martedì 26 maggio 2015

Taming Lily di Monica Murphy, recensione in anteprima sull'uscita americana.

Buonsera amiche Crazy,
con Taming Lily (uscita prevista per il 7 Luglio in lingua originale) si conclude la trilogia The Fowler Sisters di Monica Murphy ispirata alle ereditiere della cosmesi, le sorelle Fowler, e che arriverà prossimamente in Italia grazie alla Newton Compton.
Dopo Violet e Rose di cui ho avuto modo di parlarvi nei mesi scorsi, è giunto il momento di conoscere Lily, la pecora nera della famiglia.






The Fowler Sisters

1. Owning Violet
2. Stealing Rose
3. Taming Lily

Autrice: Monica Murphy

Data: prossimamente in Italia

Genere: Erotic Romance




Sono nei guai. Di nuovo. E invece di affrontare i problemi a testa alta, sono scappata. Molto lontano questa volta, e nessuno può raggiungermi – non le mie sorelle minori, Violet e Rose, non mio padre, mia nonna, o quella strega di Pilar che vuole prendere il controllo della casa cosmetica di famiglia. Ora sono alle Hawaii, a godermi il sole, la sabbia e il mare, dove nessuno conosce quella mina vagante di Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto.
Ma qualcuno mi sta osservando. Seguendo. Lui è bellissimo. E presto stiamo già parlando, e contro ogni mio istinto, rivelo piccoli pezzi di me a Max. Mi sento bene, anche se so che lui non è l’uomo per me. Questi sentimenti improvvisi che condividiamo sono troppo complicati, troppo forti, troppo intensi.
Quando ad un certo punto tutto va all’aria e sono costretta a tornare a casa. Le mie intenzioni sono sempre state oneste, ma adesso ce l’hanno tutti con me. Non so più a chi rivolgermi… se non a Max. È l’unico di cui voglio fidarmi. Ma non sono del tutto certa che dovrei farlo. Forse vale la pena rischiare – e al diavolo tutti i se…




Sin dalla prima volta in cui ho sentito parlare di Lily ho sviluppato una sorta di curiosità morbosa per il suo personaggio, la ragazzaccia che infrange le regole e mette in cattiva luce la sua famiglia, uno scandalo dopo l’altro.
Lily ha sempre avuto tutto nella vita, una bellezza mozzafiato, la popolarità, la ricchezza, i ragazzi… ma nessuno ha mai saputo vedere dietro quella facciata di superficialità e noncuranza, quando tutto ciò che avrebbe voluto era solo un po’ d’amore, approvazione e una sfida, qualcosa da conquistare.

Ed è proprio per questo suo bisogno di mettersi continuamente alla prova che si avvicina al mondo dell’informatica e diventa un’abile hacker. La sua incredibile intelligenza e perizia porterà Lily a conoscenza dei piani diabolici di Pilar per rovinare definitivamente l’azienda di famiglia, ma quando si troverà in mano delle prove schiaccianti, il suo istinto sarà quello di fuggire lontano da tutti, convinta che ancora una volta nessuno le crederà. Rifugiatasi a Maui conoscerà Max, un uomo affascinante e misterioso che non fa che osservarla e seguirla ovunque vada. Una volta superato lo scoglio del primo approccio, i due verranno guidati da una passione irrazionale e incontrollabile, e nonostante si siano appena incontrati, entrambi sanno che le cose tra di loro potrebbero andare davvero bene se non ci fossero così tanti segreti a minare le fondamenta di questo rapporto.
Non voglio svelare troppo del personaggio di Max, ma la sua irruenza, passione ed energia mi hanno subito catturata, unite anche ad un tocco di dolcezza che da subito ci fa capire che non riuscirà mai davvero a tenere fede al suo ruolo nella storia.
Entrambi trovano l’uno nell’altra ciò che hanno sempre cercato nella vita, Lily una persona che la amasse e credesse in lei, Max una donna che potesse stare al suo passo, che sapesse accogliere e accettare il suo bisogno di controllo. Due personaggi realisticamente descritti, che hanno vissuto e sofferto e che sapranno conquistarsi il loro lieto fine con le unghie e con i denti.

A livello di trama, ho trovato Taming Lily un po’ simile a Stealing Rose e sono sincera nel dire che mi aspettavo di più, ma sono stata comunque felicissima di incontrare finalmente la maggiore delle sorelle Fowler, una ragazza forte come una leonessa, focosa, ma allo stesso tempo più fragile e umana di quanto possa apparire.
E così si conclude anche questa bellissima serie che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Una saga che, pur presentando protagonisti diversi si sviluppa su tutti e tre i libri e che, nonostante odi e dissapori, riunirà la famiglia Fowler. Nell’attesa che venga pubblicata nel nostro paese, spero di avervi tenuto degnamente compagnia.

Alla prossima! Francesca 

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questa serie!!
    Francesca, volevo chiederti, quante roselline e quante scarpette assegneresti a questa trilogia considerato tutto ciò che hai detto?

    RispondiElimina
  2. recensione interessante e trama intrigante. ultimamente sono incontentabile e non riesco a dare giudizi positivi a ciò che leggo .... anzi. resto in attesa e sperem!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...