Buongiorno Crazy
esce oggi Solo per i tuoi occhi di Livia Sarti, autrice self publishing che, dopo aver incatenato tanti lettori con il suo duetto d'esordio composto da Ovunque mi porti e Quattro anni per averti, torna finalmente dopo tre anni con un nuovo romanzo indipendente dalla vecchia serie e assolutamente auto conclusivo. Siete curiosi di conoscere la storia di Martin e Mirea?
Autore: Livia Sarti
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: Slow Burn, Forbidden romance
Narrazione: Prima persona, pov alternato
Finale: No cliffhanger
Quando Martin incontra Mirea per la prima volta, non può immaginare che quella bambina di dieci anni più giovane avrà il potere di legarlo per sempre. Lei ha occhi verdi magnetici e un fare che lo intenerisce. Martin non riesce a smettere di cercarla, sente che vuole proteggerla, ma qualcuno decide che separarli è la soluzione più giusta per tutti.
Il destino la mette ancora sulla sua strada e questa volta Mirea non è più una bambina indifesa: è una donna. Una donna bellissima che lui non potrà mai avere perché un vortice di segreti inconfessabili, bugie ben confezionate e paure li investirà costringendoli a inseguirsi senza mai potersi raggiungere.
In un saliscendi di conflitti, desideri, privazioni e margini di soddisfazioni, sarà evidente quanto le convenzioni e i tempi giochino un ruolo importante nelle loro esistenze.
Ci si può arrendere rischiando di perdere l’amore della propria vita? E se il fato avesse in serbo un’ultima carta da giocare?
Solo per i tuoi occhi non è nulla di meno di quello che ti aspetti di leggere quando stai per iniziare un libro di Livia Sarti. Chi ha letto i suoi precedenti lavori sa benissimo quanto questa autrice ami scrivere di protagonisti forti, quanto li faccia penare prima di vedere realizzato il loro sogno d'amore
e quanto le sue storie non sono mai solo la semplice e lineare storiella d'amore.
Quella di Mirea e Martin è infatti una storia completa e complessa di vita che attraversa due decenni e che ci fa conoscere i protagonisti, e tutto ciò che li circonda, a tutto tondo, questo porta il lettore ad entrare quasi in simbiosi con loro, a sentire le loro emozioni sulla pelle e a vivere in modo attivo questa relazione "proibita".
Non è più come stringere una bambina, è un contatto diverso:
adesso siamo un uomo e una donna
Ma non spaventatevi davanti a questa parola perché pur essendo di fronte alla storia di un amore impossibile, la delicatezza e l'attenzione che ha avuto l'autrice nel tratteggiare i protagonisti è
tale che il risultato non poteva che essere un romanzo elegante, curato nei minimi particolari e che tiene il lettore sempre sul filo di demarcazione che separa il lecito dell'illecito senza mai superarlo. Questa caratteristica lo allontana molto da altri libri che trattano lo stesso argomento.
Certo questo però non vi risparmierà la sofferenza, la frustrazione, il nervoso e tante emozioni: Martin si farà odiare per certi versi ma saranno sempre chiari i motivi che lo porteranno a fare alcune scelte e ad avere alcuni atteggiamenti; Mirea invece sarà la vittima numero uno dell'intero libro, un personaggio forte ma che per troppo tempo verrà lasciata in balia dei suoi dubbi senza mai avere una risposta ai suoi tanti perché.
Non vi nego che arrivata a un certo punto della lettura ero allo stremo delle forze, soffrivo per Mirea e avrei voluto io gridarle in faccia la realtà dei fatti per farla andare avanti, ma poi mi ha spiazzato con una decisione che non ho digerito, l'ho capita ma non l'ho accettata...
Vorrei che ti fidassi di me, che mi raccontassi tutto ciò che ti accade.
Mi piacerebbe essere la tua spalla, che tu condividessi con me la tua vita.
Vorrei sostenerti, aiutarti... Voglio sentirmi una parte importante di te.
Solo per i tuoi occhi è la storia di un amore epico e potente, uno di quelli lunghi una vita che né il tempo o il destino potrà mai distruggere. Un romanzo emozionate e struggente capace di portare il lettore allo stremo delle forze, lasciandolo agonizzante ad anelare anche un solo attimo di felicità per Mirea e Martin. Assolutamente da non perdere.
Alessandra
Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento