venerdì 7 giugno 2019

Aspettami questa notte di Robin C., recensione

Ciao Crazy,
vi parlo del nuovo romanzo di Robin C. intitolato Aspettami questa notte in uscita oggi 7 giugno grazie a Newton Compton. Pronte a conoscere Jodie e David e la loro storia d'amore struggente e  impossibile? Preparatevi a provare emozioni forti...




Titolo: Aspettami questa notte

Autore: Robin C.

Editore: Newton Compton

Data: 7 giugno 2019

Genere: New adult

Categoria: forbidden romance

Narrazione: Terza persona




Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…




E anche questa volta ci è riuscita: Robin C. mi ha di nuovo inesorabilmente conquistata e ammaliata.
Quando ho per le mani un suo nuovo romanzo ho sempre l'aspettativa a mille ma anche il timore che la storia possa non prendermi come le precedenti, che ormai Robin C. non possa più stupirmi... e invece lei fa nuovamente centro nel mio cuore.
Aspettami questa notte è uno di quei romanzi che ami per la capacità che ha di tenerti legata alle pagine, per la morsa che ti stringe lo stomaco per tutta la lettura, per la trepidazione delle rivelazioni che man mano si svelano al lettore, ma lo ami soprattutto per l'odio che cominci a nutrire per alcuni personaggi e situazioni, per il nervoso quando tutto sembra precipitare inesorabilmente e per la frustrazione che ti assale quando non vedi via d'uscita.

Lui l’aveva salvata da un mostro, 
l’aveva illusa con il corpo e con mille bugie,
per poi assassinarla con le sue stesse mani.

Ammetto di aver sempre avuto un debole per le storie che raccontano un amore proibito e ancor più con il genere angst, che ormai penso sia il mio genere preferito in assoluto, non tutti gli autori sono però capaci di costruire una trama che prende così tanto e che riesce a farti accettare le situazioni al limite così come ci riesce Robin C. Ma soprattutto questa nostra autrice italiana è una delle poche che riesce a rimanere sempre fedele a se stessa, al suo stile, alla sua storia e ai personaggi... niente storie commerciali, storie comode, finali scontati. Robin C. ci ha sempre stupito con l'ingegno, con dei personaggi politicamente scorretti e con i loro amori corrotti e imperfetti.

Lo odiò perché era un ipocrita.
 Lo odiò per le promesse che le aveva fatto e
che non aveva mai avuto intenzione di mantenere.
Odiò avergli creduto.
Ma soprattutto odiò averlo amato così tanto e in modo così disperato. 

La cosa bellissima che si avverte in Aspettami questa notte è poi questa capacità di emozionare con un amore che va oltre ogni costrizione o inganno, contro ogni vincolo o convenzione, un amore impossibile da distruggere o dimenticare. Vedere come inutilmente i protagonisti lottino contro i loro sentimenti reciproci senza mai intaccarli è estenuante e insieme bellissimo.
Come sempre con le recensione dei libri di Robin C. non vi dirò nulla della trama o del suo svolgimento, voglio che scopriate da soli cosa vi riserva Aspettami questa notte, a voi basta solo decidere quando siete pronte per una storia non convenzionale che promette di regalarvi emozioni vere e intense. 
Certamente non si tratta di una lettura leggera, né una lettura facile e adatta a tutti, ma le esperienze che lasciano addosso i segni e che si ricordano con più intensità non sono mai quelle semplici e per chi legge come me per sentirsi viva e provare emozioni forti Aspettami questa notte è proprio la lettura che si attende con ansia.















8 commenti:

  1. Vi prego ditemi che non è autoconclusivo. Deve esserci un seguito....

    RispondiElimina
  2. A quando il seguito???il finale lascia l'amaro in bocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso accettare una fine simile, ditemi che c’è un seguito vi prego??

      Elimina
  3. Anonimo spero che ci sia un seguito

    RispondiElimina
  4. Deve esserci assolutamente un continuo... mi ha lasciato un vuoto dentro allucinante

    RispondiElimina
  5. Deve esserci un seguito, non può finire così. Bellissimo comunque

    RispondiElimina
  6. Mi ha creata angoscia e tormento, rabbia e a volte noia. Ma la fine lascia frustrazione.

    RispondiElimina
  7. Mi auguro che ci sia un seguito conclusivo tutti i nodi devono essere sciolti

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...