence, in fondo non è quel genere di romanzo, sappiamo da subito chi è l’assassino, e possiamo seguire anche lui nelle varie mosse che lo porteranno a incrociare la strada dei nostri protagonisti diverse volte.
Insomma un romanzo ironico e passionale, come piace a me e in puro stile Julie James, non vedo l’ora di proseguire con la serie.

Giudizio:
più che bello
sensualità



Un bacio

Patty




6 commenti:

  1. Cara Patty, mi è piaciuto così tanto da finirlo in due giorni!! Come hai già scritto, la James non delude mai! Già "Deliziosa sfida" e "Questione di pratica" (soprattutto quest'ultimo) mi avevano colpito positivamente .. ho adorato i battibecchi tra i due personaggi e vederli infine capitolare..le storie d'amore più belle nascono proprio così, ed io ne so qualcosa!
    Tra l'altro credo che l'episodio dell'omicidio qui abbia reso molto più appassionante l'intera storia, forse per questo motivo l'ho trovato un passo avanti rispetto agli altri.
    Sono davvero felice di averlo letto!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ragione valentina, e poi hai notato la crescente sensualità che aumento di romanzo in romanzo? è davvero brava!!!
      Patty

      Elimina
  2. mi è piaciuto molto... la trama suspence non è eccezionale ma si intreccia bene con la parte romance ... molto interessante anche il rapporto tra i 2 protagonisti che pur provando un'attrazione reciproca faticano un pò, dati i loro precedenti rapporti lavorativi, a sciogliersi l'un con l'altro ma il crescendo del loro feeling è la parte più bella del romanzo per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero keiko, tutte le schermaglie che portano all'esplosione della loro passione sono fantastiche, beh in realtà non è molto suspence, però ha i suoi bei momenti di tensione che aiutano i due ad avvicinarsi sempre di più!
      Patty

      Elimina
  3. ho appena finito qualcosa di te e sul viso mi e' rimasto un sorriso da ebete.....adoro julie james, ho adorato deliziosa sfida e questione di pratica....qualcosa di te ti lascia davvero qualcosa dentro....e' stato dolcissimo,divertente, leggero....l'ho divorato sempre con un sorriso sulle labbra....

    RispondiElimina
  4. Piacevole lettura, allegro, frizzante e sensuale quanto basta!
    Mi piace come scrive la James... Questo è il suo terzo libro che leggo e devo dei che finora non mi ha deluso per niente!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...