sabato 10 settembre 2016

The bird and the sword di Amy Harmon, presto in Italia

Care Crazy,
abbiamo una splendida notizia: Amy Harmon tornerà presto in Italia con The bird and the sword, ultima fatica dell'autrice acquistata dalla Newton compton, da cui peraltro attendiamo ancora la pubblicazione italiana di The Law of Moses.
Dopo i successi indimenticabili I cento colori del blu, Sei il mio sole anche di notte e Infinito +1, la Harmon ci ha regalato solo a maggio scorso un’altra chicca, questa volta per gli appassionati dello young adult dalle tinte fantasy.



 Ci troveremo di fronte a re, regine, castelli, regni da salvare e tanta magia. Magia di cui molti dei personaggi sono dotati ma che pochi possono rivelare di avere... come la protagonista. La storia è permeata di amore e sentimenti ai quali si aggiunge una trama avvincente ambientata in un simil Medioevo. Un fantasy diverso dai soliti a cui siamo abituati e che non vediamo l'ora di leggere!




Titolo: The bird and the sword

Autrice: Amy Harmon

Editore: Newton Compton

Data: prossimamente

Genere: fantasy, young adult




Ingoia, figlia, spingile dentro, quelle parole adagiate sulle tue labbra.
Bloccale nelle profondità della tua anima, nascondile finché hanno tempo di crescere.
Tappa la tua bocca il potere, non maledire, non curare, finché non giungerà  l’ora. Tu non parlerai e non lo dirai, non chiamerai in paradiso o inferno. Imparerai e prospererai. Silenzio, Figlia. Sopravvivi.

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, lei disse a mio padre che non avrei parlato di nuovo, e gli disse che sei fossi morta, sarebbe morto anche lui. Quindi lei predisse che il re avrebbe scambiato la sua anima e perso suo figlio in cielo.

Mio padre ha diritto al trono, e sta aspettando nell’oscurità, che tutte le parole di mia madre si avverino. Lui vuole disperatamente diventare re e io voglio soltanto essere libera.

Ma la libertà richiederà la fuga, e sono prigioniera della maledizione di mia madre e dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere un suono, e non posso maneggiare una spada o ingannare un re. In un regno purificato d'incanto, l'amore potrebbe essere l'unica magia rimasta, e chi potrebbe mai amare... un uccello?



“Ti ho amato ogni momento di ogni giorno, e ti amerò finché non cesserò di esistere. Uccello, uomo o re, io ti amo e ti amerò per sempre.”

Allora non avete voglia di leggere una bella storia fantasy, in cui l’amore vince ogni cosa? Le lettrici americane sono entusiaste e persino una delle nostre autrici romance più amate l’ha giudicato con 5 stelle…

“Amy Harmon non delude mai. Pensavo che forse avrebbe deluso con questo perché non sono molto nel fantasy, ma non l’ha fatto. Ora non posso dire di non essere nel fantasy. Grazie Amy. Fantastico. Solo un altro genere che devo aggiungere alla mia lista di cose da leggere. Fammi un favore e smetti di correre rischi, okay? Sta rendendo la mia vita più impegnata.” – Colleen Hoover

Ragazze, se lo dice la Hoover, noi ci mettiamo la firma. Lo leggeremo sicuramente, e voi?

PS. Ringraziamo per la notizia la nostra follower Sonia. 

A presto, Il Team.

1 commento:

  1. LA RECENSIONE INVOGLIA A LEGGERE IL ROMANZO.ELISABETTA

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...