venerdì 15 maggio 2015

Sincerely, Carter di Whitney Gracia Williams: I più attesi

Buonasera Crazy,
è Sincerely, Carter il libro di cui vi parlo oggi, ultimo titolo autoconclusivo dell’autrice americana Whitney Gracia Williams che arriverà presto in Italia con la trilogia Reasonable Doubt.


Essendo una grande fan di Emma Chase, non potevo non adorare anche lo stile della Williams, con le sue battute ironiche e una leggerezza che difficilmente si trova nei romanzi di genere New Adult.
Innamorarmi del famoso avvocato Andrew Hamilton non era stato difficile, e lo stesso posso dire sia accaduto con Carter James, brillante studente alla facoltà di legge, rubacuori e il migliore amico che ogni ragazza possa desiderare…



Titolo: Sincerely, Carter

Autrice: Whitney G.

Data: inedito in Italia

Casa Editrice: WGW Books

Genere: New Adult






Solo amici.
Siamo solo amici.
No, davvero. Lei è solo la mia migliore amica…
Arizona Turner è la mia migliore amica sin dalla quarta elementare, anche quando ci “odiavamo.”  Ci siamo sempre stati l’uno per l’altra, dai primi baci, alle “prime volte”, ed ogni volta che una relazione finiva male. (Abbiamo anche frequentato college a pochi minuti di distanza…)
In tutti questi anni, e contrariamente ad ogni previsione, non abbiamo mai oltrepassato il confine.
Non ci abbiamo mai neanche pensato.
Né lo abbiamo mai voluto.
Fino a che una notte ha cambiato tutto.
O almeno, avrebbe dovuto…
Solo amici.
Siamo solo amici.
Continuerò a ripetermelo fino a che non avrò capito se lei è davvero “solo” la mia migliore amica…



Caro Carter,
mi dispiace di averti messo in cattiva luce e di averti fatto rompere le penne di Miss Carpenter ieri, ma non sono dispiaciuta del fatto che ti ODIO. Sei brutto e parli troppo. Ecco perché ti metto sempre nei guai perché non riesci a chiudere il becco e pensi di sapere tutto MA NON È COSÌ! Spero davvero che tu venga investito da un autobus il prima possibile perché fai schifo. UN SACCO.
Non cordialmente, Arizona

Possono un ragazzo e una ragazza essere migliori amici? Questo è il dilemma che tutti si pongono e a cui non si è ancora riusciti a trovare una risposta.
Carter e Arizona, però, credevano davvero che la loro amicizia fosse indistruttibile.

Amici sin da bambini, dopo un inizio un po’ turbolento sono riusciti a costruire un rapporto che tutti invidiano, anche le innumerevoli fidanzate di Carter che vedono Arizona come una presenza decisamente troppo ingombrante.
Nessuno crede che fra loro non sia mai successo niente, e in effetti un sentimento così forte non è destinato a rimanere puramente platonico a lungo.
Alla fine dell’anno accademico, prima che Carter e Arizona intraprendano strade diverse, in città diverse, complice una festa EPICA con la E maiuscola e una quantità di alcol troppo elevata, i due si ritrovano inconsciamente ad attraversare quel confine che per anni li aveva tenuti a distanza di sicurezza, guardandosi per la prima volta con occhi completamente nuovi.
All’inizio doveva trattarsi di una botta e via, esplosiva e difficile da affrontare senza rovinare tutto, ma la passione prenderà il sopravvento e i due decideranno di continuare a vedersi per tutta l’estate, considerando questo il modo migliore per salvaguardare la loro amicizia.
Nel corso delle settimane, però, entrambi si renderanno conto che quello che stanno condividendo non può essere considerato puramente sesso, e quando un avvenimento imprevisto nella vita di Arizona la porterà a migliaia di chilometri di distanza dal suo migliore amico, le carte in tavola cambieranno ancora una volta e metteranno in crisi ogni certezza, rischiando di compromettere tutto irreparabilmente.
Con Sincerely, Carter, la Williams è riuscita nuovamente a catturarmi con la sua simpatia e con due protagonisti vivaci e divertenti.
Carter si divide a metà fra l’immagine del bambino dispettoso e quella dell’amico leale, pronto a tutto per aiutare la sua migliore amica, anche a lasciare una ragazza nel bel mezzo di un appuntamento!
Arizona invece si comporta da maschiaccio, ma nasconde un’indole profondamente romantica e sognatrice che la spinge sempre a cercare la favola, a credere nell’importanza delle “prime volte” al punto da essere sempre scaricata prima ancora che questa possa effettivamente arrivare.
Il legame fra i due è così forte da farti sperare, pagina dopo pagina, che l’evolversi di questo sentimento non possa che cementare ciò che provano l’uno per l’altra, e vedrete come l’amore, a volte, significa anche saper lasciar andare.

anche se in realtà va per ultima XD "Ti amo. Sono innamorata di te, 
e ho bisogno che tu sappia che... Credo di averti amato per gran parte della mia vita, e... 
Anche se oggi sto partendo, devo sapere se... Ho bisogno di sapere se provi le stesse cose
Ad accompagnare il tutto egregiamente, alcune delle canzoni più famose e significative di Taylor Swift, che danno a questa lettura così piacevole un senso tutto nuovo.
Se dovessi trovare un neo in questo libro è la mancanza di un epilogo. Whitney, andiamo, non puoi lasciarci così! Il lieto fine non è abbastanza!

Insomma, l’avete capito che mi è piaciuto, no?

Sincerely, Francesca.


2 commenti:

  1. Come darti torto, anche io ho amato questo libro.. adoro l'amore tra amici che nasce col tempo!!!!!! Grazie per averlo suggerito !

    RispondiElimina
  2. Forte desiderio di volerlo leggere! :3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...