giovedì 10 marzo 2016

Oltre ogni limite,di Maisey Yates, Caitlin Crews e Kate Hewitt, recensione e flash giveaway!

Buonasera Crazy,
vi parlo oggi di Oltre ogni limite, secondo romanzo delle autrici Maisey Yates, Caitlin Crews e Kate Hewitt, pubblicato da Harper Collins Italia.
Sembrava tutto finito nel romanzo Voglio tutto di te, e invece ci sono ancora misteri da svelare e persone da salvare. Tutto questo ci verrà presentato da tre coppie nuove di zecca, che raccolgono l’eredità dei loro predecessori.
Grazie ad Harper Collins Italia c'è in palio per voi lettrici di CrazyforRomance una copia cartacea di Oltre ogni limite! Come vincerla? È semplicissimo!


Cliccate QUI, lasciate vostro commento e condividete il post 
per partecipare al flash giveaway!
Fate in fretta, il giveaway dura solo 48 ore!


Titolo: Oltre ogni limite
Autore: M.Yates, K. Hewitt, C. Crews
Serie: Companion di Voglio tutto di te
Editore: Harper Collins Italia
Data: 9 Febbraio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: Milionari
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No Cliffhanger
Coppia: 
varie

La passione senza limiti sarà il loro lasciapassare. Il sesso la loro salvezza. Quando il potente avvocato Jason Treffen viene ucciso nel suo lussuoso appartamento e Harlow Spencer,una delle giovani assistenti del suo studio legale scompare nel nulla, la sexy e affascinante studentessa universitaria Addison, figlia di Jason, crede che i due avvenimenti siano collegati ma ha bisogno di prove, impossibili da trovare da sola. Chiede dunque aiuto alla sua compagna di stanza Nora Grant e a Louise Jensen, insegnante di Harlow all'università. Le tre amiche sono disposte a qualunque cosa per ritrovare Harlow e iniziano ad indagare, ignare del fatto che il prezzo da pagare sarà altissimo. Per ottenere ciò che desiderano dovranno infatti dimenticare chi sono e calarsi nei panni di donne disposte a tutto, anche a vendersi al miglior offerente e a provare piaceri proibiti di cui avevano solo sentito parlare. L'aiuto di Logan, Jaiven e Zair sarà determinante e grazie ai tre uomini i baci audaci e travolgenti, così come le carezze lente, sensuali e intime che prima non conoscevano diventano qualcosa di cui non possono più fare a meno.




