domenica 2 giugno 2013

Recensione " L'Uragano di un Batter d'Ali" di Sara Tessa


“Può il battito d’ali di una farfalla in Brasile scatenare un uragano in Texas?”...
E’ questo il principio fondamentale della Teoria del Caos di Edward Norton Lorenz ed è questo il presupposto su cui è costruito questo splendido romanzo...
 
Titolo: “L’uragano di un batter d’ali”

Autrice: Sara Tessa


Casa Editrice: self-publishing


Anno pubblicazione: gennaio 2013


Genere: Erotic Romance


 "L’uragano di un batter d’ali è la storia di un incontro tra un uomo, Adam Scott e una donna, Sophie Lether, due anime agli antipodi, due individui complessi, feriti, straziati da un passato doloroso che in qualche modo li ha segnati entrambi profondamente. Adam e Sophie sono però anche assolutamente simili e complementari, lui non crede nelle donne e lei non crede negli uomini. Eppure...queste due persone contraddistinte da condizioni iniziali difficili un giorno si incontrano...e la logica conseguenza di questo incontro, che potenzialmente può sfociare in situazioni imprevedibili, è un’obbligata evoluzione per entrambi. “Sensibilità alle condizioni iniziali, imprevedibilità ed evoluzione”...la nozione di base della Teoria del Caos...
Sophie è una giovane donna che ritorna a New York e si rifugia a casa del fratello dopo essere scappata all’ennesima relazione distruttiva, un rapporto malato in cui ha subito violenza verbale e fisica, è stata picchiata e violentata dal suo compagno e si è fatta un anno in un centro di recupero. Ma Sophie è anche una donna che non si da per vinta, nonostante umiliata nell’animo da relazioni malsane, schifata da uomini burattinai, si pone testardamente l’obiettivo di rialzarsi, di rimettere insieme la sua vita o quantomeno di sopravvivere a sé stessa. 
Adam è all’apparenza un uomo di successo, affermato professionalmente, ricco, bellissimo, affascinante, è un uomo al quale è difficile resistere. Allo stesso tempo però Adam è un uomo che ha smesso di vivere, si è auto imposto una situazione di stand by emotivo, si è coscientemente trincerato attorno a dei paletti, a dei limiti che gli permettono di sopravvivere. Così Adam si nega qualsiasi tipo di legame, di relazione. Le sue frequentazioni femminili sono prostitute e i suoi unici rapporti sono fugaci, occasionali e basati solo sul sesso nudo e crudo. Il sesso rappresenta per lui una valvola di sfogo, un oblio alla vita e al dolore. Adam fino a cinque anni fa era un uomo sereno, felice, sposato...tutto è crollato quando ha scoperto sua moglie incinta a letto con il suo migliore amico. Quello è stato il punto di svolta, l’inizio della fine, il trampolino verso il baratro. Ora Adam è un guscio vuoto accompagnato solo dalla sua solitudine, l’unica condizione che gli garantisce il pieno controllo di sè stesso, della sua vita, impermeabile a qualsiasi forma di emozione. 
L’incontro tra Adam e Sophie è come la luce che squarcia il buio, improbabile, impossibile eppure inevitabile e deflagrante. E’ un incontro tra due personalità complesse che annienta la barriere emotive, che scardina i perni su cui entrambi hanno scelto di costruire la propria esistenza, sono come due calamite che si attraggono e si respingo a vicenda. Si cercano, si consumano nella passione, si negano, si feriscono reciprocamente, si lasciano per poi ricominciare tutto da capo...
Sophie, spinta dall’”istinto da crocerossina” che è insito in ogni donna vuole liberare Adam dai suoi demoni, cerca in tutti i modi di salvarlo da sé stesso ma ne è anche perdutamente innamorata e, mentre lui la sottomette e la piega alle sue condizioni, al suo volere, allo stesso tempo lei si libera dalla sua prigionia auto inflitta, trascende da sé stessa perché Adam è l’unico che riesce a comprenderla e a renderla veramente felice e appagata. Per Adam, Sophie rappresenta la luce, il fuoco ma, come sempre accade quando ci si avvicina troppo ad una fiamma, ci si brucia e per reazione ci si allontana. Sophie rappresenta il suo specchio. La sua tenerezza, la sua fragilità e la sua indulgenza lo mettono di fronte alla sua miserabile a malata condizione, Lei lo rende vulnerabile per la prima volta dopo anni, lo spinge a riconsiderare la sua vita, a cambiare per lei, a credere che a volte anche un cuore ferito può ricominciare a battere...
L’uragano di un batter d’ali” è una storia dura, cruda a volte per la vividezza e la schiettezza con cui vengono proposte certe pratiche erotiche (c’è ovviamente del BDSM, del ménage, situazioni S/M e molto sesso violento) ma è allo stesso tempo una storia travolgente, spiazzante, intensa. Questo romanzo mi ha fatto emozionare come non mi succedeva ormai da tempo, mi ha completamente rapita e per giorni non sono riuscita a liberami la testa da Adam e Sophie... Perché, nonostante si tratti di un romanzo erotico, “L’uragano di un batter d’ali” è soprattutto una bellissima storia d’amore che ti colpisce e ti arriva dritta allo stomaco come un pugno.
E’ la storia di un amore ineluttabile, che trascende le condizioni iniziali fra i due amanti per dirompere in tutta la sua deflagrante potenza trasformandoli e salvandoli entrambi. Di questo romanzo mi è piaciuta tantissimo la scrittura semplice e diretta di Sara Tessa, una scrittura che mi ha coinvolto fin dalla prima pagina perché l’ho percepita come “vera”, non mi ha dato la sensazione di artefatta o “affettata” come mi è capitato invece leggendo alcuni degli ultimi erotic romance di ultima pubblicazione. Tutto il romanzo è costruito attorno ai due protagonisti, c’è pochissimo spazio per i personaggi secondari o per l’ambientazione (si svolge a New York ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra città nel mondo) ed è questo un aspetto importante perché permette di focalizzarti solo sulla loro evoluzione emotiva.
L’uragano di un batter d’ali” rappresenta un caso editoriale abbastanza frequente di questi ultimi anni. Nato come opera di self-publishing e distribuito solo in E-Book attraverso la piattaforma Amazon a gennaio 2013, si è in brevissimo tempo conquistato uno straordinario successo grazie al passaparola fra le lettrici tanto che, ad aprile di quest’anno, Sara Tessa ha deciso di “regalare” un’appendice a questo romanzo con “La versione di Adam”, ovvero un racconto più breve nel quale la scrittrice da voce al suo enigmatico e complesso protagonista maschile.
Personalmente, mi piace considerare questa appendice come parte integrante del romanzo, come un suo complemento aggiuntivo ma non disgiunto perché a tutti gli effetti le due parti, come i due protagonisti, si completano a vicenda.
In conclusione, ci tengo veramente a ringraziare di cuore Fran, Letizia, Cecilia, Silvia, Ilaria...e tutte quelle ragazze del blog che, nei loro commenti, di fronte alla mia delusione di fronte all’ennesimo scontato erotic romance, mi hanno caldamente consigliato di leggere questo romanzo che io ingenuamente avevo acquistato tempo fa e poi abbandonato a sé stesso...GRAZIE RAGAZZE...mi avete permesso di scoprire una storia e una scrittrice meravigliosa!!!

