martedì 11 giugno 2019

Un miliardario inavvicinabile di J. S. Scott, recensione in anteprima

Buonasera Crazy,
Un miliardario inavvicinabile di J. S. Scott è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo libro della serie che ci racconta le vicende familiari dei fratelli Sinclair, tutti ricchi, tutti belli, tutti problematici. Abbiamo già conosciuto Dante Sinclair, che preferisce fare il poliziotto piuttosto che godersi i soldi della sua famiglia, tocca ora a Jared, l'architetto al quale piace ristrutturare case antiche ma che nasconde un passato doloroso che lo ha reso una persona scontrosa e refrattaria agli impegni amorosi. È però irresistibilmente attratto dalla timida e riservata Mara Ross, che ha un negozio di bambole in una delle case più antiche di Amesport, la cittadina costiera del Maine di cui sono originari i Sinclair. Proprio la casa vetusta tradisce la giovane che si salva a malapena da un terribile incendio, così Jared ha la possibilità di ospitarla nella sua tenuta e l'occasione di conoscerla meglio e tentare di sedurla. Una ragazza così particolare accetterà una relazione senza impegni sentimentali come quella che vorrebbe avere Jared?
Tornate con me nel nordest degli Stati Uniti, ritroverete il più incredibile branco di sexy miliardari di cui abbiate mai letto e scoprirete una bella storia d'amore.




I Sinclair

0.5 The Billionaire's Christmas
1 Un miliardario fuori dal comune, 27 febbraio 2018
Un miliardario inavvicinabile, 11 giugno 2019
3 The Billionaire's Touch
4 The Billionaire's Voice  
5 The Billionaire Takes All  
6 The Billionaire's Secrets  
7 Only a Millionaire  

Autore: J. S. Scott
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: miliardario
Narrazione: terza persona con pov multiplo
Finale: conclusivo



Jared Sinclair è il più giovane dei fratelli Sinclair. La sua è una famiglia tra le più ricche del paese e ognuno dei suoi fratelli è stato in grado di incrementare la propria fortuna personale, ma ognuno di loro, nonostante siano sempre stati più che benestanti, ha dovuto affrontare dolorose situazioni che hanno impedito loro di vivere una vita serena. In realtà tre di loro hanno finalmente trovato l'anima gemella e hanno finalmente potuto assaporare i piaceri tipici delle vite tranquille. È proprio a causa dell'imminente matrimonio di Dante con la sua Sarah che Jared ha lasciato New York per tornare temporaneamente ad Amesport, nel Maine, il paese d'origine della sua famiglia. Mentre cerca notizie sui Sinclair e sulle loro dimore storiche in paese si imbatte in Mara Ross, timida e riservata proprietaria di un negozio di bambole che vive in una di queste dimore. Mara non è una bellezza appariscente, ma Jared è incredibilmente attratto da lei e cerca di conoscerla meglio e carpire la sua fiducia, ma la ragazza è restia a concedergliela. Il ricco architetto ha sempre avuto una fama da dongiovanni incallito in paese e lei non è tipo da avventure senza importanza. Quando un terribile incendio distrugge la sua casa, però, Mara è costretta a trasferirsi a casa di Jared, e a quel punto resistergli sarà davvero difficile. Ma sarà difficile anche per Jared avere il distacco necessario per mantenere la loro relazione solo sul piano fisico.



Dopo più di un anno dall'uscita del primo romanzo della serie, tornano i fratelloni Sinclair, il branco di Alfa più alfa della east coast, schifosamente ricchi e con un bel mucchio di problematiche psicologiche come da copione classico. Il primo romanzo non mi aveva francamente colpito, bellino ma niente di originale, questo secondo è migliore, forse perché i due protagonisti sono più interessanti, forse perché la loro storia, pur essendo un grande classico del romance, è di piacevole lettura nonostante la narrazione in terza persona che non è un espediente letterario di particolare scorrevolezza. Il cliché del problematico che si innamora della ragazza dolce e timida è uno dei più sfruttati nel tempo nella letteratura femminile, qui l'autrice è stata brava a dipingere il personaggio senza farne una macchietta ridicola, ma dandogli spessore e credibilità. Interessante anche la protagonista femminile, anche lei è un grande classico, la ragazza dimessa e dalla bellezza nascosta,  e anche per lei l'autrice si è impegnata per fare in modo che non risultasse troppo prevedibile.

"Non voglio più sentire la tua mancanza. Credo che tu mi sia mancata per tutta la vita. Resta con me Mara."
"Sono con te. Non vado da nessuna parte."

Il risultato dello sforzo dell'autrice è un libro discreto, ma che non riesce comunque ad elevarsi sopra la media, al quale manca l'ultimo metro per raggiungere i pieni voti, discreto ma senza picchi. Non ho letto altri libri di questa autrice, quindi non so se è il suo stile che non fa decollare le storie, però anche in questo secondo romanzo, seppure in misura minore rispetto al primo, la mia sensazione è stata quella di una narrazione un po' legnosa, che appesantisce in maniera evidente una storia comunque piacevole ma senza originalità. Rispetto al primo romanzo in questo abbiamo una visione più ampia sugli altri personaggi della saga familiare, conosciamo meglio tutti i fratelli Sinclair e in particolare mi è risultato particolarmente interessante quello che sarà il protagonista del terzo romanzo, il fratello maggiore dei Sinclair, Evan, figura che già promette davvero bene, complessa e sfaccettata.

"La casa, ormai, non era più un posto, un edificio; casa era uno stato mentale. E lei sarebbe sempre stata a casa fintanto che Jared fosse stato al suo fianco."

Un miliardario inavvicinabile è un libro piacevole, adatto alla lettura estiva, poco impegnativo e di veloce lettura; se volete riprendere fiato dopo un libro impegnativo o se volete solo trascorrere un po' di tempo senza pensieri in compagnia di un Alfa molto alfa e dei suoi degni fratelli, allora fa al caso vostro, se avete letto il primo romanzo e siete curiose di conoscere altri dettagli della saga familiare fa decisamente al caso vostro, se invece cercate un indimenticabile, rivolgetevi ad altro.
A presto.

Zia D.





1 commento:

  1. carino anche questo secondo.......peccato che amazon li faccia uscire in tempi biblici........lettura piacevole per un paio di ore

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...