lunedì 25 maggio 2015

Quattro secondi per perderti di K.A. Tucker, recensione

Ciao ciao Crazy,
è Quattro secondi per perderti  di K.A. Tucker il romanzo di cui vi parlo oggi, terzo volume della serie Dieci Piccoli Respiri. Dopo le sorelle Clearly, è arrivato il turno di Cain, il misterioso proprietario del Penny’s Palace a raccontarci la sua storia. Cosa nasconderà dietro quello sguardo tormentato?



 Serie Dieci Piccoli respiri

0.5. In Her Wake, prossimamente
1. Dieci piccoli respiri - 10 Luglio 2014
2. Una piccola Bugia, 26 dicembre 2014
3.Quattro secondi per perderti - 14 maggio 2015
4. Cinque ragioni per odiarti, 23 luglio 2015

Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult


Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista.
Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…



La Tucker si è dimostrata ancora una volta una bravissima scrittrice, riunendo in una sola serie romanzi molto diversi tra loro, ma mantenendo uno stile unico e che non annoia mai.
In questo terzo volume conosciamo meglio Cain Ford, il proprietario del Penny’s Palace, il locale dove lavoravano Kacey la protagonista del primo volume e altri personaggi come la barista e ballerina Storm e il buttafuori Ben.


Scopriamo così che quella di Cain è una vera e propria vocazione, aiutare ragazze in difficoltà, con problemi di abusi, droga e violenza e ha aperto il locale solo con questo scopo.
Il Penny’s palace si rivela un night club un po’ sui generis, dove non circola droga, dove le ragazze non fanno niente di illegale e la criminalità viene tenuta alla larga, ahimè purtroppo un luogo idilliaco ben lontano dalla realtà.
Tutto questo per espiare la colpa che Cain sente per non essere riuscito ad aiutare la sorella Lizzy, che morì in un regolamento di conti insieme ai genitori. Cain ha fatto di questo scopo, la missione della sua vita, ed è così che Charlie arriva da lui.
Charlie è una ragazza in fuga da una gabbia dorata, è passata dall’avere una vita agiata e piena di privilegi al capire che questi privilegi derivavano da denaro macchiato per ritrovarsi infine in situazioni pericolose più grandi di lei.
Ha compreso che l’uomo che l’ha amata come una figlia, che c’è sempre stato per lei, nasconde un lato oscuro e ha trascinato anche lei in questo inferno; dimostrando così che il suo non era l’amore che un genitore dovrebbe dare a sua figlia.
Charlie vuole scappare, ma per farlo ha bisogno di un piano e di denaro e la sua soluzione sarà il Penny’s palace.

Le sue labbra mi rubano il respiro, baciandomi con una sete prepotente,
come se aspettasse di farlo da sempre e aspetterà per sempre di rifarlo.
Purtroppo però, come al solito, accadono sempre imprevisti che non mettiamo in conto, e questa volta l’imprevisto si presenterà sotto la forma della forte attrazione che immediatamente scatterà tra Cain e Charlie, imprevisto che potremo capire ancora meglio grazie al doppio punto di vista alternato adottato in questo libro rispetto ai precedenti volumi dove l’autrice aveva usato quello singolo, e per quanto cominci tutto come un gioco che entrambi pensano di poter controllare, entrambi capiranno che si tratta di molto di più.
Così ci rendiamo conto che una volta superate le sue paure, legate ad un episodio del passato, Cain avrà tutte le intenzioni di assecondare e godere dei suoi sentimenti per Charlie; e dall’altra parte anche Charlie si ritroverà profondamente legata a Cain tanto da non volerlo lasciare anche se sa che dovrebbe farlo.
Mi piacciono molto le storie che prevedono cause esterne che dividono la coppia, siamo talmente abituate a leggere di storie con protagonisti pieni di conflitti interiori, e di complessi psicologici e traumi che impediscono il naturale corso della loro storia d’amore, che cambiamenti del genere diventano un bel diversivo.
La coppia sarà costretta a dividersi per un pericolo reale e mortale, e nonostante tutto quello che desiderino sia restare insieme.

La lotta per tornare l’uno dall’altra sarà molto più dura e pericolosa; e forse anche per questo motivo la riconciliazione finale sarà ancora più dolce.
Quella di Cain e Charlie è una storia tra criminalità, droga e prostituzione eppure fortunatamente niente di tutto questo riuscirà ad inquinare la purezza dei loro sentimenti; talmente forti da superare ogni ostacolo che si presenterà sul loro cammino, affrontare ogni situazione letale, fino a ritrovarsi l’una nelle braccia dell’altro con un finale che mi ha commosso.