PS: nella sezione Multimedia trovate la playlist musicale che accompagna la storia...mentre nella sezione Quotes una bellissima citazione dal romanzo...


 
Voto
Sensualità







Un abbraccio,

Lavinia






85 commenti:

  1. Ciao lavinia
    sono ilaria..Waw la tua recensione è straordinaria!hai reso appieno il senso del romanzo..questa storia è travolgente.come ho già detto non riesco ancora a levarmela dalla testa!sara tessa è unica perché seppur trattando in certi punti argomenti "pesanti" dal punto di vista emotivo..li ha descritti con semplicità e chiarezza facendo in modo che i loro dolori fossero anche i miei..questo romanzo merita tanto successo e spero che lei lo abbia tutto xke merita davvero!ho deciso da domani lo leggerò un altra volta.con la tua bellissima recensione mi hai fatto di nuovo venire voglia di riviverli..
    Un abbraccio ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione...ho cercato di esprimere a parole le emozioni che questo splendido e travolgente romanzo mi ha trasmesso...e credimi...sono state emozioni davvero intense!!
      Adam e Sophie mi sono proprio entrati dentro...non sarà facile trovare un'altra storia così coinvolgente...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
    2. Ciao Lavinia!!!

      grazie a te sono stata "introdotta" nel mondo Romance e resa completamente addicted (!!!!).
      Travolta dal tuo entuasiasmo e dal tuo buon gusto letterario, in questi ultimi tempi ho seguito scrupolosamente i tuoi consigli, divorando voracemente decine di libri (...mio marito pensa che sia colpa del mio nuovo kindle....!!!).

      Ora, grazie al tuo blog,alle tue "compagne di viaggio" e alle vostre recensioni, rivivo e condivido le emozioni che i libri mi hanno regalato.
      Per me tutto questo è una sensazione nuova, è lo scoprire che la condivisione è ancora meglio della lettura individuale, più coinvolgente e potente del mondo del tutto privato in cui generalmente si vivono queste letture.

      La recensione di questo libro in particolare mi ha emozionato perchè sei riuscita a coglierne l'essenza e a farmi ripensare e rivalutare alcuni aspetti che non avevo considerato...ma che danno completezza alle sensazioni sensazioni provate.

      Quindi GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!

      Un abbraccio grande
      Laura

      Elimina
    3. Ciao Laura,
      piacere di averti qui sul blog...(finalmente!)
      Mi fa piacere che i miei consigli ti sono stati utili (Kleypas docet!)...so che l'erotic romance non è esattamente il tuo genere preferito ma, come hai potuto constatare di persona, il romanzo "L'Uragano di un batter d'ali" è una pietra preziosa a sè stante...poche letture in vita mia mi hanno emozionato così tanto! E' bello sapere che anche in Italia abbiamo una straordinaria rappresentante di questo genere che ormai sta spopolando (a volte con risultati poco convincenti...)e che il suo seguito di accanite followers sta crescendo esponenzialmente...Sono certa che, su questo fronte, a breve avremo nuovissime sorprese...!!
      Continua a seguirci,
      Baci, baci,
      Lavinia

      Elimina
    4. QUI NE TROVATE UNA COPIA NUOVA IN CARTACEO BROSSURA € 13.60 VENDITORE YOUCANPRINT (IO L'HO PRESA QUI) http://www.amazon.it/gp/offer-listing/8891103233/ref=dp_olp_new_mbc?ie=UTF8&condition=new

      Elimina
  2. travolgente,erotico,romantico,triste....c'e' di tutto....adoro sophie e adam. adoro Sara tessa....come ho gia' detto questo romanzo mi ha coinvolto talmente tanto che ho dovuto leggerlo 2 volte consecutivamente...nn riuscivo a liberarmene...soffrivo e gioivo con loro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia,
      non smetterò mai di ringraziare te e tutte le altre ragazze che mi hanno consigliato di leggerlo...ne sono rimasta totalmente rapita...!!
      Una storia meravigliosa, descritta in modo schietto e sincero, senza sfronzoli, diretta...una scossa di adrenalina e di emozioni fortissime!!
      Due personaggi complessi ma costruiti in maniera magistrale. Sara Tessa è stata veramente bravissima a evidenziarne pregi e difetti in un equilibrio...perfetto e non retorico!!
      Un capolavoro di romanzo!!!
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
    2. la tua bellissima recensione e' stata letta anche dall'autrice. nn voglio anticiparti niente ma solo che ha citato il vostro bellissimo blog. se vai su facebook alla pagina l'uragano di un batter d'ali c'e' scritto tutto quello che ha pensato l'autrice nel leggere la tua magnifica recensione....

