domenica 13 dicembre 2015

Mille prime notti, episodi 3 e 4 di Anja Massetani & Alice Winchester, recensione in anteprima

Ciao a tutte crazy,
Sono qui oggi per parlarvi di Mille prime notti - episodio 3 ed episodio 4 ovvero gli ultimi due volumi a conclusione della serie Mille prime notti delle autrici nostrane Anja Massetani e Alice Winchester. La serie new adult, pubblicata  ogni lunedì dal 23 novembre dalla Emma Books arriva alla sua degna conclusione in questi due episodi carichi di sentimento, dramma e rinascita.
Andiamo a scoprire di più!

mille prime notti 3 e 4 Titolo: Mille prime notti episodi 3 e 4
Autore:
A.Massetani e A. Winchester
Serie:  Mille prime notti #3 e #4
Editore:
Emma Books
Data:  7 e 14 Dicembre
Genere: new adult
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: cliffhanger (episodio 3) No cliffhanger (episodio 4)
Coppia: Nina De Luca,, giovane diciottenne che lavora nella panetteria di famiglia; Weston Trevett, meccanico innamorato di Nina.


EPISODIO 3
Dopo aver deciso di tenere il bambino, Nina si gode la sua storia d’amore con Wes, che ormai sembra non avere più nulla a che fare con la persona di prima. Pieno d’amore per lei, il suo desiderio più forte è regalare al piccolo in arrivo un’infanzia felice, l’infanzia che lui non ha potuto avere a causa del rapporto tormentato tra i suoi genitori, e di cui nemmeno Nina ha goduto, per via della morte prematura dei suoi. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto: l’arrivo in città del più caro amico di Wes, Eric, e una cena durante la quale Nina conosce sua madre rischieranno di contaminare la sincerità con cui i due ragazzi si amano. Nel frattempo Nina è costretta a frequentare sempre meno la panetteria e Aris, lo sciupafemmine di casa De Luca, dovrà fare i conti con una new entry e con sensazioni che fino a quel momento non aveva minimamente immaginato di provare…

EPISODIO 4
Tutto si è spezzato. La verità è venuta a galla portandosi dietro il dolore. Nina, immersa in una bolla di tristezza, non vuole più avere a che fare con Wes, e lui, demoralizzato, pensa che ormai non si possa porre rimedio alla loro rottura. Il danno è troppo grande e sembra essere tardi per il perdono. Ma la rassegnazione dura il tempo di una sera. Incoraggiato da Eric e da sua madre, che sembra essersi finalmente riappropriata del suo ruolo, Wes decide che farà di tutto per riconquistare Nina. Perché per il vero amore bisogna saper lottare.




Vi dirò da subito che ho divorato gli ultimi due episodi, ma comincio parlandovi del terzo, uscito lo scorso 7 dicembre.
Avevamo lasciato Nina e Weston sempre più innamorati e con la consapevolezza che sarebbero diventati genitori. Nina ama Wes più di qualsiasi altra cosa e non perde tempo a considerarlo il suo angelo, d’altronde chi altro si assumerebbe la responsabilità di stare con una ragazza con un “bagaglio” così ingombrante? Ma Wes ama Nina e, nonostante i sensi di colpa lo divorino per quella verità che continua a celare, con sempre maggiori difficoltà, non riesce a immaginare di vivere senza di lei. E senza il loro bambino non ancora nato.
Nel frattempo, per far fronte ai periodi di assenza di Nina, i fratelli decidono di mettere un annuncio per una nuova commessa. È lì che entra in scena la bella Geneviéve Brooks. Aris, non ha mai pensato a “sistemarsi”, adora troppo essere desiderato da tutte, ma quando incontra la misteriosa e riservata Geneviéve, non riesce a smettere di pensare a lei. La vuole, ma la ragazza da subito non si rivela una facile preda.
Finalmente riusciamo a conoscere il famigerato Eric, il migliore amico militare di Wes, che da subito si rivela un ottimo amico di entrambi e cerca di spingere Wes a fare la cosa giusta. L'ho stimato tantissimo per questo. Io per prima sembravo matta, i miei mi trovavano a parlare col Kindle alle tre del mattino, sono sicura che hanno dubitato per la mia sanità mentale, ne sono sicura.
Mi sono disperata tantissimo alla fine di questo libro, talmente tanto da fare le ore piccole per leggere il quarto che – ringrazio di cuore la Emma Books e le autrici per la possibilità che mi avete offerto – ho avuto l’onore di leggere in anteprima.
Ho notato un netto miglioramento in questi ultimi episodi. I personaggi sono più maturi, hanno preso coscienza dei propri sentimenti e nonostante le difficoltà siano costantemente dietro l’angolo riescono sempre a superare lo scoglio. Mi sono emozionata come una bambina per le dimostrazioni d’amore profondo da parte di Wes, che per Nina si butterebbe letteralmente sotto un treno, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino e sperare di incontrare anch’io un meccanico sexy che mi veneri come fa lui con Nina, ma ahimè dalle mie parti i meccanici, non hanno niente di sexy, a meno che non considerate sexy le macchie d’olio incrostato sotto le unghia e i fisici per niente scolpiti e avanti con gli anni!

Aris, il secondo in linea di età della famiglia De Luca, fin dal primo episodio, anche se con pochi capitoli, mi aveva affascinata. Sarà che ho un debole per gli stronzi donnaioli, sarà che sono convinta che siano le sfide più grandi da combattere e che vincerle dia una soddisfazione immensa, ma ha sempre suscitato la mia curiosità. Qui lo vediamo finalmente intrigato da una donna che è completamente diversa da quelle che ha sempre frequentato, lo intriga, gli fa desiderare di essere migliore e risveglia in lui il complesso del supereroe protettivo per motivi che scoprirete solo leggendo. L’unica pecca è che alla loro storia poteva essere dedicato più spazio a mio parere, e spero vivamente che le autrici decidano di scrivere uno spin-off, tutto dedicato ad Aris e Gen.
Per quanto riguarda lo stile narrativo, è scorrevolissimo - appena cominci non riesci più a smettere. Le emozioni sono descritte molto profondamente, i protagonisti sono ben delineati, e nonostante la giovane età riconoscono i propri limiti e il fatto che solo con la forza dell’amore possono crescere insieme ed essere un tutt’uno.
Il finale è stato uno dei più dolci che abbia mai letto negli ultimi tempi, nonostante le enormi difficoltà che si sono ritrovati ad affrontare Nina e Wes, la fiducia è stata ripristinata, anche più forte di prima perché priva di segreti, l’amore vince su tutto, la romanticona che è in me ha ballato per tutto l’epilogo, sappiatelo.

Concludo col dire che questa serie è stata davvero un piacevole svago e spero di poter leggere altro di queste talentuose autrici di casa nostra. E se non avete ancora letto Mille prime notti, recuperate, assolutamente!
Un bacio,
Sissy

Episodio 3





Episodio 4




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...