lunedì 23 maggio 2016

Senza Difese di Meredith Wild, recensione in anteprima

Buonasera bimbe,
Senza difese di Meredith Wild è il libro di cui vi parliamo oggi. In uscita domani 24 Maggio per Newton Compton in versione digitale e dal 26 maggio anche in cartaceo.
Si tratta del primo capitolo di una nuova serie romance, la Hacker series, che approda in Italia per ora con i primi tre libri, ma che speriamo vivamente venga pubblicata completa perché  vi assicuriamo che ne vale assolutamente la pena. Si tratta di una storia bella e complessa che si snoda in ben cinque libri con protagonisti la bella e risoluta Erica Hathaway, neolaureata e amministratrice di una start-up sulla moda che ha già moltissimi seguaci, e colui che si appresta a diventare il prossimo protagonista maschile dei sogni di molte di voi, Blake Landon, imprenditore dal passato di hacker, dal fascino pericoloso e dall’indole dominatrice. Siete pronte a far entrare un nuovo paper boyfriend nel vostro letto? Venite con noi a Boston allora, imbarchiamoci insieme in questa nuova avventura romance dal sapore leggermente suspense e dalle sfumature piacevolmente erotiche.

senza difese Titolo: Senza Difese
Autore:
Meredith Wild
Serie:  #1 Hacker series
Editore:
Newton Compton
Data:  24 Maggio
Genere: Contemporary Romance
Categoria: erotic suspance
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger ma lieve
Coppia: Erica, Neolaureata che gestisce una start up; Blake, imprenditore dominante e misterioso.
QUI SERIE


Erica Hathaway è una giovane neolaureata che già durante l’università, insieme ad alcuni amici, ha sviluppato e creato un social network incentrato sulla moda dal nome “Clozpin”. Ora, finito il college ha necessità di trovare un finanziatore che aiuti lei e i suoi amici a perfezionare il sito. Tramite un professore riesce a farsi ricevere da un gruppo che aiuta giovani imprenditori e conosce così il bellissimo e arrogante Blake Landon, un giovane imprenditore di successo che in gioventù è stato un hacker al limite della legalità e che ora amministra un grande e diversificato gruppo finanziario. Il primo impatto le lascia sensazioni contrastanti: si sente molto attratta da lui ma allo stesso tempo lo detesta perché le dice senza mezzi termini che non ha intenzione di investire sul suo business, umiliandola. Pochi giorni dopo viene invitata a presentare il suo sito ad una convention a Las Vegas e li scopre che lui ne è il moderatore e che è stato lui ad invitarla. Complice l’atmosfera di vacanza perpetua della città del peccato Erica e Blake passano insieme una notte molto infuocata dopo la quale, però, lei scappa senza farsi più vedere. Ma liberarsi di lui non si rivelerà per niente semplice, anzi. Erica se lo ritrova ovunque e Blake inizia a corteggiarla con passione finché l’attrazione esagerata che lei sente per lui diventerà troppo forte per resistergli. Inizieranno così un rapporto carico di discussioni, abbandoni e riunioni, sesso e paura di cedere il controllo, gelosia e tenerezza, testa a testa su quasi tutto, finché lei non si renderà conto che non gli può resistere, che si è innamorata di lui. Ma dovranno vedersela con un oscuro nemico determinato a colpire Blake attraverso di lei e con un fantasma del passato di lei che tornerà a minacciarla.



Mie care Crazy tenetevi pronte perché questa serie arriva giusto in tempo per prendere il posto nel vostro cuore di altre serie che si sono concluse da poco e che abbiamo amato alla follia, e ne ha tutte le potenzialità e le caratteristiche. Non fatevi spaventare dal fatto che è formata da cinque libri che parlano tutti della stessa coppia, non sono molto lunghi e alla fine vi ritroverete la quantità di pagine di una trilogia dalla lunghezza standard, inoltre quello che fa la differenza è la sottotrama suspense, che in questo primo volume non è ancora molto presente, ma che già dal secondo libro vi travolgerà esattamente come la storia d’amore tra Erica e Blake, due personaggi che sono certa amerete moltissimo.
La particolarità del loro rapporto, e quello che differenzia questa coppia da altre del panorama romance, è che sono due personaggi alla pari, lei non è affatto in secondo piano rispetto al personaggio maschile, hanno due caratteri forti, indipendenti e determinati e il loro rapporto non vi farà mai, e dico mai, annoiare. Erica è intraprendente e coraggiosa, sa quello che vuole e quello che non vuole, e per lei, all’inizio della storia, l’unica cosa che conta è il lavoro. Ha una storia personale difficile, non ha mai conosciuto il suo vero padre e sua madre è morta quando lei aveva solo 12 anni, ha imparato a contare solo su se stessa e a non fidarsi mai degli altri. Imparerà con non poca fatica a lasciarsi andare e a fidarsi di Blake che la corteggerà in maniera piuttosto pressante fino a farla innamorare perdutamente.
E cosa vi posso dire di Blake Landon? che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei personaggi letterari più amati di quest’anno. Bello e sexy, non teme i suoi sentimenti e, fin dall’inizio della storia, non ha paura ad esternarli, cosa questa che io ho apprezzato moltissimo. Con determinazione e grande testardaggine riuscirà a piegare lo spirito indomito di Erica al suo volere, non senza fatica però.
Questo libro è un romance dall’impianto classico condito dalla giusta dose di erotismo che più avanti nella serie diventerà più presente, ma che per ora non è eccessivo. Le scene di sesso sono sensuali e coinvolgenti senza essere troppo descrittive anche perché la narrazione fatta dagli occhi della protagonista femminile rende il racconto dei loro incontri intimi più gentile, meno brutale ma non per questo poco erotico, anzi.
Anche i personaggi secondari sono ben delineati e inseriti nel contesto della storia, e alcuni di loro nei capitoli successivi troveranno ampio spazio come l’amica di Erica, Alli, il fratello di Blake, Heath e altri che ritroverete strada facendo. L’impianto della serie può sembrare simile alla celeberrima serie Crossfire di Sylvia Day, ma vi assicuro che non è così e ve ne accorgerete proseguendo con la lettura. È decisamente una serie molto bella e non vedo l’ora che possiate leggerla per condividere con me le ottime impressioni che mi ha lasciato. Decisamente notevole.

A presto.
Zia D.



CLICCA SULLE IMMAGINI E SCARICA I LIBRI 


4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo, mi incuriosisce parecchio! Sono super contenta che esca la versione cartacea finalmente!

    RispondiElimina
  2. Ciao volevo sapere se dopo Senza pentimento esisteva un altro libro con il suo seguito

    RispondiElimina
  3. quando usciranno in Italia gli ultimi due libri della Hacker Series di meredith Wild

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...