      Elimina
    3. Grazie Letizia...
      Ne siamo state informate...e siamo ancora qui a saltare di gioia....!!!È una grandissima soddisfazione per me e per tutte noi sei del blog...!!Ma soprattutto è una gioia che vogliamo condividere con tutte voi ragazze...perché siete state voi a spingermi a leggere questo libro meraviglioso!!Ovviamente ho ringraziato Sarà Tessa della sua gentilezza...e le ho anche chiesto se fosse disponibile per una brevissima intervista che sono sicura farebbe felice tutte noi...Speriamo....!!!
      Grazie Letizia
      Un bacione,
      Lavinia

      Elimina
    4. @lavinia
      ciao cara sono sempre io..ilaria..scusa se in questi giorni sono così tanto presente..scusa se non l ho fatto prima ma ti volevo ringraziare x avermi citata nei ringraziamenti..volevo aggiungere una cosa..sara oltre ad essere una grande autrice è una persona molto umile e gentile..non capita spesso di ricevere le attenzioni di una scrittrice..e lei è unica anche in questo..era entusiasta della tua recensione (decisamente impeccabile dal mio punto di vista..sei stata bravissima)..mi ha fatto piacere che i nostri consigli siano stati accolti..adoro questo blog..e prima o poi riuscirò anche a creare il mio profilo visto che non sono un asso in informatica.ah ah..
      Grazie ancora lavinia..spero che l intervista vada in porto !

      Elimina
    5. @Ilaria....
      Ciao carissima, non può farmi che piacere sapere che seguì il blog assiduamente...!!Ripeto, sono io che devo ringraziare tutte voi per avermi spinta a leggere quest'opera...!!l'obiettivo del blog deve essere proprio questo: la condivisione di letture che ci fanno battere il cuore e io personalmente sarò sempre attenta ad accogliere ogni tipo di consiglio.....
      Per quanto riguarda eventuali sviluppi....teniamo le dita incrociate....
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  3. Una recensione travolgente quanto il romanzo!!!
    Speriamo che la Tessa continui su questa strada e ci regali presto qualcosa di altrettanto bello!
    Grazie Lavinia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fran,
      sono io che DEVO ringraziare te...come ho scritto nella recensione era da tanto, tantissimo tempo che non leggevo qualcosa di così coinvolgente!
      Del romanzo mi è piaciuto tutto...non trovo qualcosa che sia fuori posto...
      Ho letto alcune critiche riguardo al finale frettoloso...ma, anche se non ci fosse stata La versione di Adam a chiarire in modo più esaustivo alcuni aspetti, sarebbe stato comunque un modo originale di chiudere la storia...!!Insomma, tutto deliziosamente perfetto!!
      Mi auguro anch'io di leggere al più presto un'altra intrigante storia della Tessa...ancora non ho avuto tempo di leggere il racconto erotico che ha pubblicato nella collana Sperling Privé "La seduzione dell'amore"...ma Patty che invece l'ha letto ha detto che è veramente molto bello (corto ma bello...!).
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  4. Che bella sorpresa!!! Grazie Lavinia!
    Quanta passione ci hai messo a scrivere questa recensione?! È perfetta!!!!!!
    Sono certa che Sara Tessa ne sarebbe contentissima, sei riuscita a sviscerare e mettere nero su bianco tutte le emozioni che voleva trasmettere alle sue lettrici. Che dici? Le scriviamo per fargliela leggere? L'uragano in un batter d'ali è fra i più bei romanzi d'amore scritti negli ultimi anni. Chissà quante volte lo rileggerò????
    mitica Lavinia!!!
    Baci grandi
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia,
      ti ringrazio per i complimenti...vi ho lasciato in stand by per qualche giorno ma, quando mi sono trovata a dover scrivere la recensione, ho avuto veramente grosse difficoltà ad esprimere a parole le fortissime emozioni che mi giravano nella testa e nella pancia...!!Avevo veramente paura di non riuscire a trasmettere i miei pensieri in modo convincente...non riuscivo a trovare le parole più adatte per esaltare questo libro meraviglioso!!
      Come ho fatto a relegarlo per così tanto tempo in un cassetto...non so?!!
      Adesso mi si pone il drammatico problema che, conoscendomi, tenderò a considerarlo come metro di giudizio per le future letture...e temo che qualsiasi altro romanzo sul genere sbiadirà miseramente al confronto...!!
      Farò meglio per ora a cambiare proprio genere...che so leggere qualche new adult o qualche bel romanzo storico per i prossimi mesi...
      Sei molto gentile a credere che la mia recensione possa piacere all'autrice...ma credo che ne abbia già lette a centinaia e forse anche più "qualificate" della mia...Ad ogni modo, se sei in contatto con lei...non può che farmi piacere conoscere il suo parere al riguardo...anzi, ne sarei veramente onorata!!!
      Ancora grazie, grazie mille...
      Un bacio grande,
      Lavinia

      Elimina
    2. @Lavinia. TANTI, TANTISSIMI COMPLIMENTI!!!! È ora vai con l'intervista......!!!!
      Baci grandi
      Cecilia

      Elimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo libro! La tua bellissima recensione mi ha convinto lo comprerò sicuramente! Ma c'è solo in ebook ?? Adoro il cartaceo e non mi sono ancora avvicinata alla lettura "virtuale". Non si hanno notizie su un'eventuale uscita? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura89,
      mi fa veramente piacere che la mia recensione ti abbia stuzzicata e ti abbia convinta ad acquistare questo libro stupendo...credimi, non te ne pentirai assolutamente!!Non mi piace denigrare altri romanzi...ma, avendo letto moltissimi degli erotic romance pubblicati negli ultimi tempi..."L'uragano di un batter d'ali" è su un altro livello!!Io l'ho trovato di una intensità unica nel suo genere...BAM!!Mi è arrivato proprio diretto al cuore!!Adam e Sophie sono due individui che mi resteranno dentro per molto tempo...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Ragazze non riesco a trovare questo romanzo..le librerie mi dicono che è fuori catalogo! Voi come avete fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Laura89, Alessandra
      Cecilia vi ha risposto esaurientemente nel post qui sotto.
      Essendo un'opera di self-publishing l'autrice l'ha divulgato attraverso la piattaforma Amazon dove lo si può acquistare in formato E-Book.
      Per quanto riguarda il cartaceo...io finora non ne ero informata...ma fidatevi assolutamente di quello che vi ha scritto Cecilia.
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  7. Mi avete incuriosito, lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Paola...vedrai non te ne pentirai assolutamente!!
      E' un erotic romance ma totalmente "sui generis"...erotismo, romanticismo, sofferenza, gioia, trasporto...tutti straordinariamente mischiati in una alchimia perfetta!!
      Fammi sapere se ti è piaciuto poi...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  8. @Laura 89, Alessandra. Ciao, se non ricordo male avevo letto sulla pagina facebook del romanzo che esiste la copia cartacea. È da ordinare e i tempi per riceverla sono molto lunghi. Il modo più veloce per leggerlo è acquistarlo su Amazon. La versione di Adam, invece, si scarica gratuitamente sulla pagina facebook.
    Buona domenica!
    Cecilia

    RispondiElimina
  9. Allora io volevo la versione cartacea...non c'è modo di averla? Non mi importa l'attesa ma il problema è che non me la fanno ordinare proprio le librerie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata su amazon ! In brossura 13,60 euro ! Venduto da "youcanprint"

      Elimina
    2. Si, comprata anche io in brossura
      è MERAVIGLIOSO!! voglio leggere il seguito!! vi pregoooo

      Elimina
    3. io sono stata fortunata....mi è arrivata in un paio di giorni :-)

      Elimina
    4. @Ragazze...Io DEVO mantenere la bocca non cucita...di più...però vi posso assicurare che tra non molto...tutte noi accanite followers della bravissima Sara Tessa avremo una bellissima SORPRESA...!!
      Sarà lei stessa a comunicarlo non appena lo riterrà opportuno...!!
      Perciò...preparatevi...e sappiate che anche lei, come voi, segue il nostro blog....!!!
      Baci e...acqua in bocca...
      Lavinia

      Elimina
    5. Ah...dimenticavo...anche Sara è entusiasta che il "suo" (ma anche nostro) Adam sia arrivato alla finalissima...ha detto che è felice che Adam sia riuscito a conquistarsi un pò di onore e di affetto...!!
      Un abbraccio...di nuovo,
      Lavinia

      Elimina
  10. E' il più bel libro che ho letto negli ultimi tempi. Mi sembrava di essere sulle montagne russe, un altalena di emozioni che mi ha riempito il cuore, mi ha stordita e appasionata. Non riuscivo a smettere di leggerlo! Lettura VIVAMENTE CONSIGLIATA!!! SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero Silvia...
      hai fatto benissimo a scriverlo a caratteri cubitali!!
      Se potessi farei un manifesto...!!(e lo metteri di fronte all'ingresso di certe case editrici che continuano a spendere soldoni per comprare diritti di traduzione di alcune opere di scrittrici oltreoceano che....lasciamo perdere...!!! Sono mie considerazioni personali...). Però veramente non capisco perchè guardare altrove quando nel nostro Paese abbiamo queste scrittrici così talentuose...sono gli altri paesi che dovrebbero fare a gara per comprare i diritti delle nostre!!
      Grazie mille anche a te Silvia...
      Baci, baci,
      Lavinia

      Elimina
  11. È proprio vero! Di scrittrici italiane brave ce ne sono e Sara è una di loro. Se esistessero davvero vorrei incontrare Adam e Sophie! Mi sono entrati nel cuore.. Pochi romanzi mi hanno spiazzata così.

    RispondiElimina
  12. A chi lo dici Sally...
    Sfondi una porta aperta...infatti credo che mi ci vorrà del tempo per emozionarmi di nuovo in modo così intenso per un libro...credo che per un po' mi dedicherò proprio ad un altro genere...tipo il New Adult...molto più soft....!!
    Un abbraccio,
    Lavinia

