lunedì 23 febbraio 2015

Gioco senza Regole di Jaci Burton, la recensione di una nuova crazy!.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Gioco senza Regole, il secondo volume stand-alone della serie "Play by play" della scrittrice americana Jaci Burton. Ed è grazie a lei che entriamo anche questa volta nelle vite della famiglia Riley. Dopo aver conosciuto Mick , aiutante quarterback della NFL, e Tara con suo figlio Nathan ne Il gioco perfetto (qui), questa volta è il turno di Gavin e Elizabeth.  Gavin è un giocatore professionista di baseball e lei è la sua agente sportiva. Quando entrambi capiscono di aver sacrificato l'amore a favore delle rispettive carriere, faranno di tutto per rimediare. E forse il successo, e il denaro non saranno poi così importanti...

Serie Play by Play
1. Il gioco perfetto, 14 agosto 2014
2. Gioco senza regole, 19 febbraio 2015
3. Taking a Shot
4. Playing to Win
Thrown by a Curve
6. One Sweet Ride
6.5 Holiday Games
Melting the Ice
8. Straddling the Line
Autrice: Juci Burton
Data: Prossimamente in italia
Genere: Sport Romance

La maggior parte della gente gioca secondo le regole, Gavin e Liz non sono la maggior parte della gente..
Vincere ad ogni costo. È sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Quando porta le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il suo cliente numero uno, il professionista di baseball Gavin Riley, Liz si rende conto che dovrà fare i tempi supplementari per riuscire a rivincerlo. Potrebbe anche non essere un tale sforzo. Lei ha una cotta per il suo giocatore che è cominciata la prima volta che lo ha visto, e dal suo sguardo, lui la vuole altrettanto fermamente. Gavin è più che pronto – specialmente quando Liz offre se stessa come parte dell’accordo. E tutto quello che di lei Gavin vuole. Per aggiungere brividi, decide di lanciare una piccola palla curva in direzione di Liz per vedere quanto è disposta veramente a concedere per trattenere Gavin come cliente. Ma quando l’amore inaspettatamente entra sul terreno di gioco, né Liz né Gavin sono pronti per il più grande cambio di gioco di tutti.


Che dire, dopo aver letto la storia di Mick e Tara, mi aspettavo un pò come si sarebbe districata la situazione tra Gavin e Elizabeth.
Avevamo già conosciuto i due protagonisti in "Il gioco perfetto", quando Elizabeth era anche l'agente di Mick, prima che la licenziasse per aver manipolato Tara e suo figlio. Ed è proprio alla fine della storia di Mick e Tara che inizia quella di Gavin e Lizzie, con un bacio, che scatena qualcosa in lui , e inizia a far trasparire un cuore umano in lei. Ed è così che li ritroviamo, alle prese con la preparazione del campionato e tanto tempo libero da trascorrere insieme in Florida. Qui finalmente Lizzie, innamorata da anni di Gavin, ha la possibilità di vivere una storia d'amore con l'uomo che ama. Anche se, lui, Gavin, la vive più come un avventura in cui soddisfare i propri istinti più che come una storia d'amore.

I due avranno tante occasione per recuperare il tempo perso, e soddisfare le loro esigenze fisiche, tra un allenamento e un incontro di lavoro. Gavin cercherà in tutti i modi di conoscere la vera Liz, quella che lei stessa cerca di nascondere a tutti, preferendo lasciar trasparire la sua parte orgogliosa e professionale. Ma Liz, nasconde un passato non proprio facile, e ha lottato tanto per arrivare ad essere la professionista che è adesso. Ed è proprio questo lato di lei che Gavin imparerà ad amare, anche se li ci vorrà un p0' per capirlo davvero.  Di certo non l'aiuta Mick, che sarà ancora arrabbiato con Lizzie per quello che ha combinato a lui e Tara. Ma la forza di Lizzie, farà si che tutta la famiglia Riley la perdonerà e spingerà Gavin a capire cosa prova davvero in fondo al suo cuore. E quando anche Mick, accetterà il fatto che il fratello ha diritto di scegliere la donna da amare, toccherà a Lizzie capire se vale la pena lottare per Gavin.


Scorrendo le pagine, mi sento di dire un po' la stessa cosa che ho pensato per il primo volume. Avrei voluto conoscere meglio sia Lizzie che Gavin. Ci sono degli aspetti che sono stati accennati ma non approfonditi, che invece avrebbero dato a mio parere un tocco un po' più profondo al libro. Ad esempio, Lizzie ha accennato di non aver un buon rapporto con  il padre maniaco del controllo e la madre eterna sottomessa, che decide di perdere la figlia pur di non "contraddire " il marito. Così come Gavin ha accennato spesso a quanto sia stato difficile crescere e reggere il confronto con il fratello perfetto. In tutte le famiglie succede, nonostante ci si voglia bene, di covare un po' di risentimento. Sarebbe stato bello vedere questi lati dei due protagonisti. Invece il libro si è concentrato più sul sesso. Lo capisco pure, con uno come Gavin, parlare non era sicuramente la prima cosa che ti verrebbe in mente. Credo che il libro abbia preso un po' di intensità quando l'infarto del papà Riley  ha scatenato l'astio di Mick, l'indecisione di Gavin e la forza di Lizzie.  Ma non disperate, il lieto fine è dietro l'angolo.

Nota positiva: Jenna Riley, sorella di Mick e Gavin, ho forti speranze in lei. Forte, determinata. Alla ricerca del vero amore e di una vita che non sia all'ombra dei fratelli assi dello sport. Abbiamo già addocchiato qualcuno che potrebbe interessarle leggendo questo volume. Aspetto con ansia il prossimo. Spero e credo che lei possa dare quel tocco "forte" alle donne Riley, che fin ora sono partite sempre svantaggiate. In conclusione, se il genere sport romance fa per voi, e siete appassionate di sportivi fustacchioni dal cuore tenero, questo è il romanzo fa per voi!


Un Bacio a tutte Vitalba

Non mi ha convinto


Hot

5 commenti:

  1. Bella recensione, che condivido.
    Leggendo è come mancasse qualcosa...e poi è un pochino monotono!!!

    RispondiElimina
  2. IO LO DEVO LEGGERE, MA RICORDO CHE IL PRIMO MI AVEVA UN PO' DELUSA

    RispondiElimina
  3. il primo non mi aveva lasciato granchè, ma ero appunto curiosa di conoscere Jenna perchè mi sembrava un personaggio tosto e interessante.
    conclusione? sono saltata direttamente al terzo romanzo della serie ma non mi è piaciuto neanche quello XD

    RispondiElimina
  4. ho letto le prime 30 pagine e poi l'ho abbandonato. Non ha convinto neanche me !

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il secondo libro della serie Play by Play. Lo letto tutto di una notte non riuscivo a staccarmi. Non vedo l'ora che esce il prossimo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...