mercoledì 13 maggio 2015

Operazione amore di Lora Leigh, recensione e traduzione della novella Night Hawk

Buon giorno bimbe, 
Operazione amore di Lora Leigh è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quarto titolo della serie Elite Ops che abbiamo già con piacere conosciuto con i precedenti titoli pubblicati fino ad ora. Parlo della celebre squadra di agenti d’assalto i cui membri sono sopravvissuti a vari attentati e sono creduti morti da tutti. Per entrare nella Elite hanno dovuto assumere una nuova identità ed un nome in codice e il loro compito è quello di combattere il terrorismo internazionale e pericolosi criminali. In questo quarto libro della serie i due protagonisti sono entrambi membri della squadra e li conosciamo già dai precedenti capitoli. Andiamo quindi a conoscere la storia di Night Hawk, agile e astuta agente, bella e pericolosa dal passato nobile, ma soprattutto conosciamo meglio Black Jack, ex agente alle dipendenze di Sua Maestà britannica per l’MI6 che, per la Elite O., ha assunto l’identità di un faccendiere dalla reputazione ambigua... inoltre in fondo al post un regalino per voi crazy: la traduzione della novella 1.5 Night Hawk che parla appunto dei protagonisti di Operazione Amore, buona lettura!

Serie “Elite Ops” completa
1.Il doppio volto dell’amore - Aprile 2014
1.5 Night Hawk 
2. Il prezzo della passione, Agosto 2014
3. Desiderio conosciuto, Dicembre 2014
4. Operazione Amore, 2 Maggio 2015
4.5 Hanna’s luck
5 Renegade, prossimamente
6 Live wire, prossimamente
Autore: Lora Leigh
Editore: Mondadori
Genere: Romantic suspense


Night Hawk è una delle migliori agenti della Elite Ops. Prima di “morire” ed entrare nella squadra era Lady Victoria Lillian Harrington, rampolla di una delle più importanti famiglie nobili d’Inghilterra nonché agente dell’MI6. La sera che suo padre, anche lui agente, venne ucciso e lei fece credere a tutti di essere morta a sua volta , aveva accettato di lasciarsi completamente alle spalle quella vita e diventare Lilli Belle, combattente mercenaria, identità che in realtà cela quella di componente della EO. Anche Black Jack ha una storia simile, era un nobile inglese, lord Xavier Travis Dermont, anche lui ex agente dell’MI6, anche lui creduto morto in una esplosione e poi entrato a far parte della squadra; ora ha assunto l’identità di Travis Caine, faccendiere facilitatore che non si fa scrupolo di aiutare grandi multinazionali o organizzazioni criminali. Negli ultimi sei anni hanno lavorato spesso insieme e tra loro è nata un’attrazione incredibile, attrazione che finalmente hanno deciso di sfogare lasciando che la natura facesse il suo corso senza pensare alle conseguenze. Ma il giorno seguente ad un incredibile notte di passione, tornata a Londra, Lilly è vittima di un attentato e perde la memoria degli ultimi sei anni, non ricorda più di essere stata Lilly o Night Hawk, ricorda solo di essere Lady Victoria. Sarà compito di Black Jack difenderla dai suoi nemici, che continuano a cercare di ucciderla, e farle ricordare quello che c’è di speciale tra loro, mentre insieme cercano di scoprire chi ha ucciso il padre di lei e vuole ancora vederla morta.



Mie care Crazy, attendevo da molto di leggere di nuovo qualcosa della grande regina dell’erotico, e devo dire che almeno sul lato dell’erotismo la mia attesa è stata ampiamente ripagata, come sempre del resto quando a scrivere è la zia Lora. Non posso dire altrettanto della trama di questo libro, purtroppo stavolta qualche pecca la storia di Travis e Lilly ce l’ha. Il racconto parte molto, forse anche troppo, particolareggiato per inquadrare il complesso intreccio di identità, contro identità e coperture, e la storia si sviluppa bene, ma poi ad un certo punto si fa tutto un po’ ingarbugliato, io mi sono sentita confusa perché credevo di essere in Inghilterra e invece eravamo nel Maryland, e poi gli intrecci  sono diventati troppi, non sono più riuscita a seguire la trama fino al finale, e li mi sono arresa, nel senso che sinceramente per me in questo libro manca il finale o almeno un buon epilogo. Mi auguro che nei prossimi due libri ci siano accenni ai nostri due amanti inglesi, ma non riesco a togliermi dalla testa che a questo libro manca il finale. Ed è un peccato perché Lilly e Travis sono due grandi protagonisti e forse meritavano una storia migliore o quantomeno meritavano un finale più completo. Sono entrambi forti, determinati e la loro unione è una delle più sensuali viste fino ad ora nella serie perché nessuno dei due prevarica l’altro, sono alla stesso livello, e i loro incontri sono sempre estremamente erotici.

E per fortuna che questa parte è più che soddisfacente e alza un po’ il giudizio su questo libro, voi sapete che io considero la Leigh una delle più grandi scrittrici erotiche dei nostri giorni, ma stavolta la qualità è leggermente inferiore, almeno sulla storia, e dispiace perché i protagonisti, che avevamo incontrato anche nei precedenti titoli della serie avevano ottime potenzialità.
Sono combattuta perché non posso dire che il libro non mi sia piaciuto, ma non posso nemmeno dire che siamo sui soliti standard di questa serie che io fino ad ora ho amato molto. Speriamo che i prossimi libri, quello che vedrà protagonista Nick il russo e finalmente quello del capitano Jordan Malone, che concluderà la serie, siano migliori di questo che è decisamente il più deludente tra quelli fino ad ora pubblicati, pur non essendo del tutto disprezzabile.  Da leggere se amanti di questa serie.




Vi lascio con una chicca: della serie fa parte anche un racconto breve dal titolo Night Hawk, regalato ai suoi lettori dall’autrice come novella 1.5; questa novella parla proprio di Lilly e Travis e del loro primo bacio, bacio che viene citato all’inizio del libro, e noi abbiamo voluto regalarvelo facendolo tradurre dal nostro team, sperando di farvi cosa gradita. Solo un’ultima avvertenza: è evidente, ve ne accorgerete leggendolo dopo aver letto il libro, che questo racconto è stato scritto prima della stesura del libro stesso. È una cosa che si evince dalla descrizione dei personaggi (che non sono esattamente come nel libro) e da alcune piccole sfumature che non combaciano con la trama di Operazione Amore. Non importa, anche se scritto evidentemente prima, abbiamo pensato che valesse comunque la pena regalarvelo perché la Leigh scrive troppo bene ed è un piacere anche da tradurre.

A presto. Zia D.

5 commenti:

  1. .Un sabato mattina incontrai il tuo sguardo sul mio volo mi presi subito dei tuoi occhi color miele ..ricordo che io ero all'ultimo posto tu a tre posti prima..ogni tanto ti alzavi per andare in bagno e guardavi sempre nella mia direzione..tra noi era un gioco di sguardi mi perdevo nei tuoi occhi..passarono velocemente 12 ore di volo..mi alzai per scendere e ti ritrovai dietro di me ma in quel momento non potevo andare oltre ad uno sguardo non so se tu eri venuto per me o pensavi che aprissero lo sportello dietro fatto sta che ,mi girai e feci per uscire dall'aereo ..ci rincontrammo dentro l aeroporto ci guardammo per l'ultima volta in quel secondo mi sono sentita morire perché sapevo che non avrei più rivisto i tuoi occhi color miele..E passato un mese da quando mi sono persa nei tuoi occhi e spero che un giorno li rincontrerò di nuovo..chissà se un giorno leggerai questo post e ti riconoscerai ..... se qualcuno conosce qualche amico che è partito il 21/03/15 da milano malpensa per miami con compagnia aerea american Airlines mi contatti perfavore.,era vestito con una felpa grigia pantaloni della tuta nera bagaglio a mano un borsone nero,eta piu' meno 24...aiutatemi a cercarlo.. aiutatemi a far girare questo video tramite facebook.,twitter ecc ,ringrazio a chi lo farà.. https://youtu.be/Sw8cvbBtiF4

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su tutto! Grazie mille x la novella :D

    RispondiElimina
  3. Bella rece, non spetterò mai di dirlo: grazie per il vostro lavoro, grazie per le recensioni ma soprattutto grazie per le traduzioni!

    RispondiElimina
  4. La Lora non smetterò mai di leggerla...si il finale nonè da lei...ma come potrei tradirla!!!

    RispondiElimina
  5. Recensione perfetta...Lora Leigh è sempre "intrigantemente hot" nonostante questa volta la trama lasci un po a desiderare. Grazie della "chicca"!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...