venerdì 15 maggio 2015

Amore senza tempo di Anna De Lorenzo, recensione

Care Crazy, 
oggi vi parlo di Amore senza tempo scritto da Anna De Lorenzo e pubblicato dalla Triskell Edizioni.  Ero alla ricerca di leggere qualcosa che mi facesse stare bene col mondo e che mi facesse riprendere dall'ultima lettura che avevo fatto. Questo libro l'ho scoperto grazie ad un post di Ale su Fb relativo alle "uscite odierne", la trama mi ha intrigato subito e mi son detta che alla fine non avevo nulla da perdere, quindi l'ho iniziato... ma adesso che l'ho finito e che mi fermo a rifletterci su , devo dirvi che Joy e Day mi mancano! 




Titolo: Amore senza tempo 

Autore: Anna De Lorenzo

Pubblicato: 12 maggio 2015

Editore: Triskell Edizioni

Genere: contemporary romance




Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. 
Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati. 


La trama vi svela già molto sulla storia di Joy e Day. Dopo cinque anni di distanza, quando Joy scopre quale sarà la sua prossima missione, si rifiuta di voler partire ma costretta per volontà del suo capo, sarà obbligata a rivedere Day Flanagan, pena il licenziamento. Non avendo la possibilità di rinunciare, perché quel lavoro le serve per sopravvivere e approfittando del fatto che suo figlio Tom in quel periodo é in campeggio insieme a sua cugina Molly, non le rimane altro che prendere l'aereo da Londra e tornare a Tropea, in Italia, terra dove svolgerà il suo lavoro, dove tutto è iniziato e da cui è scappata tempo addietro. Sa già che lo rivedrà, l'incarico lo prevede, e sa che dovrà affrontare passato, presente e futuro... 

«Cosa ci fai tu qua?» Quella voce fredda e fin troppo familiare, le fece capire che era troppo tardi. 
«Ciao Day,» mormorò Joy in un soffio, riconoscendo a stento la sua voce. 
Nonostante l’avesse da poco visto in foto, non era certo preparata all’impatto che ebbe trovarselo davanti. Indossava un elegante abito scuro che, pur mettendone in evidenza il fisico asciutto, lo faceva apparire troppo distante dal ragazzo spensierato dei suoi ricordi. Joy si sentì improvvisamente insicura e spaventata. Un uomo alto e brizzolato scelse proprio quel momento per prendersi una tartina dal vassoio. 
Day, spazientito, glielo tolse dalle mani e, poggiandolo malamente su un tavolino, la trascinò via per un braccio. Solo quando raggiunsero un posto appartato, la lasciò andare. 
«Credevo facessi la fotografa?» le chiese sprezzante. 
«Le cose sono cambiate.» 
«Davvero? Non l’avevo notato!» la canzonò, osservando con insistenza la divisa da cameriera eccessivamente inamidata. 
«E pensare che mi hai lasciato per la carriera.» Joy si morse il labbro al ricordo di quella bugia. «Le cose non sono andate come avevo sperato,» rispose, distogliendo lo sguardo. 
«Mi sembra evidente.» 
Joy accusò il colpo. «Beh, se il tuo ego è soddisfatto, adesso dovrei lavorare, quindi se non ti dispiace… » 
Day la fermò. «Mi dispiace, invece» [...]

Vi dico subito che è impossibile non innamorarsi di Day!! Un uomo affascinante non solo per bellezza, intelligenza e ricchezza, ma soprattutto per i suoi modi di fare. Mi ha conquistato subito, lo ammetto, non ho resistito - un pò come per Joy - e come lei, attraverso le sue parole, l'ho amato, odiato, perso e ritrovato. Essenzialmente non gli cambierei una virgola! Come non cambierei nulla a Joy. La conosciamo donna, indubbiamente molto bella e alquanto intelligente, mamma con tutte le responsabilità che ne concerne, e ben presto capiamo che l'uomo che non vuole rivedere ma che per forza dovrà affrontare è lo stesso. Ne le ha rubato il cuore e che nonostante il tempo, la lontananza ama ancora. In fondo è legata a lui indissolubilmente.
Ebbene si! Questa storia mi ha rapita e conquistata. Sarò cattiva e non vi svelerò tanto, ma perché secondo me va letta, ovunque voi siate. Non credo proprio che ve ne pentirete. È una sorsata di granita all'amarena d'estate, un retrogusto amaro dolciastro ma infinitamente deliziosa. Una lettura molto piacevole. Non troppo impegnativa, ma ci sta anche questo.

Avevo bisogno di riprendermi da una lettura tortuosa che mi ha "devastato" anima e cuore, e il libro in questione ha fatto al caso mio! Un buon libro, una storia romanticissima che mi ha fatto tornare di buon umore e acquietato un po'. È scritto in modo tale da catturare l'attenzione e rendere vive le scene del libro, ma anche qui non vi dirò specificatamente cosa, lascio a voi il piacere di scoprirlo... 
L'unica pecca? Il costo... A mio parere è un po' eccessivo pagare 2,99€ per 61 pagine.

Buona Lettura! Tina 


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...