martedì 18 giugno 2019

Legati da un insolito destino di Patrisha Mar

Care Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Legati da un insolito destino di Patrisha Mar, in uscita oggi 18 Giugno 2019, per Newton Compton.
Preparatevi ad un genere e a delle ambientazioni diverse da quelle a cui ci ha abituate l’autrice. Vi ritroverete circondate da atmosfere più cupe e verdi foreste dell’Alaska insieme a Reesa e al suo migliore amico Cabe.




Titolo: Legati da un insolito destino

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton

Data: 18 giugno 2019

Genere: Paranormal Romance

Categoria: Seconde Possibilità

Narrazione: terza persona, pov multiplo

Finale: Conclusivo





Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore.
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose.
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.



È davvero un insolito destino quello che lega Reesa e Cabe, due ragazzi che si ritrovano ad imparare molto presto che quello che il mondo unisce, il mondo può dividere.
Pensavano che la loro vita sarebbe trascorsa per sempre tra le incredibili foresti dell’Alaska, ma qualcosa più grande di loro li divide per anni.
E così ci ritroviamo anni dopo, con Reesa che ormai adulta ha costruito una vita diversa da quella che aveva sempre sognato, una vita senza il suo migliore amico Cabe.
Ma ancora una volta quello che il destino ti toglie, il destino ti restituisce. E in occasione di un evento tragico come la morte del padre di Cabe, Reesa vedrà ritornare nella sua vita quello che una volta era il suo migliore amico.
Ma la morte del padre di Cabe non è stata per cause naturali, e il mistero dietro questa tragedia nasconde un intero mondo di cui Reesa non poteva nemmeno immaginare l’esistenza. Le sue indagine la porteranno a fare scoperte che le cambieranno la vita, e soprattutto le daranno le risposte che cerca da anni su Cabe.

Cabe tirava fuori il peggio di lei, o forse tirava fuori la parte irosa che solitamente giaceva assopita. Era evidente, erano sale e pepe, nord e sud, bianco e nero. Due universi in collisione.

Reesa è una ragazza molto determinata e forte. Si è ritrovata a subire più di una perdita nella sua vita, ma ha sempre stretto i denti e tirato avanti. È rimasta nella sua piccola cittadina, accanto a suo padre, rimasto disabile a causa di un incidente e si è ritagliata il suo spazio di fotografa del giornale locale.
Cabe dall’altra parte è molto più misterioso, per buona parte del romanzo sappiamo ben poco di lui e lo scopriamo piano piano insieme a Reesa.
Ho apprezzato molto l’ambientazione e l’atmosfera di questo romanzo, mi ha richiamato alla mente diverse serie tv famose. E dall’altra parte mi ha riportato ai tempi in cui leggevo il paranormal romance, quando ero una giovane lettrice alle fasi iniziali.

Adesso li univa un filo invisibile, ma resistente; erano coscienti che se solo avessero provato a giocare ai funamboli, avrebbero rischiato di farsi male. Un passo falso e poi il vuoto. Ma forse il rischio questa volta ne valeva la pena.

L’autrice ha scritto alla fine che questo romanzo è stato scritto diverso tempo fa, e devo dire che un po’ si vede questo suo essere acerbo. Si nota che non è la stessa maturità di stile a cui ci ha abituate. Diverse cose potevano essere sviluppate di più, per esempio avrei voluto saperne di più del mondo di Cabe e della sua specie, di cui volutamente non vi ho parlato per evitarvi spoiler.
Dall’altra parte invece ho apprezzato moltissimo il finale, cosa insolita per me con questi finali particolari, che sono sicura dividerà le lettrici. Ho trovato che fosse adatto a questa storia, che lasciasse al destino tutto un mondo di possibilità sia per l’immaginazione della lettrice che per quella della scrittrice stessa che chissà, potrebbe decidere un giorno di tornarli a trovare.

Un bacio,
Patty






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...