    RispondiElimina
  13. Aspettavo con ansia di trovare una recensione su questo libro. L'ho letto la settimana scorsa in una sola notte (una di quelle corse folli a cui non riesco a resistere quando un libro mi coinvolge emotivamente e mi fa battere il cuore) e il giorno seguente mi sono tuffata sulla versione di Adam. Ci ho messo un po' a decidermi di leggerlo, ormai si trovano tantissimi erotici scritti male: racconti dettagliati di sesso ma nessuna caratterizzazione dei personaggi e nessuna storia... motivo per il quale cerco sempre di scegliere con attenzione quali leggere e quali lasciar perdere..in più aver letto molti commenti su quanto fosse "crudo" questo libro mi avevano fatto desistere..
    Per fortuna poi mi sono decisa, dopo tante storie romantiche, a buttarmi su un erotico.. e devo dire meno male!! Mi è piaciuto tantissimo, la storia è fantastica e gli episodi di sesso non disturbano affatto, sono di contorno ad una bellissima storia d'amore.. la Tessa, a mio parere, ha dato vita ad un capolavoro..mi ha fatto emozionare come pochi libri hanno fatto e, soprattutto, vi giuro che dopo giorni e giorni ancora mi capita di pensare a questa storia! mi è rimasta dentro...
    Consiglio vivamente di leggere anche la versione di Adam, dà completezza alla storia e permette di comprendere alcuni passaggi fondamentali..dà un senso tutto nuovo e spiega tanti comportamenti all'apparenza inaccettabili e crudi..
    Complimenti per la recensione, dà giustizia a questo libro meraviglioso!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      l'effetto "stordimento" è molto diffuso a conclusione di questo meraviglioso romanzo...!!Io stessa sono ancora trasognata e rapita dalla profondità della storia tra Sophie e Adam...
      La versione di Adam secondo me da un maggiore spessore a questo personaggio complesso e contorto ma il romanzo avrebbe funzionato benissimo anche senza l'appendice...La scrittura di Sara Tessa per me è stata una rivelazione...così diretta e schietta...come ho scritto ti entra dentro potente come un pugno...!!
      Devo fare atto di "mea culpa"...ma purtroppo il racconto breve "La seduzione dell'amore" non l'ho ancora letto (troppe, troppe cose da fare!!!) ma provvederò quanto prima...del resto ci ha già pensato la nostra Patty...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  14. Ps: recentemente ho letto anche "La seduzione dell'amore" della Tessa.. e lo consiglio! E' una storia meno profonda, ma comunque bellissima e scritta bene.. peccato che faccia parte della collana "Privè" che prevede racconti molto brevi... la storia prometteva bene ma la sintesi mi ha lasciata un po' insoddisfatta!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione valentina,
      ho recensito la sperling privè qui sul blog e ho scritto che è stato un delitto relegare la tessa a 80 pagine, ne avrei voluto assolutamente di più!!!

      Elimina
  15. La storia meritava, mi avevo appassionato tanto..peccato! spero di poter leggere presto nuove storie della Tessa
    Valentina

    RispondiElimina
  16. letta la recensione entusiastica di lavinia e l'apprezzamento delle altre amiche del blog vado subito ad acquistarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Keiko...
      ne resterai estasiata...un erotic romance totalmente sui generis...per niente simile agli ultimi erotici pubblicati...io l'ho trovato enormemente più intenso!!
      Poi fai sapere cosa ne pensi mi raccomando!!
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  17. Grazie a laura89 ho trovato su amazon una versione cartacea da 13, 90! La mia domanda è. ..davvero esiste questa versione? Io non posso acquistarla in ebook perché non ho pc al momento e nient'altro! Invece il libro lo metto in borsa e me lo porto ovunque! Lo acquisto volentieri su amazon ma se nessuna di voi ha mai sentito parlare della versione cartacea allora la cosa mi preoccupa! Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Io l'ho subito ordinato ieri ed entro la settimana dovrebbe arrivare . Se vuoi ti faccio sapere ! Baci

      Elimina
  18. Lavi, complimenti per la recensione ! Bellissima ...

    E visto che a quanto pare il libro è stupefacente non posso esimermi dal non leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquilla Silvia...fidati...non ne resterai delusa (almeno spero...poi, sai "de gustibus"...!!).
      Ti posso soltanto riportare la mia personale esperienza di "noia" di fronte agli ultimi erotic romance pubblicati...beh, "L'uragano di un batter d'ali" mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina...e credimi, di libri ne sto leggendo veramente tanti...non è facile stupirmi!!!
      Ci risentiamo a lettura completata per verificare il tuo stato di "stordimento"...
      Baci, baci,
      Lavinia

      Elimina
    2. Ragazzi che botta!
      Ho finito poco fa di leggere il libro, e devo confermarvi che anche a me è piaciuto! Non sono riuscita a staccarmi del tutto finchè non l'ho finito! Sembrerò folle, ma ahimè qualsiasi scusa era buona per leggere, curiosissima di conoscere l'evolversi della storia.
      Prima di iniziare ero scettica, non credevo che potesse in qualche modo affascinarmi...poi però leggendo i vostri post mi son detta: ma si ... Proviamo! ( al max avrei pianto un pò come quando ho letto "io prima di te" oppure avrei chiuso il libro contenta di aver letto "fine")
      Così ho iniziato e durante la lettura ho alternato stati d'umore contrastanti ... Ma alla fine devo confermare che è una meravigliosa storia d'amore che riguarda due personaggi che hanno un passato "spaventoso" (nel senso che ti spaventi appena lo conosci), a volte un po' cruda tra di loro ma da un finale con i fuochi....
      Bello, veramente. Da consigliare.

      Elimina
    3. Silvia,
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuto...!!E....benvenuta nel club...sei in buona compagnia...!!!è una storia molto forte tra due individui complessi e affascinanti...scritta in un modo splendido...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  19. @alessandra
    La versione cartacea esiste..io ne ho una copia quindi puoi prendere tranquillamente su amazon anche se so che i tempi di consegna sono molto lunghi..oppure puoi acquistarlo su youcanprint..
    Baci ilaria

    RispondiElimina
  20. Laura89, ilaria grazie! Allora lo acquisto su amazon...speriamo arrivi presto! Baci Alessandra

    RispondiElimina
  21. recensione bellissima... L'ho già letto da un po' e devo dire che mi ha turbato.. Mi ha scatenato emozioni stranissime, mi sono sentita coinvolta nel profondo, ho provato rabbia, delusione, speranza, tristezza, disillusione, sollievo.. Un vero e proprio uragano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ginger,
      bello vero farsi letteralmente travolgere dalla storia di un romanzo...?
      Entrare nelle storie dei protagonisti e "viverle" sentendole dentro...
      Un'emozione unica...e non è proprio questo l'obiettivo di una bel romanzo...?!!Io credo che Sara Tessa abbia proprio centrato lo scopo...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  22. W le scrittrici made in Italy: in questo caso brava Sara Tessa!
    Letto e riletto...bellissimo, emozionante,meraviglioso, coinvolgente e potrei continuare all'infinito.
    Questo è uno dei pochi libri che ha scolpito il mio cuore, le mie emozioni...uno dei pochi libri dove i personaggi ti rimangono nella memoria...uno dei pochi libri che non vorresti finire mai e quando finisce ti senti abbandonata e avverti una sorta di "lutto".
    Cara Lavinia ,ti adoro!
    Laila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laila,
      siamo tutte "sotto effetto Uragano"...!!Io fatico a riprendermi...al momento sto leggendo proprio un genere TOTALMENTE diverso perchè altrimenti non sarei affatto obiettiva....!!
      Devo confidarvi che la gentilissima e dolcissima Sara Tessa mi ha contattato via mail...e ha rivelato alcune "splendide" novità...delle quali però non sono autorizzata a parlare...SIGH!!!Immagino che lei stessa, a breve, renderà partecipi tutte noi sue accanite followers su futuri sviluppi...Io sono felicissima per lei, si merita tutto il successo del mondo...!!
      Un abbraccio Laila!!
      Lavinia