MALIZIA di Maisey Yates, FANTASIA di Kate Hewitt, INNOCENZA di Caitlin Crews: questi sono i tre titoli che compongono questo romanzo.
Chi di voi crazy, come me, è lettrice del genere “Harmony” non sarà sorpresa della particolare struttura di questo romanzo. Siamo abituate a cose tipo 3 romanzi in 1 oppure serie in cui ogni volume è scritto da un’autrice diversa come in questo caso.
Mi è piaciuto molto come è stato composto questo romanzo: abbiamo tre storie completa- mente diverse collegate da una sottotrama che parte dal primo per concludersi nel terzo. Le tre protagoniste, in questo caso, sono i punti di contatto che danno continuità.
I collegamenti poi non finiscono qui, perché questo romanzo è una specie di companion book o, ancora meglio, un seguito del precedente libro Voglio tutto di te, scritto dalle stesse autrici. Anche questo romanzo è strutturato in modo simile ed è praticamente l’inizio di un’unica grande trama che si conclude in questo secondo(forse).
Gli stessi protagonisti di questo nuovo hanno legami e correlazioni con i protagonisti del primo e i vecchi personaggi poi appaiono in questo nuovo.
Perciò una struttura davvero complessa e articolata per romanzi che molto spesso vengono sottovalutati.
Nella prima storia conosciamo Addison, una signorina della New York perbene che ha visto uccidere il padre, da poco smascherato come criminale. La ragazza è ancora sconvolta dall’episodio e travolta dallo scandalo cerca di sfuggire alla stampa rifugiandosi nell’albergo del milionario Logan Black, per il quale svolgerà uno stage.
Logan Black è un milionario che, dopo un naufragio e prima di essere tratto in salvo, ha passato due anni su un’isola deserta. Ovviamente l’esperienza lo ha cambiato molto, e lo ha lasciato anche con tante fobie e traumi che gli impediscono di ritornare ad una vita civile.
Addison lo aiuterà a sconfiggere i suoi demoni e nel frattempo reinventerà se stessa, cercando di capire chi vuole essere e cosa vuole fare dopo aver passato tutta la sua vita a cercare di compiacere gli altri.
Contempora- neamente Addison scopre che la sua amica Harlow non le risponde quando cerca di contattarla e comincia a preoccuparsi.
Nel secondo abbiamo l’insegnante Louise che alla festa di fidanzamento di sua sorella viene avvicinata dal classico bad boy, milionario in questo caso, che vuole avere un’avventura con lei.
Nonostante la titubanza iniziale, dovuta ad una spiacevole esperienza passata, la donna si lancerà in un gioco avventuroso con Jaiven, nel quale si divertiranno a realizzare tutte le loro fantasie. Ma ben presto scopriranno che il gioco comincia a diventare serio e che la loro potrebbe essere una bellissima storia se riusciranno ad accettarsi e ad amarsi l’un l’altra.
Nella storia Louise viene contattata da Addison e Nora Grant perché la sua ex alunna Harlow è scomparsa e le ragazze le chiedono aiuto, scoprendo che l’ultima volta la ragazza è stata vista a Nizza.
Nella terza storia Nora è a Nizza per cercare Harlow, e si ritrova in un brutto giro dove incontrerà Zair, l’unico uomo che abbia mai amato e che l’ha rifiutata.
Sembra proprio che Zair sia coinvolto in loschi traffici e potrebbe sapere qualcosa di Harlow.
Nora si ritroverà divisa tra i suoi sentimenti per l’uomo e le apparenze che sembrano dimostrare che lui nasconda dei segreti.
L’intreccio e la presenza della trama principale cresce di storia in storia, fino a diventare molto presente nella terza, mentre nella prima è davvero minima.
In questo non sono ben bilanciati i due livelli di narrazione, e la cosa è sia un pregio che un difetto perché se da un lato la trama principale ci mette tempo a decollare dall’altro le storie più indipendenti (come la prima) sono sviluppate meglio rispetto a quelle dipendenti dal filone generale(come la terza).
Se mi permettete poi, sono presenti i tipici clichè da Harmony tipo il milionario o lo sceicco arabo, o la ragazza vergine che si sono un po’ scontati ma per fortuna non penalizzano troppo il romanzo che punta in particolare sulla proposta d’insieme rispetto alle singole storie.
Per chi vuole approcciarsi alla lettura di questo romanzo, che in definitiva giudico davvero bello, consiglio prima di leggere il precedente libro Voglio tutto di te. In realtà per la comprensione delle storie non è necessario, ma spesso appaiono personaggi e vengono citati fatti di questo libro che è molto fastidioso non conoscere. Io purtroppo ho fatto questo errore, e adesso rimedierò andando a recuperare il primo.
Un bacio, Patty






9 commenti:

  1. Partecipo e condivido volentieri! La mia mail è anna.cesareo85@libero.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Partecipo e condivido sono già fan della pagina... Ho letto la trama di questo libro e la vostra recensione dico solo una cosa: LO VOGLIOOOOOO 😍 PS:io mi chiamo Maria ho sbagliato a scrivere il nome quando mi sono iscritta e non riesco più a modificarlo

    RispondiElimina
  4. partecipo e condivido
    anna.cer64@gmail.com

    RispondiElimina
  5. partecipo e condivido
    anna.cer64@gmail.com

    RispondiElimina
  6. partecipo e condivido
    katt80@hotmail.it
    karmenlanza@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo
    melaniasorgente.97@hotmail.com
    Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  8. partecipo e conivido
    efusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  9. anche questo libro mi sembra Interessante e partecipo molto volentieri
    emilia_ippolito@libero.it
    condividerò anche su Facebook

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...