mercoledì 11 febbraio 2015

Infinito Amore di Jessica Sorensen, recensione

Ciao Crazy,
con Infinito Amore si conclude la serie The Secret di Jessica Sorensen, questo se non contiamo “Unraveling you” il romanzo che parla dei figli dei nostri protagonisti. E la Newton ci ha fatto una bella sorpresa perché questo volume contiene sia la novella 4.6 Ella and Micha: Infinitely and Always che la novella 0.5 The Prelude of Ella and Micha.

Serie "The Secret"
0.5 The prelude of Ella and Micha -  29 Gennaio
1. Non lasciarmi andare, 6 giugno 2013 
2. Tienimi con Te,  24 ottobre 2013 
3. Non Cambiare mai, 30 Aprile 2014
4. Per sempre insieme, 19 Giugno 2014
4.5 Sempre e per sempre, 23 ottobre 2014
4.6 Infinito amore, 29 Gennaio 2015

A parte: Unraveling you

Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell’altra. Ma come è nata la loro tenera e profonda amicizia? Cosa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? È passato molto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournée lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella?
Ebbene si possiamo dire che qui abbiamo l’inizio e la fine racchiusi in un solo libro, e l’effetto è davvero affascinante; soprattutto è bello poter vedere le differenze e la crescita incredibile che i personaggi hanno subìto nel corso della loro vita. Il libro parte dalle fine, se così vogliamo dire, e cioè dalla novella Infinitely and Always, qui troviamo Micha alla fine dell’ennesimo concerto che non vede l’ora di tornare nel suo camerino, dove sa che Ella, che è venuta a trovarlo, lo sta aspettando.

Il ragazzo sta cominciando a stancarsi di questa vita sempre in giro in tournèe, perchè lo tiene lontano da Ella che ha smesso di seguirlo da due anni, e in più sta subendo molte pressioni dalla sua casa discografica perché cambi la sua immagine e diventi il classico rocker dannato e pieno di donne, cosa ovviamente non vera visto che dopo cinque anni di matrimoni i due sono più innamorati che mai. Anche Ella soffre di questa lontananza ma farebbe di tutto per sostenere il sogno di micha, i ragazzi sono ormai cresciuti e consapevoli di come vedono il loro futuro. Poi accade un imprevisto, che non vi anticiperò ma che secondo me è facilmente intuibile, ed è bellissimo vedere come Ella sia cambiata e riesca ad affrontare meglio le cose. È una novella piena di tenerezza e amore questa, che completa la loro storia ma che diciamo lancia anche “le basi” per arrivare poi ad “Unraveling you”, il romanzo spin-off se vogliamo chiamarlo così. Per le loro appassionate, come me, faranno un’apparizione anche Lila e Ethan e potremo vedere che anche loro hanno trovato la loro strada, e che nonostante le solite insicurezze stanno plasmando il loro futuro.
Cambio di novella e soprattutto di tono, dopo aver letto “La fine”, leggiamo “L’Inizio” con la novella The prelude. Qui il tono è completamente diverso, vediamo il rapporto dei ragazzi come nasce e soprattutto come evolve e cambia, diventando da grande amicizia a qualcosa di più, il loro primo bacio, i battibecchi e infine le vicende che poi fanno partire tutta la storia, e in particolare il primo libro.
Finisce esattamente nel punto in cui inizia il primo libro, più o meno, e diciamo che così si chiude il cerchio.
Possiamo fare a questo punto un bilancio e dire che la storia di Ella e Micha è davvero una storia bellissima, piena di amicizia, amore, perdono, redenzione .
La cosa che la rende speciale è naturalmente il rapporto tra i protagonisti, un rapporto profondo, un legame indissolubile, sono tutto l’uno per l’atra, e non si può non restare conquistate da tanto amore. La storia di Ella, Micha, Ethan e Lila finisce qui per noi, ma non è detto che sia un addio, magari è un arrivederci e magari potremmo rivederli nella veste di genitori, ma per questo non ci resta che aspettare “Unraveling you”.

Un bacio, Patty


Bello
sexy
Post della Serie

Non lasciarmi andare -QUI
Tienimi con Te -QUI
Non Cambiare mai -QUI
Per sempre insieme -QUI
Sempre e per sempre -QUI

1 commento:

  1. Ed è vero che il primo amore non si scorda mai!!!
    Ho appena finito "infinito amore" della Sorensen.. e come pronosticato ho pianto come una bambina!
    Mentre lo leggevo mi sono ritrovata a 14, 16 e quasi 18 anni con le farfalle nello stomaco, ansia, paura, rabbia.. e ancora farfalle con tanto amore!
    Leggere il "dopo" è stato bellissimo.. un meraviglioso epilogo in più (se così vogliamo chiamarlo) ma è il leggere il "prima" che mi ha messo i brividi e mi ha regalato 1000 emozioni soprattutto perchè sapevo già come sarebbe andato il loro cammino
    Adoro come scrive la Sorensen e spero di leggere di loro e soprattutto dei loro "2 futuri" nel libro "Unraveling you"
    Patrizia​, bellissima rece!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...