venerdì 4 marzo 2016

Averti è impossibile di M. Leighton, recensione

Ciao Crazy,
quest’oggi vi parlo di Averti è impossibile di M. Leighton, il primo libro della The Wild Series.
Nonostante il suddetto libro non abbia ricevuto dei giudizi a cinque stelle, personalmente devo dire che mi è piaciuto. Andiamo a scoprire quindi, cosa ho apprezzato e cosa no di questo libro e soprattutto di Cami e Trick.

averti è impossibile Titolo: Averti è impossibile
Autore:
M. Leighton
Serie:  The wild series #1
Editore:
Newton Compton
Data:  20 Gennaio
Genere: new adult
Categoria: amore a prima vista
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cami, studentessa, interessata agli affari di famiglia; Trick, giovane che sogna di diventare allevatore di cavalli.


Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…


Trick e Cami si conoscono una sera in un country bar in maniera tutt’altro che carina. Ma Trick, con i suoi modi affascinanti e con il suo bell’aspetto riesce a farsi perdonare,e non solo, riesce anche a far breccia nel cuore di Cami. La nostra cara ragazza, però, è fidanzata e quindi non può cedere alla forte tentazione che prova nei confronti di questo ragazzo bellissimo che si ritrova davanti. Il giorno dopo Cami e Trick fanno una scoperta che interromperà sul nascere i loro sentimenti. Trick ha appena iniziato a lavorare nel ranch del padre di Cami, e Cami è appunto la figlia del proprietario della tenuta. I due capiscono subito che la loro storia non porterebbe a nulla di buono, e decidono quindi di sopprimere questa loro attrazione. Da parte di Trick per non perdere la grande opportunità di lavorare in un rench così grande, e da parte di Cami per cercare di far funzionare la sua relazione con Brent, che è tanto amato e voluto dalla sua famiglia. Ma il loro piano non andrà avanti per molto perchè, si sa, i sentimenti non possono essere nascosti a lungo.
E quando le cose sembrano andare per il verso giusto, ecco che i nostri giovani innamorati si ritroveranno sommersi da alcuni segreti che torneranno a galla dopo molto tempo e minacceranno di distruggere il loro amore e la loro relazione. 
La storia, come avrete potuto capire, ruota intorno a Trick e Cami, due ragazzi che non potrebbero avere due stili di vita più diversi.
Trick si potrebbe pensare che sia il classico ragazzo sexy, affascinante e sicuro di sé ma non è solo questo. Per far fronte ai problemi della sua famiglia è costretto a lasciare i suoi studi universitari per poter aiutare sua madre e sua sorella dopo la morte del padre. Il suo sogno è quello di diventare un bravo allevatore di cavalli ed è per questo che si ritrova a lavorare nella tenuta del padre di Cami. Cami, invece, devo ammettere che non mi è piaciuta molto. Sappiamo già che è la figlia di un importantissimo allevatore di cavalli, di buona famiglia e che è fidanzata con Brent. Quello che non mi è piaciuto è stato il fatto che Cami è a tratti vuota, un po’ una bambolina subdola, che porta avanti la relazione con suo fidanzato principalmente perchè lui piace ai suoi genitori.
Durante la lettura ho avuto l’impressione che la Leighton volesse far sembrare Cami una ragazza responsabile, che si preoccupa di approfondire le sue conoscenze sul mondo dei cavalli per poter gestire, una volta finiti gli studi, gli affari di famiglia… ma nonostante ciò Cami risulta sempre un personaggio piatto.
E poi, fermiamoci un attimo a riflettere sul nome Trick… cioè perchè? Patrick è un nome così bello! E poi il colore degli occhi di Cami…VIOLA. Non credo che esista questo colore di occhi… a meno che la Leighton non voglia fare un passaggio di genere da new adult a paranormal…
Ad ogni modo, nonostante queste pecche, il libro si legge velocemente, è scorrevole e lo consiglio a chiunque abbia voglia di una lettura leggera, senza grosse aspettative.

Un Bacio, Veronique





1 commento:

  1. E vissero felici e contenti....proprio il finale di una favola. Perché questo è ciò che mi è sembrato questo libro, una bella favola, scritta anche bene, ma molto semplice e poco credibile per come i protagonisti si innamorano uno dell'altra nell'istante in cui si vedono. Però da favola, ci sta anche questo...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...