Un bacio, Patty





14 commenti:

  1. bellissima recensione!mi ritrovo su tutto!ho atteso tanto questo libro e a volte la troppa attesa mi ha delusa, invece qui ha addirittura superato le aspettative. bella scrittura, bella la decisione dei pov alternati, bella la storia, belli loro... cain... mi sono pazzamente innamorata di lui. Non perdetevi questa storia!

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione, anchio ho amato questo libro, mi chiedevo, non è previsto un libro su Nate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho chiuso questo libro ho pensato la stessa cosa! T.T prima del libro su Cain, non mi ero mai posta domande su Nate. Invece qui... e cmq.spero che ne scriva uno, sul sito porta solo quello su Ben :( e la novella 0.5 su Trent

      Elimina
  3. Bellissima recensione, anchio ho amato questo libro, mi chiedevo, non è previsto un libro su Nate?

    RispondiElimina
  4. Saro' una voce fuori dal coro, ma sinceramente l'ho trovato sottotono in confronto agli altri. Non che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di piu'. Il mio preferito cmq rimane 10 piccoli respiri

    RispondiElimina
  5. Ho trovato i primi due libri davvero fantastici, soprattutto il secondo e questo a confronto mi ha coinvolta di meno, non so perchè forse, avendolo letto a soli due giorni di distanza dal primo mi è mancata un pò la maliziosa ironia di Ashton e la simpatia di Livie, ma anche dal punto di vista dei momenti di intimità mi aspettavo di più data l'ambientazione del libro. Resta comunque il fatto che la storia è intrigante e che oltre ai personaggi principali non si può non prendere in simpatia anche quelli secondari, in particolare Nate e Dan e Storm che aiutano i Charlie e Cain ad avere il loro lieto fine

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. La Tucker anche questa volta non ha deluso le aspettative, la storia ti prende da subito e anche se Una piccola bugia mi è piaciuto da matti, quest'ultimo libro secondo me è bello, non vuoi staccartene per vedere come andrà a finire!!

    RispondiElimina
  9. Bella recensione Patty
    Il libro è diverso dai i due precedenti ma mi è piaciuto ugualmente, certo Dieci piccoli respiri rimane il più bello in assoluto..non so se mi sbaglio ma ho avuto l'impressione che come tempo la storia di Cain sia parallela a quella di Livie infatti qui non incontriamo mai Asthon e se ne sentito la mancanza :)

    RispondiElimina
  10. È da un bel po' che scarto i contemporanei: ultimamente mi annoiano o cadono nel banale . Finalmente un libro he mantiene vivo il mio interesse fino alla fine ! Io l'ho letto in un baleno, ritmo incalzante, trama misteriosa ...insomma come vedere un bel film !
    Summer

    RispondiElimina
  11. Confesso che, attirata dalla copertina, ho comprato solo questo libro della Tucker, sapendo che erano dei companion al primo libro '10 piccole bugie'. Beh, mi sono pentita di non aver preso gli altri due usciti prima. Non mi aspettavo un libro così ben scritto nè tantomeno una storia così avvincente. Non sono riuscita a posarlo finchè non l'ho finito, e ultimamente mi accade con pochi libri!
    Condivido assolutamente la recensione <3

    RispondiElimina
  12. Bellissimo! La Tucker non mi ha deluso, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine... Completamente diverso dai primi due, e per fortuna non é caduto nel banale, come succede dopo due libri... Che dire... Cain é un amore, non me lo aspettavo così e spero di vedere questa coppia anche nel prossimo libro

    RispondiElimina
  13. Bello! La Tucker è riuscita nuovamente a coinvolgerci, commuoverci e tenerci con il fiato sospeso fino alla fine. I protagonisti Cain e Charlie sono molto ben delineati e il POV alternato permette una migliore conoscenza delle loro dinamiche emotive più profonde. Cain è stata una piacevole scoperta e credo che - a parte il tipo di lavoro forse... - tutte noi vorremmo un datore di lavoro del genere anche se bisogna ammettere che mantenere la concentrazione con tutto quel trionfo di mascolinità sotto gli occhi non deve essere semplice.... Lo consiglio sicuramente... devo proprio trovargli un neo? La mancanza di ironia e lo scambio di battute al vetriolo che personalmente adoro. Ora sono ansiosa di leggere anche la storia del bel buttafuori-avvocato sono certa che non resteremo deluse.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...