      Elimina
    2. @Lavinia.Oggi con tutte queste notizie ci mandate in tilt!!!! A me piace essere in tilt!!!! GRAZIE!!!!!
      Bacio
      Cecilia

      Elimina
  23. @Laila71: Ciao Laila, io ho finito di leggere L'uragano pochi giorni fà e, come ho giá scritto a zia D., sono in stand by. Non riesco a leggere più nulla!!!! So già che farei paragoni e quale libro vincerebbe. Questa sera, però, provo a prendere in mano "Le brave ragazze non lo fanno". Tutt'altro genere....leggero, carino, per trascorrere qualche ora in relax. Poi leggerò "Non lasciarmi andare" e altri due romanzi italiani che mi aspettano sul comodino. Passerà un bel pò di tempo prima che mi ritorni la voglia di leggere un romance erotico....anzi, credo che prima rileggerò "L'uragano di un batter d'ali"!!!! Che splendore!!!! E non so quanto tempo passerà prima che trovi un libro tanto intenso, travolgente ed emozionante come questo!!!!
    Baci Cecilia

    RispondiElimina
  24. Ciao Cecilia,hai ragione, dopo questo romanzo non si ha voglia di leggere altro,
    il classico "blocco del lettore"...al momento sono ancora in convalescenza.
    Bisogna passare ad un genere piu'frivolo,leggero.."Le brave ragazze non lo fanno" è carino, divertente ottimo rimedio.. come te ,leggero' "Non lasciarmi andare".
    Baci
    Laila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Laila, Cecilia,
      ragazze io ho cambiato proprio genere...al momento sto legegndo un New Adult..."The Secret of Ella and Micha" (Non lasciarmi andare) di Jessica Sorensen...di cui spero già domani potervi dare una succosa anteprima (un giorno prima dell'uscita ufficiale...!!!) in modo che vi possiate fare un'idea più precisa al riguardo...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  25. @Lavina: sei grandiosa! Grazie! Oggi dopo aver letto il post di zia D mi è tornata un pò di sana brama di lettura. Gabriel's inferno mi è piaciuto davvero tanto....e l'idea dell'Oscar del Romance.....fantastica!!!!!
    un abbraccio
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia...che dire...ci piace stupirvi sempre!!
      Anche a me a suo tempo è piaciuto Gabriel's Inferno...e appena uscirà il secondo in Italia lo leggerò sicuramente!
      Indovina chi ho votato come Miglior Protagonista Maschile erotic romance....??
      Inizia per A e finisce per M.....ah,ah,ah....!!!
      Un bacio,
      Lavinia

      Elimina
  26. ho appena terminato il romanzo, non ho ancora letto "la versione di Adam" ma per dire quello che devo dire adesso non mi serve...
    ricordo che mentre Lavinia lo stava leggendo e ne parlava disse che questo è un libro che o si ama o si odia... e io le risposi che i libri che sono così, sono i migliori...
    e confermo quanto detto, storie come questa capaci di scatenare sensazioni tanto forti, sono davvero i migliori, per quanto riguarda me naturalmente ha prevalso l'amore...
    mi sento, come è successo a tutte voi, SCOMBUSSOLATA,
    leggere questo romanzo è stato come fare un giro sulle montagne russe...
    le montagne russe delle emozioni, ho passato talmente tanti stati d'animo dal puro odio, allo sconcerto, alla meraviglia, alla tenerezza...
    è senza ombra di dubbio un grande romanzo, ricordo che Sara ha scritto da qualche parte, che per lei all'inizio è stato solo un esercizio di scrittura, e se questo era solo un esercizio di scrittura, non riesco immaginare cosa saprà tirare fuori quando si impegnerà veramente... anche se potremmo dire che i romanzi più belli nascono proprio così, di getto, quasi come se il romanzo si fosse creato da solo, e Sara fosse stato solo il tramite con cui si è rivelato...
    continuo a pensarci, davvero, ma non mi vengono parole da esprimere... l'unica parola che continua a passarmi per la mente è una sola:
    UNICO!!!!!
    un bacio
    patty

    RispondiElimina
  27. @patti @lavinia @cecilia
    siamo state stregate da questo meraviglioso romanzo..io l ho letto qualche mese fa e non ho smesso di pensarci un attimo..è una storia che ti entra dentro la pelle..ora dopo la recensione di lavinia mi è venuta voglia di leggerlo un altra volta..questa volta xò in contemporanea ascolto anche i brani musicali che ascolta sophi e..ragazze..mi sembra di essere dentro la storia fino in fondo!
    Pazzesco..amo questo libro!!
    Siete riuscite ad ottenere l intervista?non vedo l ora di leggere qualche altro romanzo di sara..

