giovedì 28 maggio 2015

I colori dell'amore: Sguardi e Seduzioni di Kathryn Taylor

Ciao crazy
oggi vi parlo di Sguardi e Seduzioni, gli ultimi due volumi della serie I colori dell'amore di Kathryn Taylor pubblicati rispettivamente il 29 Aprile e il 15 maggio da Sperling e Kupfer. Questi libri ci fanno conoscere due personaggi del tutto nuovi, Matteo Bertani e Sophie Conroy, e vi assicuro che possono essere tranquillamente letti senza aver letto i 2 libri precedenti: infatti la serie I colori dell'amore possiamo considerarla l'unione di due duologie distinte in quanto i protagonisti del secondo libro non compaiono affatto nel primo volume e viceversa quelli del primo nel secondo vengono appena accennati e per giunta in maniera davvero marginale...

 I Colori dell'Amore

1. Il Rosso, 29 Aprile 2014
2. Il Viola, 15 maggio 2014
2.5 Inconfessabile, 9 aprile 2015
3. Sguardi, 21 aprile 2015
4. Seduzioni, 15 maggio 2015

Autrice: Kathryn Taylor
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Erotic romance


Per la giovane Sophie Conroy l’arte non è solo una passione, ma un affare di famiglia. A Londra gestisce infatti una casa d’aste insieme al padre. E proprio durante un viaggio di lavoro, un incontro speciale farà vacillare le certezze dell’algida e controllata Sophie. Finora nessuno è riuscito davvero a conquistare il suo cuore, eppure l’affascinante e misterioso Matteo Bertani saprà iniziarla a piaceri inediti. Ci sono però molte cose che Sophie ancora non sa su di lui. Ma lei, travolta dai sentimenti, finirà per ignorare qualsiasi avvertimento, comprese le distanze che Matteo continua a mettere tra loro…





Di nuovo a Londra, Sophie Conroy è sola e con il cuore spezzato. Non può dimenticare la passione dei giorni e delle notti trascorse con Matteo. Il desiderio la tormenta. E la sua voglia di lui è più forte che mai. Così, con un pretesto, Sophie decide di tornare in Italia. Matteo sembra felice di vederla, e i due si abbandono a piaceri ancora più audaci di prima. Ma i fantasmi del passato sono ancora lì, in agguato, pronti a rovinare tutto ancora una volta…









Care crazy, cosa dirvi di questa lettura? è stata una serie piacevole, dalla trama interessante e con due potenziali protagonisti che avrebbero potuto fare la differenza ma purtroppo il tutto, come anche nei precedenti due volumi, si è svolto sottotono con mio grande rammarico.
Sophie si trova a Roma per conto della sua casa d'aste inglese e qui conosce l'esperto d'arte e professore Matteo Bertani. Quest'ultimo è diffidente nei confronti di Sophie e cerca di contrastarla inizialmente nel suo lavoro, che svolge nella villa di un intimo amico di lui, per poi però esserne suo malgrado attratto. Dal suo canto, Sophie è ammaliata da Matteo ma percepisce subito l'astio che ha nei suoi confronti e cerca quindi di tenerlo a distanza. Quanto dura questa apparente guerra? Non tanto ve l'assicuro, è bastata una cena e una passeggiata notturna al chiaro della luna romana e bacio passionale fù!

L'erotismo e la passione scoccano dirompenti fra i due e mentre Sophie lascia libere le emozioni e apre le catene del cuore innamorandosi del bel professore, Matteo si abbandona alla passione ma cerca di tenere a freno i sentimenti e ben custodito il suo cuore che già una volta è stato martoriato. Ovviamente la distanza non giocherà a loro favore e arriverà il momento in cui Sophie dovrà tornare a Londra e sa per certo che Matteo non la seguirà mai,..
Nel primo libro il ritmo è stato abbastanza vivace, la storia accattivante e modestamente passionale, un romanzo insomma che mi ha fatto ben sperare in un sequel di tutto rispetto che avrebbe nell'insieme elevato questa duologia, e invece no. Seduzioni è stato più lento, troppo fossilizzato sulla perizia di un quadro che Matteo fa per conto della casa d'aste di Sophie, e che salverà la società da una bancarotta assicurata. Uno svolgimento della storia troppo monotono e ripetitivo, e decisamente poco erotico: considererei questi due libri più che altro dei contemporary romance un po' più hot ma nulla di più... non che questo sia un demerito per il libro ma è certo che non lo si può far passare per quello che non è!
Matteo, fra tutti, è sicuramente il personaggio più intrigante e coinvolgente, dalla grande eleganza e charme, in alcuni particolari mi ha ricordato il nostro amato professor Emerson, non a caso durante la lettura avevo in mente un personaggio moro con gli occhi azzurri mentre ahimè Matteo è biondo, che strazio! Sophie invece è un personaggio forte e soprattutto determinato, di lei mi è piaciuto il suo spirito battagliero e la consapevolezza dei suoi sentimenti che mai una volta sono stati messi in dubbio ma è stata anche troppo riflessiva per altri versi; l'autrice attraverso il personaggio di Sophie ha infatti appesantito troppo la lettura, per colpa di un analisi dei pro e i contro del suo rapporto con Matteo che sono sembrate eccessive e noiose.


Comunque crazy, Sguardi e Seduzioni sono due libri sicuramente da leggere anche se senza troppe aspettative, sono infatti convinta che vi lasceranno - nonostante alcuni difettucci - una piacevole sensazione. Poi va dato merito all'autrice di aver fatto di questa storia un inno all'arte italiana in genere e al magnifico museo a cielo aperto qual'è Roma... di cui dobbiamo andare molto fieri!
Matteo e Sophie sono una coppia che si farà apprezzare e che vi farà capire che per amore si è disposti a rischiare, a cambiare e lasciare alle spalle  il passato e le paure.

A presto, Alessandra.





2 commenti:

  1. Con quello che costano in ebook mi risparmio la spesa....
    li prendo quando saranno in offerta...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...