venerdì 3 febbraio 2017

Red. Il Leviatano di LF Koraline, recensione.

Care Crazy,
Stiamo per parlarvi di Red. Il Leviatano, il nuovo romanzo erotico e auto pubblicato della scrittrice L.F. Koraline, già conosciuta per il grande successo di un altro suo romanzo intitolato 703 ragioni per dire si e che attendiamo a breve con il seguito, Suite 703, editi da Newtoin Compton.
Si tratta di un romanzo autoconclusivo che ci racconta la storia di Snow e Red, due anime che vivono la loro vita rispettando l’idea che la società si è fatta di loro, mentre nascondono al mondo quello che sono veramente.


La casa delle foglie rosse Titolo: Red. Il Leviatano
Autore:
LF Koraline
Serie:  no serie
Editore: Self publishing

Data: 17 gennaio 2017
Genere: Erotic Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: Prima persona pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia:  Snow, figlia del futuro presidente degli Stati Uniti. Red, cowboy tormentato


Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?
La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.  Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna. Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia. Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.  Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola. Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato. Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico. Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro. Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.  La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte… A mezzanotte.






Snow White, per gli amici Biancaneve, è figlia del futuro presidente degli Stati Uniti. Ha tutta la sua vita programmata. Ha un fidanzato medico, ricco e ambizioso. E’ ben educata, impostata e sempre all’altezza delle aspettative che la società ha nei suoi confronti. Vive la sua vita con la sua famiglia, il suo fidanzato, la sua amica Brenda  e con Winky. Winky è un folletto che si nasconde nella sua testa. O almeno cosi pensava. Crescendo ha scoperto che Winky è una malattia che l’avrebbe portata alla cecità e alla morte. Ha imparato a conviverci e ad accettare la vita per le piccole cose che offre, senza sperare in cose che purtroppo sarebbero state più grandi di lei. Per la prima volta riesce a convincere i suoi genitori a mandarla in vacanza con la sua amica Brenda nel ranch in Tennesee. Ed è qui che conoscerà Red, il mandriano di cui tanto parla la sua amica Brenda. Dalla descrizione che Brenda fa del mandriano, Snow si aspettava di trovare un bell’uomo, prestante e molto interessato al sesso. E in effetti è quello che trova appena arriva al ranch.
Red, è un ragazzo bello, con dei lunghi capelli biondi e molto sexy. La corteggia in maniera palese e da la conferma a Snow, che è vero, come dice Brenda, che a lui interessa solo il sesso. A Snow, nonostante l’antipatia per questo atteggiamento, Red piace così i due si accordano: si ritroveranno tutte le notti a mezzanotte.
In queste notti però Snow imparerà a conoscere un Red che non  conosce nessuno. Un uomo dolce, colto, delicato e soprattutto un uomo che ha sofferto nel passato. Ed è questa sofferenza lo ha portato ad accettare l’etichetta che tutti gli hanno affibbiato.
Riusciranno insieme, Snow e Red, a curarsi le ferite e affrontare la morte?
Ammetto che a primo impatto questa storia non mi coinvolto più di tanto. All’inizio mi è sembrato come se il tutto si riducesse al sesso. Dalla seconda metà invece è migliorato, dando spazio ad una trama più impegnativa e interessante.
I personaggi sono stati descritti bene. Snow da la sensazione di essere davvero la ragazza di una famiglia distinta, che però sente il bisogno di essere se stessa e vivere le proprie emozioni. La storia della sua malattia lascia un po’ di amaro in bocca, ma da un lato anche speranza.
Red invece durante il racconto del proprio passato mi ha commosso davvero tanto. E’ un uomo che ha sofferto e che ha deciso di lasciare una vita che non gli apparteneva più per ritrovare se stesso.
Red il Leviatano è un libro autoconclusivo con un finale inaspettato, narrato con una scrittura molto scorrevole e descrittiva. Nel complesso è un romanzo che mi è piaciuto abbastanza, anche se avrei preferito che la prima parte fosse stata incentrata molto di più su come Snow ha vissuto e vive la malattia. Detto questo vi invito come sempre alla lettura e a farmi sapere cosa ne pensate voi!

Alla prossima Vitalba









La casa delle foglie rosse


1 commento:

  1. Tutti i commenti sotto questo post sono stati rimossi per decisione delle amministratrici. Ciò è accaduto perché un gruppo di lettrici che ha apprezzato il libro in questione non riesce tutt’oggi ad accettare i pareri nettamente diversi su tale lettura che erano stati postati qui da altre lettrici. Dal momento che le amministratrici non hanno il tempo né tantomeno la voglia di moderare sterili discussioni, è stato rimosso tutto e verrà anche rimossa qualsiasi risposta qui sotto. Prendiamo questa decisione con grande amarezza, non ci siamo mai trovate in una situazione del genere ma non vediamo altro modo, avendo già dovuto salutare una collaboratrice affezionata per via di alcuni commenti sotto questo post.

    RispondiElimina
f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...