    RispondiElimina
  28. che dire... non vedo l'ora di iniziarlo!!!! sutus79

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta,
      e' un romanzo che o si ama o si odia...è talmente coinvolgente che non può lasciarti indifferente...certo è duro,crudo,diretto...ma io ci ho visto anche tanta dolcezza e un'amore infinito....
      Fammi sapere se ti piace poi...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  29. Ciao Lavinia ! Ho finito di leggere l'uragano di un batter d'ali e ovviamente la versione di adam qualche giorno fa... Come avevo gia scritto, la tua recensione mi aveva portato immediamente a comprarlo e che dire... ne sono felicissima ! Questa storia mi è entrata nella pelle al punto che non riesco a levarmi dalla testa Sophie e Adam! Spero di riuscire a trovare in fretta un altro libro che riesca a darmi altrettante emozioni.. anche se la vedo difficile ! Baci e grazie :*

    RispondiElimina
  30. Ciao Laura,
    sei entrata anche tu nel club quindi...?!Mi rende molto felice sapere che, nel mio piccolo, con la mia semplicissima recensione ho portato te e qualche altra ragazza a leggere questo romanzo meraviglioso...Del resto io, a mia volta, sono stata convinta da altre ragazze molto appassionate del blog...perciò ho reso il favore. Adam e Sophie sono due individui che vedrai, ti resteranno nel cuore per molto tempo...
    Un abbraccio,
    Lavinia

    RispondiElimina
  31. Ciao Lavinia, volevo ringraziare te ed Ilaria,perchè consigliandomi "L'uragano in un batter d'ali"mi avete fatto leggere una delle storie più belle degli ultimi tempi.Sara Tessa descrive le emozioni in modo unico e sinceramente credo che dovrebbe essere pubblicata da qualche casa editrice ed avere tutta la pubblicità che merita per questo romanzo!
    Unica nota che vorrei fare è:ma voi come ve li siete immaginati Adam e Sophie?Perchè la descrizione di loro è l'unica cosa che un pò mi è mancata,ma al tempo stesso mi ha dato modo di fantasticare parecchio!!!
    Naturalmente ho letto anche "La versione di Adam" e che dire...l'ho trovata bellissima,forse anche meglio per certi versi,anche se più corta!
    Vorrei un seguito,anche se non credo ci sia molto altro da raccontare,ma mi accontenterei anche di un film su questa splendida storia!!!
    BELLISSIMO libro!!!
    GRAZIE LAVINIA ED ILARIA PER AVERMI SUGGERITO QUESTA STORIA E NATURALMENTE GRAZIE A SARA TESSA PER AVERLA PORTATA SU CARTA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao america84!!!!!!
      che dire...siamo tutte sotto "effetto uragano"!!!!sara tessa è fantastica!!!direi "unica"!!!spero che abbia tutto il successo che si merita!!!
      x quanto riguarda i protagonisti,se non sbaglio, il fatto che non li abbia descritti è una scelta voluta dall 'autrice stessa x fare in modo che ogniuna di noi potesse dare sfogo alla fantasia!e che dire...io una certa immagine di Adam me la sono fatta!!!!!!
      è un libro che mi porto ancora sotto la pelle e penso che sarà difficile dimenticare...il film sicuramente non renderebbe giustizia al turbine di emozioni suscitate delle splendide parole della tessa..in ogni caso sarebbe bellissimo!!!
      un abbraccio

      Elimina
    2. @America,
      Mi fa tanto piacere che anche tu sia entrata di diritto nel club....Come mi immagino Adam....personalmente me lo figuro un po' come Henry Henry Cavill...ma meno muscoloso...un uomo misterioso e romantico...
      Non penso proprio che di questa storia così intensa si possa pensare ad un seguito...forse qualcosa di nuovo....??Chi lo sa....
      Baci,baci
      Lavinia

      Elimina
    3. Immagino che tu abbia delle novità e spero che le condivida con noi quando sarà il momento,perchè di sicuro leggerò le altre cose che Sara Tessa scriverà!!!Che dire,mentre Christian Grey crea un blocco iniziale presentando il suo contratto,Adam Scott ti entra piano,piano sottopelle e quando te ne accorgi sei già già dentro all'uragano :-)!!!
      Con questo non voglio togliere nulla al "mio caro" Christian,perchè è proprio grazie a lui se ho letto anche altre storie tipo questa!
      Come sempre ti rinnovo i complimenti per il vostro blog (credo che non siano mai troppi)!Continuate così ragazze,siete grandi!
      Un abbraccio a tutte voi!!!

      Elimina
    4. Grazie a te America....di seguirci con tanta passione!!!
      Vedrai che tra un po' arriveranno ottime notizie...e nel tuo commento non ci sei andata troppo lontano....bocca taci,bocca taci....!!
      XO,XO
      Lavinia

      Elimina
  32. Ho letto tutte e due i libri tempo fa, la storia e molto particolare ma vi avverto almeno per me il protagonista lo prenderesti a colpi di ascia dopo poco tempo , il modo in cui tratterà Sophie be non a scusanti anche se la scrittrice con il secondo libro ,cioè la storia vista dal suo punto di vista non mi ha fatto cambiare idea ......Lui e un grande stron!!!!!!!!!!
    Ma il libro si fa leggere anche se con l'amaro in bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris73,
      La tua opinione è molto diffusa tra le lettrici de "L'uragano" e, benché io non la condivida assolutamente, trovo che sia comunque un punto di vista che può suscitare un uomo enigmatico e controverso come Adam Scott. Il solo fatto che questo personaggio scateni reazioni così contrastanti in chi lo conosce è un inequivocabile segno che la scrittura di Sarà Tessa tocca le corde dell' anima...
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  33. ...l'ho appena finito,non ho ancora letto "la Versione di Adam".posso solo dire che molto spesso durante la lettura mi dicevo"mo' lo molla,questo è troppo" e all'ennesimo ricongiungimento o perdono da parte di lei rimanevo stupita,ma mai infastidita come mi è successo altre volte,per altri libri, perchè riuscivo a capire che Adam era veramente essenziale per Sophie e ,nonostante tutto riuscì veramente a lasciarlo andare,salvandolo,solo quando aveva già ottenuto la parte più importante e preziosa di lui. Emozionante,complimenti all'autrice.Brava.Laura

