lunedì 24 giugno 2019

Mia per sempre di Anna Zaires, recensione

Ciao Crazy,
oggi torno a parlarvi di Mia per sempre di Anna Zaires e della sua trilogia diventata serie Tormentator Mine che con il suo volume numero 4 mette un punto alla storia di Peter e Sara. Pronte ad essere avvolte dal finale di questa storia che percorre ogni cliché del Dark romance?




Serie Tormentator Mine

1. Il mio tormentatore, 30 novembre 2017
2. La mia ossessione, 30 marzo 2018
3. Il mio destino, 26 settembre 2018
4. Mia per sempre, 12 giugno 2019

Autore: Anna Zaires
Editore: Self autotradotto
Genere: Dark Romance
Categoria: Protagonista Russo
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: No Cliffhanger







Ho combattuto contro il destino, e ho vinto. Ho stretto un patto con il diavolo per tenerla.
Doveva essere finita. Dovevamo essere felici.
Peccato che i miei nemici avessero altri piani.

Finalmente ci siamo: è arrivato l’ultimo volume della Tormentator Mine.
È l’ultimo? Sicuri che l’autrice non ci fa un’altra sorpresina?
Sì, è l’ultimo e devo dire che non ero molto entusiasta dall’idea di tuffarmi in così tante pagine dopo troppo tempo, però la Zaires scrive divinamente e subito mi sono trovata immersa tra i freschi flutti della sua scrittura. Devo anche ammettere che il ritmo narrativo, quello che mi preoccupava maggiormente è stato un ostacolo superato bene perché ai pov di Sara e Peter si è aggiunto il pov del loro antagonista, scelta narrativa giustissima e azzeccata.
Per quanto riguarda la trama, il finale è giusto per la sua categoria (ricordo che è un dark romance) e lo svolgimento è legittimo, così come i dubbi che la coppia ormai ufficiale si trova a vivere.
Riuscirà, infatti, Peter a essere un normale cittadino alla prese con bollette e vita socialmente accettabile?
Riuscirà Sara a tornare al lavoro di medico come se nulla di quello che le è accaduto intacchi la propria indipendenza?

Ripenso a tutto e mi sento male. per tutto il giorno, ho cercato di convincermi che quello che è successo sia stato un evento isolato e che mio marito manterrà la promessa di non fare più del male a nessuno altro…

A voi lettrici sta a scoprire se l’autrice ci sia riuscita, per il resto devo dire che avrei tagliato, tagliato e tagliato rendendo il volume meno descrittivo anche se la bravura dell’autrice fa pesare poco le troppe pagine.
In definitiva, il mio giudizio su questa serie dark romance è che la Zaires verrà da me annoverata tra le regine del genere, qualcuna in grado di elaborare stereotipi con un’eccellente bravura nella scrittura potendosi permettere incipit e plot twist visti rivisti senza mai sembrare banale.
Promosso il volume e promossa la serie.
Ps mi sono approcciata a questa opera senza avere letto la serie precedente che introduce alcuni protagonisti di questa storia quindi ho beccato spoiler a più non posso (anche se non fastidiosi) quindi a prescindere il tutto è leggibile.

Naike





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...