    RispondiElimina
  34. Ciao volevo sapere se potete aiutarmi . Ho letto il libro ed è bellissimo , volevo leggere la versione di Adam Cecilia ha scritto che si scarica gratis su Facebook ma no ho fecebook non è che qualcuno può mandarmelo via mail? Oppure mi sapete dire come trovarlo? Non resisto a non leggerlo. Aiutatemi.
    Grazie ciao
    Mari

    RispondiElimina
  35. Ciao ragazze, non riesco a togliermi questo libro dalla testa, ho gioito e sofferto con loro, sono stata male come se fossi lì quando lui la obbliga a guardare , oppure quando lei sente i commenti delle due donne nel bagno e in tantissime altre scene, veramente stressante, ho amato i due protagonisti , una storia d'amore sconvolgente , triste , ma bellissima .
    Ciao Mari

    RispondiElimina
  36. Sono riuscita a trovarlo.
    Grazie ciao
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, scusami...se ti rispondo solo adesso...comunque ho visto che alla fine l'hai trovata La Versione di Adam...Pensa, io ho letto L'Uragano ormai più di un mese fa e ancora, se ci penso...mi vengono i brividi...è un romanzo diverso dai soliti del genere erotico...è forte ma anche estremamente dolce. Nonostante tutto, lo puoi amare o odiare, è comunque una storia che ti lascia il segno...ed è proprio questo l'obiettivo di qualsiasi racconto secondo me.
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  37. ciaoo!!!letti tutti e due...devo dire che forse tra i due mi è piaciuta di più la versione di adam..mi ha tolto un pò dell'ansia che mi ha messo il primo libro..sono molto intensi entrambi ma il secondo riesce a spiegare molti dei comportamenti del protagonista maschile...anche se non te li fa giustificare cmq..non so,la storia mi ha appassionata (ho letto tutto in tre giorni neanche) ma non mi ha convinta appieno...ok l'amore ch eperdona tutto ma qdo è troppo è troppo..il protagonista è un sessuomane e lei è autolesionista fondamentalmente...l'amore è messo in secondo piano...però tutto sommato anche se si allontana dal genere di storie che mi piacciono,il giudizio complessivo è positivo,l'autrice è molto brava,spero di leggere presto qsa altro di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      capisco le tue perplessità...non è facile accettare certi comportamenti di Adam e tantomeno è possibile giustificarli se non ne comprendi fino in fondo le motivazioni che stanno alla base. Credo che dipenda dal metro di giudizio personale che è insito di ciascuna di noi...Io per esempio, per quanto fossi rimasta scioccata in alcuni momenti, non ho mai sentito il bisogno di doverlo "perdonare" perchè (soprattutto leggendo La Versione di Adam) ho capito cosa si celava dietro la maschera. Non concordo invece d'accordo con te quando sostieni che Sophie sia un'autolesionista, personalmente ritengo che in Adam e nelle sue perversioni lei riscopra sè stessa, abbia una sorta di risveglio interiore. Poi sai, è sempre questione di punti di vista...come, secondo me, in questa storia meravigliosa, l'amore sia veramente il centro di tutto il resto, non penso affatto che sia messo in secondo piano, anzi...Se vuoi leggere un racconto breve di Sara Tessa lo trovi nella collana degli erotici della Sperling Privé, s'intitola "La seduzione dell'amore". Breve, ma altrettanto intenso.
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  38. Bellissimo, la versione di Adam forse anche più bella... una storia che ho divorato, uno di quei libri che davvero vorresti non finisse mai, i cui protagonisti rimangono un po' dentro di te, che quando arrivi all'ultima pagina pensi e adesso??? che leggo? quale altra storia mi coinvolgerà così?
    Complimenti all'autrice, niente da invidiare alle più acclamate scrittrici americane tanto pubblicizzate!

    RispondiElimina
  39. Ciao Debora,
    benvenuta nel club "Intossicate dall'Uragano"...pensa, sono passati quasi due mesi da che l'ho finito e la sensazione di scombussolamento emotivo che ti coglie alla fine...non mi ha ancora abbandonata! Adam e Sophie sono due protagonisti che ti entrano proprio sotto la pelle...puoi amarli o puoi odiarli ma non ti lasciano andare facilmente!!
    Per quanto riguarda Sara Tessa ti posso soltanto dire...continua a seguirci e vedrai che a breve arriveranno ottime novità che la riguardano...!!
    Un abbraccio,
    Lavinia

    RispondiElimina
  40. Scusate ragazze, mi sento molto ignorante ma vi devo porre un quesito di ordine tecnico. E' da un mese che desidero leggere il romanzo di Sara Tessa ma io possiedo un kobo e su amazon la versione ebook è per kindle, posso comunque scaricarlo? Ho chiesto aiuto ad Amazon ma non mi hanno ancora risposto, ho anche cercato il libro in versione cartacea ma è inutile, esaurito in tutte le librerie. Come faccio? Dopo la bellissima recensione ed i vostri commenti sono troppo curiosa!!
    Graizia
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica Fede,
      io non sono molto pratica con queste cose...quello che ti posso dire è che su Amazon c'è un'applicazione che ti permette di leggere gli E-Book acquistati dalla sua piattaforma anche su altri supporti...
      Di più non ti so aiutare...
      Poi fammi sapere se ti è piaciuto il nostro "Uragano"...
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  41. Ciao a tutti, volevo ringraziare voi per la recensione fatta che mi ha incuriosita tanto da comprare questo stupendo libro, ed un ringraziamento particolare alla scrittrice per aver "involontariamente "cambiato la mia vita . Questo romanzo mi ha Aiutata ad uscire da un periodo buio guardato la mia vita da un altro punto di vista, quella della teoria del caos applicata alla vita quotidiana....grazie a tutti e complimenti ancora

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...